Skip links
photo-of-japanese-lanterns

DOVE DORMIRE LOW COST A TOKIO

Se hai deciso di andare a Tokyo nelle tue prossime vacanze, è arrivato il momento di prenotare una camera dove dormire, ovviamente low cost.

Per prima cosa, è importante che tu capisca come le varie aree che compongono Tokio sono unite tra loro, per essere sicuro di prenotare nel posto giusto!

Dove dormire a Tokyo: la  JR Yamanote Line.

JR Yamanote Line per dormire a tokio
JR Yamanote Line – Tokyo

La linea JR Yamanote è un circuito che percorre Tokyo, mettere in comunicazione le aree più importanti della città, tra cui Ueno, Shinjuku, Shibuya e Shinagawa.

Il suo perimetro delimita anche il confine del centro di Tokyo, poiché l’area all’interno di questa linea è considerata il centro città, e le più importanti attrazioni si trovano lungo questo circuito. Qualche esempio? lo Shibuya Crossing, Harajuku, Shinjuku, il Palazzo Imperiale, Ueno e Akihabara! Per questo, è importante prenderla in considerazione quando si sceglie un posto dove dormire.

La migliore zona per dormire a Tokio e muoversi con facilità

Controlla sempre che l’hotel che scegli sia vicino ad una stazione, perché la maggior parte dei luoghi turistici sono accessibili in treno o in metropolitana.

Ma, se vuoi viaggiare low cost in Giappone, è importante anche sapere dove si trovano gli hotel e gli ostelli più economici.

La maggior parte dei siti web dedicati ai viaggi a Tokio consiglia dormire in tre località:

  • Shinjuku
  • Shibuya
  • L’area intorno alla stazione di Tokyo

Personalmente, sono d’accordo con queste raccomandazioni. Si tratta di aree vicine alla linea Yamanote, ben connesse con l’aeroporto e piene di negozi e ristoranti.

Però, se vuoi davvero risparmiare, non solo economicamente, ma anche a livello di tempo dedicato agli spostamenti, ti suggerisco di dormire nella zona chiamata Ueno.

UENO: la zona migliore

La zona di Ueno si trova a soli 40-70 minuti dall’aeroporto, spostandosi in treno (via Keisei), senza necessità di cambi e di lunghe camminate.

Ueno è anche vicino ad Akihabara, una delle aree più amate di Tokyo, e ci potrai trovare molte opzioni per dormire, anche economiche.

Cosa aspettarti: I prezzi per un alloggio economico a Tokyo

Qualsiasi zona tu preferisca, questi sono i prezzi per dormire low cost a Tokyo, in bassa stagione:

  • Letto presso un Capsule Hotel: a partire da 18 euro
  • Letto in dormitorio: a partire da 25 euro
  • Camera singola: a partire da 50 euro
  • Camera Doppia / Matrimoniale: a partire da 70 euro

I MIGLIORI ALBERGHI LOW COST A TOKYO

Ecco i migliori hotel budget e hotel capsule di Tokyo, secondo le classifiche dei migliori motori di ricerca per hotel (indipendentemente dal quartiere e attualizzato per il 2020):

I MIGLIORI OSTELLI LOW COST A TOKYO

Se, invece, vuoi dormire in ostello a Tokio, una scelta davvero low cost, questi sono i nostri preferiti, sempre secondo le più importanti pagine del settore (attualizzato 2020):

Tutte queste proposte di Hotel e Ostelli a Tokyo (o Tokio) sono economiche, ma sempre con una posizione ottimale, con metro e treni a pochi metri!

Comments are closed.