Skip links
le migliori spiagge a valencia

MARE A VALENCIA: LE SPIAGGE Più BELLE

Enormi, piene di turisti, isolate, attrezzate o selvagge, ma sempre bellissime: ecco le spiagge di Valencia da non perdere, durante la tua vacanza in questo paradiso spagnolo!

Terza città della Spagna, Valencia è anche una stipenda località balneare, affacciata su un litorale mediterraneo di sabbia fine e dorata. Con circa 300 giorni di sole l’anno, sono davvero imperdibili!

Vediamo insieme le migliori spiagge di Valencia, per una vacanza al mare indimenticabile! Se, invece, vuoi sapere quali sono (per noi) le 10 spiagge più belle d’Italia, vedi la nostra classifica!

Se, invece, hai voglia di calette di roccia, vai in Costa Brava!

1. Playa Malvarrosa, la spiaggia più famosa di Valencia

E’ la più settentrionale e amata delle spiagge di Valencia. Lunga ben 1 km, ha una sabbia fine, ed è sempre pulita, nonostante sia molto turistica ed affollata. Oltre a lettini e ombrelloni in affitto, qui troverai bagni, docce, servizi per persone con difficoltà motorie, pronto soccorso e servizio di salvataggio, ma anche bar e locali sul lungomare.

2. Playa La Patacona

Continuazione della Malvarrosa, presenta la stessa atmosfera, pulita e piena di servizi, ma meno turistica, visto che è un po’ più distante dalla città.

3. Playa El Cabañal-Arenas

Questa è spiaggia urbana per eccellenza di Valencia, e si estende tra la Malvarrosa e il marina Juan Carlos 1. Qui, ogni giorno potrai trovare molti valenciani, non solo turisti, e alcuni dei più famosi ristoranti sul lungomare. Molto profonda e con il mare tranquillo, e facilmente raggiungibile dal centro città con l’autobus o il tram leggero. Tra tutte, è la più attrezzata e sicura, ed è la meta ideale per le vacanze al mare in famiglia.

4. Playa de Pinedo: al mare tra dune e natura

spiagge valencia albufera

Famosa per le sue dune e la macchia mediterranea, si trova a sud del porto di Valencia, protetta dai venti. La parte della spiaggia chiamata Casa Negra è riservata ai naturisti e nelle vicinanze non mancano bar e ristoranti.

5. Playa de l’Arbre del Gos, la spiaggia gay di Valencia

Una spiaggia di Valencia piena di dune e e gay-friendly, vicino al Parco Naturale dell’Albufera. La spiaggia è libera, ma comunque potrai trovarci molti servizi di base, per esempio docce, bagni, fontanelle d’acqua, punto di primo soccorso e vigilanza.

6. Playa de El Saler

Questa spiaggia a Valencia si trova nel cuore del Parco Naturale dell’Albufera, protetta dai venti, ed è una delle spiagge più popolari a sud di Valencia. La parte iniziale della spiaggia è riservata ai naturisti. Troverai a disposizione molti servizi basici e non, per trascorrere una rilassante giornata di vacanza al mare.

7. Playa de la Devesa

Al margine meridionale del Parco Naturale dell’Albufera, si trova questa spiaggia ancora selvaggia e poco turistica, con un’ampia zona dedicata ai nudisti. Meraviglia della natura, è famosa per le dune ricoperte di fiori e piante selvatiche e per il birdwatching.

8. Playa Recati-Perellonet

La più a sud delle spiagge di Valencia, si estende per ben 3 chilometri. Famosa per essere ampia e tranquilla, è dotata dei servizi basici come docce, bagni e sicurezza.

mare a valencia top migliori spiagge

9. El Perellò, la spiaggia di Valencia per bar e barche

Famosa per le attività notturne, questa spiaggia è anche un piccolo porto dedicato a yacht e barche a vela. Ad attrarre i turisti non è solo la spiaggia, bella e piena di servizi, ma anche i ristoranti e le discoteche che la circondano.

10. Playa Les Palmeres

Incastrata tra il mare e le risaie, questa piccola spiaggia è diventata famosa come località turistica a sé stante, lontana dalla città. HA un comodo parcheggio, e d’estate può essere abbastanza frequentata.

Sei pronto alla tua vacanza al mare a Valencia? Non ci sono solo le spiagge, però! Scopri qui cosa puoi visitare nella città, tra musei e quartieri storici!

Comments are closed.