Vacanze a Lloret de Mar, la patria del divertimento

Se quello che vuoi fare per le vacanze è divertirti, ascoltare tanta musica e ballare al ritmo delle onde del mare, devi prendere in considerazione senza dubbio Lloret de Mar, una località spagnola rinomata in tutto il mondo.

Lloret de Mar sorge in Catalogna, a breve distanza da Barcelona. È una meta molto popolare soprattutto tra i giovani, con la vita notturna che si svolge letteralmente ovunque. Le serate sono prolungate, e potrete trovare musica e divertimento in ogni angolo della città. Fondamentalmente, Lloret de Mar non è adatta a coloro che cercano tranquillità e relax, poiché lo stile di vita risulta estremamente frenetico e il riposo è raro.

Dunque se vuoi che le tue vacanze siano incentrate su feste e locali notturni, Lloret de Mar è il luogo ideale per te. Di seguito i nostri consigli su cosa vedere, fare e mangiare, dove dormire e a chi rivolgersi per il noleggio.

LEGGI ANCHE: Vacanza ad Alicante: tutto ciò che c’è da sapere

Lloret de Mar: cosa vedere

Anche se le tue vacanze a Lloret de Mar saranno senza dubbio molto divertenti e movimentate, ciò non significa che questo luogo non offra anche dei magnifici luoghi da poter visitare.

Le aree costiere, con le numerose spiagge e calette, vanno citate subito. Sono davvero tutte bellissime e permettono di fare rilassanti bagni immersi in acque cristalline, girare per i fondali azzurri o semplicemente ammirare paesaggi spettacolari. Tra le tante, segnaliamo Platja de Fenals e Patja de Santa Cristina.

Da non perdere anche i Giardini di Santa Clotinde, che si trovano su una scogliera a strapiombo sul mare. Si tratta di vasto giardino che si affaccia sul mare, caratterizzato da sculture, architettura ispirata al Rinascimento e con accesso diretto alla spiaggia.

Molto rinomata inoltre la Chiesa di Sant Romà, realizzata in stile gotico catalano, con tratti suggestivi e colori sorprendenti.

Cosa fare a Lloret de Mar

Il primo passo da compiere è immergersi nella “party-town”, un quartiere della città dedicato interamente a discoteche, club, locali e bar, un luogo in cui il divertimento non conosce tregua.

Tra le discoteche più rinomate segnaliamo Revolution e Tropics, ma potete trovarne almeno altre venti una dietro l’altra, per cui ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. In pochi minuti, potrete poi raggiungere anche il lungomare o il centro città, dove numerosi pub e street bar aggiungono opzioni alternative alla vita notturna.

Infine, per chi cerca divertimento acquatico c’è il Water World, un enorme parco acquatico con tantissimi scivoli e attrazioni, spesso sede di eventi e feste.

Cosa mangiare a Lloret de Mar

Durante le tue vacanze a Lloret de Mar non potrai non immergerti anche nella cucina tipica locale, ovvero quella catalana, che simboleggia l’incontro perfetto tra i prodotti del mare e quelli della montagna.

Un piatto da non perdere assolutamente è il Suquet, uno stufato che unisce carne e pesce in una deliziosa sinfonia di sapori.

Sarà poi obbligatoria anche una ricca scorpacciata di tipiche tapas, con stuzzichini che comprendono una vasta varietà di prodotti mediterranei come olive, formaggi, polpette, crocchette, calamari fritti, polpo, e altro ancora.

Non potrai infine tralasciare il piatto-simbolo della Catalogna e di tutta la Spagna, ovvero la Paella, che può essere di carne, pesce, verdure oppure realizzata con una combinazione di questi ingredienti.

Come arrivare a Lloret de Mar

Per raggiungere Lloret de Mar ci sono diverse opzioni di trasporto. Se si viaggia dall’Italia o da altri paesi europei, spesso la soluzione più comoda è volare fino all’aeroporto di Barcellona-El Prat, situato a circa 80 chilometri da Lloret de Mar. Dall’aeroporto è possibile raggiungere Lloret de Mar in autobus, in treno o noleggiando un’auto. Il servizio di autobus offre collegamenti diretti dall’aeroporto a Lloret de Mar con diverse compagnie. In alternativa, si può prendere un treno dalla stazione ferroviaria dell’aeroporto fino alla stazione di Blanes e poi un autobus o un taxi fino a Lloret de Mar.

Lloret de Mar: dove dormire

Se ancora non sei convinto di trascorrere lce vacanze 2024 a Lloret de Mar, sappi che in questa località ci sono alloggi e hotel molto convenienti e accessibili a tutti.

Proprio così, questa città ti dà la possibilità di alloggiare in resort e hotel di lusso, ma puoi trovare molto facilmente anche case vacanza, appartamenti, alloggi e pensioni per tutte le tasche.

Chiaramente le zone più economiche di tutte saranno anche quelle meno trafficate di persone, per cui avrai più scelta nelle aree residenziali o nelle zone periferiche.

Per trovare alloggio in centro città e nelle aree costiere dovrai aumentare leggermente il budget, a meno che tu non voglia soggiornare in uno dei tanti campeggi presenti in zona.

Ecco alcune delle scelte preferite dai visitatori:

Lloret de Mar: parcheggi e noleggi

A Lloret de Mar non avrai difficoltà a trovare aree di parcheggio dislocate per tutta la città, che spesso offrono servizi a basso costo o sono totalmente gratuite, e molte di queste sono aperte 24 ore su 24.

Se invece la tua intenzione è quella di noleggiare un’auto oppure uno scooter, ti consigliamo alcuni dei fornitori ai quali affidarti:

  • Enterprise;
  • Keddy By Europcar;
  • Europcar;
  • Hertz;
  • Alamo.

Le principali aree adibite a parcheggio, completamente gratuite, sono:

  • Costa Carbonell – Lloret de Mar. Carrer Costa Carbonell, 40.
  • Centre Comercial Porta Lloret. Avinguda Alegries 7-9.
  • Vila de Tossa – Lloret de Mar. Avinguda Vila de Tossa,113.

DIsclaimer: Questo articolo contiene link di affiliazione: se effettui un acquisto a partire da uno di questi link, sosterrai il progetto Mappamundis senza alcun costo aggiuntivo per te. Anzi, spesso risparmierai tramite i nostri suggerimenti. Inoltre, utilizziamo l’intelligenza artificiale e algoritmi per supportare la ricerca delle informazioni e la stesura degli articoli.

      Mappamundis
      Logo