Skip links
Coney Island parco giochi a New York spiaggia mare

IN SPIAGGIA A NEW YORK: E’ POSSIBILE!

Quando si parla di New York, l’ultima cosa che viene in mente sono spiagge e mare. In realtà, andare al mare ed in spiaggiaa New York è possibile.

Non dimentichiamoci che questa città si trova sull’oceano Atlantico. Proprio per questo, potrai trovare molte spiagge dove prendere il sole e goderti una giornata al mare.

Ovviamente, non aspettarti i Caraibi, e neppure Miami. Però, alcune spiagge sono molto carine e frequentate quasi solo da locali!

In questa mappa, troverai alcune spiagge per andare al mare a New York City, per esempio. Si tratta di spiagge pubbliche, quindi gratuite!

Le spiagge pubbliche di New York dove andare al mare: le nostre preferite

Sono davvero tante, ma qui abbiamo fatto una piccola selezione delle nostre preferite

  • La spiaggia di Brighton: situata lungo l’Oceano Atlantico, da Ocean Parkway a Corbin Place a Brooklyn
  • Cedar Grove: una spiaggia a New York, dove si può fare il bagno in mare, che si trova tra Ebbitts Street e Cedar Grove Avenue a Staten Island
  • Coney Island e Coney Island Boardwalk: lungo l’Oceano Atlantico, da West 37th Street a Ocean Parkway a Brooklyn
  • Manhattan Beach: lungo l’Oceano Atlantico, su Oriental Boulevard da Ocean Avenue a Mackenzie Street a Brooklyn
  • Midland Beach e Franklin D. Roosevelt Boardwalk: nella parte inferiore della baia di New York, da Fort Wadsworth a Miller Field a Staten Island
  • Orchard Beach e lungomare: sul Long Island Sound nel Pelham Bay Park nel Bronx. Una delle più belle della città, con acque calme e adatte ai più piccoli.
  • Spiaggia e lungomare di Rockaway: una spiaggia per andare al mare a New York affacciata sull’Oceano Atlantico dalla Beach 9th Street a Far Rockaway alla Beach 149th Street a Neponsit, Queens
  • South Beach: nella parte inferiore della baia di New York, da Fort Wadsworth a Miller Field a Staten Island
  • Wolfe’s Pond Beach: a Raritan Bay e Prince’s Bay, da Holton a Cornelia Avenue a Staten Island

Tra queste, la più famosa spiaggia di New York City per andare al mare è sicuramente Coney Island.

Si trova nella parte più a sud del quartiere di Brooklyn, dove arriva la linea B e la linea Q della metropolitana.

Si estende per circa cinque chilometri, con passerelle molto comode se non ti piace mettere i piedi sulla sabbia ardente.

La zona è piena di locali, tra cui il famoso Nathan’s, la celebre catena di fast food che ogni anno organizza la gara dei mangiatori di hotdog.

Qui si trova anche il luna park di Coney Island!

Coney Island spiaggia New York mare
Coney Island

Cosa devi sapere, prima di tuffarti?

Le spiagge di New York City sono spesso deliziose, e si può fare il bagno in mare senza problemi. Sono gestite dal dipartimento dei parchi della città e sono aperte dal weekend del Memorial Day al Labor Day.

Non è consentito nuotare in mare a meno che i bagnini non siano in servizio, cosa che avviene dalle 10:00 alle 18:00. durante la stagione balneare.

Assicurati di controllare se ci sono avvisi sulla qualità dell’acqua, sul sito del Dipartimento della Salute, prima di andare in spiaggia!

Inoltre, non scordarti che intorno a New York ci sono spiagge ed attività per tutti i gusti! Tra tutte, Hoboken e Niagara Falls!

Il nostro posto del cuore tra le spiagge a New York City

Tra tutte le spiagge a New York, sicuramente le migliori non sono quelle dentro la città che abbiamo elencato qui sopra.

robert Moses state park a New York spiaggia mare faro

Se già conosci bene la zona, fidati di Mappamundis e recati al Robert Moses State Park, sulla Fire Island.

Il tuo viaggio sarà su un treno, una navetta e un traghetto, ma una volta arrivato al Robert Moses State Park, vedrai che ne sarà valsa la pena.

È un posto molto informale e rilassato, con una spiaggia perfetta per le famiglie. Se vuoi esplorare, noleggia una bicicletta e ammira il paesaggio.

Il faro (nella foto) è un luogo di interesse tra le dune e, dalla cima, potrai godere di una vista mozzafiato. Ci sono strutture per il campeggio disponibili se decidi di rimanere per alcuni giorni.


Quali sono le tue spiagge preferite a New York City? Sei mai stato al mare in questa città? Raccontaci la tua esperienza!

Comments are closed.