MENU
Consigli

10 CONSIGLI PER VIAGGI DI GRUPPO A 20 ANNI

viaggiare in gruppo viaggi con amici e amiche

Se sei abituato a viaggiare da solo o con un partner, viaggiare in gruppo con gli amici (o anche con sconosciuti!) potrebbe non essere così semplice.

Però, è una esperienza da fare almeno una volta nella vita!

Viaggiare con un gruppo di amici e amiche, da studenti o meno, può senza dubbio essere divertente, ma anche stressante.

Per questo, abbiamo stilato la lista di consigli per te, firmata Mappamundis!

amici in vacanza

I 10 consigli di Mappamundis per i viaggi di gruppo con amici e amiche

Iniziamo con i 5 consigli più importanti!

  1. Mantieni una mente aperta.
    La chiave per mantenere intatte le good vibes durante un viaggio con amici e amiche è mantenere una mente aperta. Flessibilità e comprensione sono le parole chiave.
  2. Sii gentile con tutti e tutte, sempre.
    La buona vecchia “regola d’oro” di trattare gli altri nel modo in cui vorresti essere trattato vale anche in vacanza. Soprattutto perché le persone tendono ad essere stanche durante gli spostamenti, le giornate esplorando, soffrono il jet lag… insomma, essere gentile aiuta sempre! Inoltre, se viaggi con persone che non conosci bene, essere gentile può dar vita a un’amicizia che potrebbe durare una vita.
  3. Prendi in considerazione i desideri di tutti i viaggiatori.
    Nei viaggi di gruppo, non tutti vogliono fare le stesse cose. Oppure, non tutti possono. Soldi, desideri e paure possono fare la differenza. Ricorda che tutti hanno investito un po’ di se stessi per viaggiare in gruppo, in termini di tempo, denaro e sogni. Quindi, separarsi ogni tanto e praticare la leggerezza e la flessibilità va sempre bene! Soprattutto per alcuni segni zodiacali, non è facile viaggiare così!
  4. Sii presente.
    Carpe diem. Vivi il momento. Essere presenti è importante quando si viaggia per diversi motivi. Per prima cosa, per sicurezza. Poi, perché essere attento e consapevole aiuta a creare migliori interazioni tra te e tutti quelli che ti circondano. Spegni il cellulare, oppure non guardarlo, e goditi le vacanze e gli amici!
  1. Sii aperto a separarti di tanto in tanto.
    Stare da soli va e fa bene, anche nei viaggi di gruppo. Sei il solo a voler visitare una specifica attrazione? Amen, vai da solo! Non offenderti, i livelli di energia e gli interessi di ognuno sono diversi! Però, scegliere tutti insieme la meta, prendendo spunto da questo nostro articolo!
viaggiare in gruppo viaggi in gruppo

… ma non solo: ecco l’altra parte della lista!

  1. Comunicare, comunicare e ancora comunicare!
    Ascoltare (davvero) i bisogni degli altri va bene, ma anche comunicare i propri è necessario. In viaggio con amici, non aver paura di esprimere come ti senti, cosa vuoi fare, cosa vuoi visitare.
  2. Follow the flow!
    Ovvero, segui la corrente. Le cose, nei viaggi con amici e amiche, ma anche nella vita, non vanno sempre come previsto. Quindi, quando le cose non stanno andando come avevi immaginato, respira profondamente e segui la corrente!
  3. Rispetta i budget di tutti.
    Prima di partire per e viaggiare in gruppo è importante discutere di budget e pianificare bene il viaggio. Per l’alloggio e la maggior parte delle esperienze dovrai attenerti a questo. Tuttavia, se ci sono momenti in cui vuoi concederti un ​​lusso extra, puoi sempre andare da solo o chiedere agli altri se vogliono unirsi. Sempre senza darlo per scontato. D’altra parte, se gli altri vogliono concedersi un lusso e tu non puoi, sii onesto e trova un’attività alternativa. Capiranno! ..ah, se vai in Uk, scopri cosa cambia con Brexit qui!
  4. Metti in programma un po’ di tempo per me.
    Quando viaggi in gruppo è molto importante programmare un po’ di tempo per te. Ne avrai bisogno, fidati. In barca, a Tokyo o a Ibiza, sempre fa bene stare un poco da soli.
  5. Ricorda che sei qui per divertirti.
    Quindi rilassati, goditi la compagnia e divertiti!

Preferisci viaggiare da solo o in gruppo? Raccontaci la tua nei commenti e leggi i nostri consigli su dove andare.

1 Commento

  • Angelo Toffoletto
    Luglio 28, 2021 at 14:40

    bello

    Reply

Lascia un commento