Skip links
ponte Sydney quanto costa

QUANTO COSTA UNA VACANZA A SYDNEY?

Quanto costa una vacanza a Sydney?

Per poter pianificare bene la tua vacanza a Sydney, in Australia, è importante che tu sappia i prezzi locali per dormire, mangiare e visitare le principali attrazioni.

Come abbiamo scritto nel nostro articolo su come pianificare un viaggio, per non avere brutte esperienze e goderti al massimo le tue ferie, è importante sapere nel dettaglio a cosa si va incontro! Per questo, scopriamo insieme quanto costa andare e restare a Sydney qualche giorno!

In vacanza a Sydney: quanto costa?

Ecco qui i prezzi, divisi per categorie!

Prezzi degli ostelli a Sydney

Gli ostelli a Sydney sono molto costosi, soprattutto se comparati a quelli europei.

Alcuni dei più economici si trovano nella zona di King’s Cross, quindi cerca in questa zona, se vuoi spendere poco e vuoi essere sicuro di non andare fuori budget.

Per farti degli esempi, fondamentali per sapere quanto costa una vacanza a Sydney, un letto in un dormitorio da 8 parte da circa $ 26 AUD ( 18 euro) in bassa stagione, mentre in una camerata 4 letti parte da circa $ 33 AUD ( 21 euro).

Le stanze private variano tra $ 80-120 AUD ( 55-80 euro) a notte, a seconda di cose come la posizione e se il bagno (condiviso o privato).

Qui trovi una breve guida su dove dormire a Sydney, con i nostri quartieri preferiti.

vista notturna città di Sydney luci

Quanto costa una vacanza a Sydney: i prezzi degli hotel economici

I prezzi degli hotel variano notevolmente in città, e spesso sono in promozione, soprattutto a causa del calo di turisti del 2020.

Se vuoi rimanere in centro, potresti optare per una stanza privata in un ostello, se vuoi risparmiare, visto i prezzi degli hotel. La maggior parte degli hotel economici parte da circa $ 90 AUD (62 euro) a notte per una singola e $ 150 dollari australiani ( 103 euro) per una doppia, e diventano più costosi man mano che ci si avvicina al centro.

Servizi come Airbnb permettono dormire in centro risparmiando, ma presentano dei seri dubbi etici. Per darti tutte le informazioni su quanto costa una vacanza a Sydney, su Airbnb una stanza condivisa in una casa costa in media circa $ 33 dollari australiani (20 euro) a notte. Puoi trovare interi appartamenti a partire da circa $ 105 AUD (70 euro) a notte, quindi prenotare in gruppo conviene.

Molti sono accessibili anche in sedia a rotelle.

Mangiare a Sydney: quanto costa?

Il cibo è una delle grandi spese, quando si va in vacanza.

Pasti economici come panini, hamburger e sushi possono essere trovati per meno di $ 14 AUD (circa 9 euro).

Se hai a disposizione una cucina, potrai cucinare, e in media spenderai circa $ 100 AUD (68 euro) a settimana per generi alimentari (comprendendo pasta, verdure, pollo e altri alimenti di base).

Un pasto medio al ristorante ti costerà più o meno $ 20-28 AUD (12-19 euro) per mangiare senza fronzoli.

ristorante quanto costa vacanza a Sydney

I ristoranti sul porto (una delle zone assolutamente da visitare!) tendono ad essere i più cari, visto che si tratta di una zona molto turistica e con vista. Quindi, se stai leggendo questa guida su quanto costa una vacanza a Sydney per evitare spese eccessive, evita questa zona.

Se decidi di andare in una delle molte catene di fast food, preparati a spendere circa $ 15 AUD (cioè circa 11 euro) per un pasto. Inoltre, i sushi train in giro per la città offrono un pasto sostanzioso per $ 10-20 dollari australiani, mentre nei negozi di noodle e gnocchi a Chinatown spenderai meno di $ 10!

Per sapere come muoverti con autobus, treni, metro e taxi a Sydney, leggi questo articolo!

Un trucco per risparmiare e mangiare bene!

Lo sai che, se alloggi in un ostello, la maggior parte di questi offre pasti ogni sera per circa $ 8 AUD, che corrispondono a meno di 7 euro?


Qui trovi anche una lista di consigli per risparmiare durante la tua prossima vacanza a Sydney, e qui una lista di cose da fare gratis in città.

Conosci altri trucchi o hai dati diversi su quanto costa una vacanza a Sydney? Raccontaci!

Comments are closed.