MENU
Asia / Sri Lanka

DOVE FARE SURF IN SRI LANKA

dove fare surf in Sri Lanka

Lo Sri Lanka è una delle destinazioni più popolari tra i turisti di tutto il mondo, ed è famosa anche per il surf.

Infatti, non offre solo cibi deliziosi, paesaggi sbalorditivi, splendida architettura e animali esotici, ma anche ampie spiagge ed alte onde per il surf.

Adatta a principianti ed esperti, facendo surf in Sri Lanka troverai la spiaggia che fa per te, tutto l’anno.

Surf in Sri Lanka: dove andare?

dove fare surf in Sri Lanka immagine tavole da surf su mare spiaggia

Esistono molti luoghi per fare surf in Sri Lanka, un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Tra i più comuni troviamo:

  1. Hikkaduwa, nel distretto di Galle: forse la meta più popolare per fare surf in Sri Lanka, ed è situato nel sud-ovest dell’isola. Intorno, troverai palme, bar e ristoranti, ma anche onde grandi ma calme, particolarmente ideali per i principianti. Il periodo migliore per fare surf qui è da ottobre ad aprile. Qui si trova anche il Parco Nazionale di Hikkaduwa, paradiso per lo snorkeling, e nell’entroterra troverai templi buddisti come Gangarama Maha Vihara e Thotagamuwa Rajamaha Viharaya.
  2. Mirissa, nel distretto di Matara: meta per il surf in Sri Lanka amata da turisti e locali, Mirissa Beach è dove puoi dimenticare il mondo frenetico che ti circonda e semplicemente dondolare su un’amaca. Anche qui, il periodo migliore per surfare va da ottobre ad aprile, e le onde sono perfetta per i surfisti principianti Nella zona, puoi anche osservare le balene ed i delfini, più comuni tra novembre ed aprile.
  3. Arugam Bay, nel Territorio di Batticaloa: anche se la spiaggia principale è molto carina, il punto forte qui è Elephant Rock, una distesa di sabbia perfetta per i surfisti alle prime armi. Per raggiungerla, prendi un tuk tuk e arrampicarti su alcune rocce, ne vale la pena! Qui, poi, potrai anche osservare elefanti allo stato brado, fare trekking e molto altro! Per fare surf in questa zona dello Sri Lanka, i principianti dovrebbero puntare le loro tavole verso Baby Point mentre i surfisti più esperti dovrebbero dirigersi verso Main Point e Whisky Point. Ancora una volta, il periodo migliore per surfare è da aprile a ottobre. La zona ospita anche il Parco Nazionale di Yala.

Leggi di più sul tema Sri Lanka e COVID-19

Per finire…

  1. Weligama, nel distretto di Matara: ultimo posto che ti consigliamo in questa guida su dove fare surf in Sri Lanka, Weligama significa villaggio di sabbia. È probabilmente il posto migliore per i surfisti principianti nel paese, però tutto intorno troverai spiagge con differenti livelli di difficoltà, alcuni anche abbastanza alti. Qui, il sole splende 330 giorni all’anno, quindi puoi fare surf praticamente sempre. Inoltre, puoi sempre trovare pesce fresco, pescato dai pescatori su palafitte e cotto in casette lungo la spiaggia. Insomma, sarà facile dedicarti alla bella vita, qui.

Conosci altre spiagge adatte a fare surf in Sri Lanka? e hai letto la nostra super guida su come muoversi in questo paese?

Nessun Commento

    Lascia un commento