Skip links
cosa fare a Shoreditch

LONDRA, SHOREDITCH: COSA FARE?

Una lista di 3 cose da fare e vedere assolutamente a Shoreditch, quartiere di Londra.

Alcuni dicono che Shoreditch ha fatto il suo tempo, ma basta fare un giro al mercato di Brick Lane per rendersi conto che non è così.

Orde di adolescenti meravigliosamente vestiti continuano ad arrivare a Shoreditch, ammassandosi in bar sgangherati e negozi alternativi dentro e intorno al triangolo rozzo formato da Old Street, Great Eastern Street e Shoreditch High Street.

Ah, molte attrazioni qui sono gratuite, come quelle che abbiamo elencato in questo articolo di cose da fare a Londra gratis!

Comprare piante grasse al Columbia Road Flower Market, intrattenersi nello spazio creativo Rich Mix o assaggiare prelibatezze di vari angoli del mondo in un pop-up di street food… questo angolo nella zona est di Londra è perfetto per non annoiarsi.

Nonostante la gentrificazione, gran parte dell’area mantiene la sua originale vibe urbana, con muri tappezzati di graffiti.

Per questo, ecco 3 cose da fare e da vedere a Shoreditch, Londra!

Shoreditch: la top 3 di Mappamundis per sapere cosa fare e cosa vedere

1. Visitare Rich Mix

Il centro culturale indipendente Rich Mix di Shoreditch è, per prima cosa, un cinema. Infatti, ospita tre schermi cinematografici. Accanto a questi, però, troverai spazi espositivi e sale dove assistere a spettacoli, oltre a un adorabile bar.

Gestito come ente di beneficenza, è un vivace centro artistico.

Ogni settimana ospita un calendario molto interessante di concerti musicali, spettacoli teatrali, mostre d’arte, festival a tema e ogni tipo di workshop.

Hanno spesso anche programmazioni per le famiglie e anche uno spazio di gioco attivo di Wiggly Jigglers per i bambini sotto i due anni.

Shoreditch Londra London

2. Divertirsi al Ballie Ballerson di Shoreditch

Cosa ti viene in mente se ti dico che, in questo luogo da vedere assolutamente a Shoreditch, troverai circa un milione di palline? Proprio così, questa sala è un parco giochi a misura di adulti, dove bere deliziosi cocktail dal sapore retrò e ascoltare musica d’altri tempi.

Si tratta della piscina di palline per adulti più grande e più amata di Londra.

Qui potrai vedere anche un’enorme labirinto di specchi, con una cascata e murales con pittura UV sulle pareti.

La musica è deep house e disco, e dura fino alle prime ore del mattino.

graffiti Londra London Shoreditch

3. Visita il museo della casa

Un tempo si chiamava il Museo Geffrye, ma da qualche anno ha cambiato nome, diventando il Museum of the House, ovvero il Museo della casa.

Ospitato in una serie di ospizi del XVIII secolo in Shoreditch, questo delizioso museo offre una vivida memoria degli interni inglesi.

Per questo non può mancare in una lista di cose da vedere a Shoreditch!

Ospita mobili originali, dipinti, tessuti e arti decorative.

Inoltre, ricrea una sequenza di salotti tipici della classe media dal 1600 ad oggi, con un numero qualsiasi di dettagli intriganti.

C’è un ristorante arioso che si affaccia sugli incantevoli giardini.


Secondo la redazione, queste sono le 3 attrazioni principali del quartiere…

Ovviamente, tra le cose da fare e da vedere a Shoreditch non può mancare neppure il Columbia Road Flower Market! Oppure, un giro tra i mille bar hipster della zona!

  1. Non amo Londra alla follia, ma Shoreditch è un quartiere stratosferico!

Comments are closed.