MENU
Consigli

9 TENDENZE DI VIAGGIO PER IL 2021

tendenze viaggio 2021 moda idee

Quali sono le tendenze di viaggio del 2021? Scopriamole insieme!

Con i viaggi (quasi) completamente impossibili nel 2020, per via del coronavirus, il nuovo anno è visto come una speranza, tra noi wanderlust senza soldi.

Per questo, abbiamo cercato le 9 nuove tendenze di viaggio del 2021, che influenzeranno il modo di viaggiare e di raccontare i viaggi!

Le tendenze di viaggio del 2021: la top 5

Ecco qui la nostra lista!

  1. La sostenibilità, forse la maggior tendenza del 2021 (per fortuna!): essere un viaggiatore sostenibile è fondamentale, nel 2021. Sebbene il concetto di sostenibilità non sia certamente nuovo, è sempre più fondamentale per i viaggiatori. Per questo, dotati di ciò che ti serve per usare meno plastica viaggiando e usa mezzi di trasporto Green. Ma non solo: rispetta le comunità locali e non scordarti di leggere la nostra guida a come essere un viaggiatore sostenibile, qui.
  2. Tra le tendenze di viaggio del 2021, l’esperienza di viaggio al femminile sarà in top position: le aziende guidate da donne sono in aumento. Così come le donne che vogliono viaggiare da sole, o con amiche. Poi, molti viaggiatori hanno una maggiore consapevolezza dell’impatto del viaggio e della necessità di restituire qualcosa. Per questo, vogliono alloggiare in ostelli ed hotel a gestione femminile o comunitaria, o fare azioni di volontariato in loco. Questi ultimi, soprattutto in progetti con focus sulla popolazione femminile.
  3. Ci sarà un aumento della domanda di viaggi nazionali: perché abbiamo imparato, nel 2020, a dar valore a casa nostra e alle località vicine. Non sempre è necessario andare dall’altro lato del mondo, per trovare mete da sogno! Per questo, leggi la nostra guida di viaggio dedicata all’Italia. Ti farà venir voglia di percorrere la penisola in lungo ed in largo, dalla Sicilia fino alle Alpi!
  4. Studiare, studiare e studiare: Tra le tendenze di viaggio del 2021, vista l’imprevedibilità della situazione viaggi nel 2020, sicuramente c’è l’informarsi bene. I viaggiatori hanno imparato a investire più tempo nella ricerca prima di prenotare le loro vacanze. Per questo, leggere il blog di viaggi Mappamundis va di moda!
  5. Più libertà, più flessibilità: anche questa è una delle tendenze di viaggio del 2021 causata dal Covid-19. Infatti, per via delle sempre nuove restrizioni, la flessibilità è oggi un valore enorme al momento di prenotare un viaggio! Molte organizzazioni di viaggio – dalle compagnie aeree agli hotel, dai tour operator alle società di autonoleggio – stanno aumentando la libertà di modificare le prenotazioni, offrendo termini e politiche migliori.
tendenze di viaggio 2021 cosa andrà di moda

Altre tendenze da considerare!

  1. Maggiore individualismo e personalizzazione: I viaggiatori si stanno allontanando dalla scelta di viaggi già pronti e itinerari designati. Non è stupendo noleggiare una macchina e partire alla scoperta di mete lontane, come il Kenya, l’isola del Madagascar oppure il Brasile?
  2. Un aumento della filosofia Slow Travel è inevitabile, tra le tendenze di viaggio del 2021: imparare a viaggiare in modo lento è sicuramente una cosa da fare, almeno una volta nella vita. Dai viaggiatori di una certa età, che riscoprono il piacere dei viaggi in auto o in moto, ai giovani studenti, che ne approfittano per fare esperienza, magari di volontariato, il viaggio lento crea un cambiamento nel tipo di servizi che i visitatori desiderano.
  3. Tra le tendenze di viaggio del 2021, ci saranno più fughe multi-generazionali: per far fronte alle separazioni dettate dal 2020. Madri e figlie, sorelle e fratelli… il 2021 è il momento di scappare all’estero con tutta la famiglia, magari anche vicino a casa (per esempio, conosci la Croazia?).
  4. Migliori offerte assicurative e sanitarie, ovviamente: perché il Covid 19 è ancora dietro l’angolo. Oggi, i viaggiatori devono conoscere le informazioni dettagliate sui sistemi sanitari delle destinazioni e cercare un’assicurazione completa.

Sei d’accordo con noi, o pensi che saranno altre le tendenze di viaggio nel 2021?

Nessun Commento

    Lascia un commento