Skip links
quanto costa miami vacanza Stati Uniti florida

QUANTO COSTA UNA VACANZA A MIAMI?

Quanto costa una vacanza a Miami, in Florida?

Miami, esattamente come New York, è abbastanza cara, sopratutto per noi wanderlust senza soldi!

Quindi, prima di progettare (bene) la tua vacanza, è importante che tu sappia i costi che dovrai affrontare!

Vediamoli insieme, ma non dimenticarti di leggere la nostra guida alle cose gratis da fare a Miami!

Quanto costa una vacanza a Miami?

Come sempre, dipende. Vuoi dormire in un ostello, oppure ti serve un hotel? Pensi di mangiare al ristorante, o di dedicarti allo street food?

I costi dell’alloggio

Durante l’alta stagione, un letto in un ostello, in una camera da quattro a sei letti, avrà un prezzo a partire da circa $ 30. Se aumenta il numero di letti, diminuisce il costo, ma tendono a sommarsi i disagi.

Durante la bassa stagione, invece, il minimo che troverai sarà sui 20 dollari per notte, per dormire in una stanza di almeno 8 letti.

Una semplice camera privata con bagno condiviso per due costa a partire da $ 110 (circa cento euro) a notte durante l’alta stagione, e da circa $ 70 in bassa stagione.

hotel miami low cost economico
Hotel a Miami

Insomma, anche per un semplice ostello devi mettere in preventivo un costo abbastanza alto per la tua vacanza a Miami!

…e se vuoi dormire in un hotel o in un appartamento?

I prezzi degli hotel economici partono da circa 180 dollari a notte in alta stagione (135 nella bassa). Stiamo parlando di hotel a due stelle, in aree periferiche!

Ci sono molte opzioni per dormire in un Airbnb a Miami, ma per una stanza privata metti in conto di spendere un minimo di 75 dollari a notte. Un appartamento intero, mediamente, ti costerà sui 175.

Insomma, ora che sai quanto costa una vacanza a Miami, magari leggi il nostro articolo su come dormire gratis in viaggio!

Quanto costa una vacanza a Miami: il cibo

Fortunatamente, avrai modo di risparmiare sul cibo. Infatti, tra ristoranti latini e cibo di strada, non mancano mai le opzioni per mangiare a meno di dieci USD!

Ti consigliamo di rimanere nella zona di Little Havana, già inserita nelle cose da vedere assolutamente a Miami, dove troverai panini, tacos o empanadas per pochi dollari ciascuno. Per farti degli esempi, in questa zona puoi comprare un piccolo piatto di pollo a otto USD, una fetta di pizza a tre e un McMeal a otto!

Se vuoi sapere quanto costa una vacanza a Miami, mangiando in ristoranti, sappi che per un pasto a mezzogiorno in un locale di fascia media ti serviranno almeno 15 dollari, ma solo mangiando insalate, piatti etnici e poco altro. Se hai voglia di pasta, pesce o carne, metti in conto di spenderne almeno diciotto. Una birra, invece, ti costerà sui 6 USD.

Ovviamente, i ristoranti cari sono ovunque, soprattutto vicino alle più belle spiagge di Miami.

Se hai a disposizione una cucina per cucinare, aspettati di pagare $ 50 a settimana per generi alimentari come pasta, verdure, pollo e altri alimenti essenziali.

Scopri i piatti tipici da mangiare assolutamente in Florida!

Quale budget ti consigliamo?

Ecco qui una tabella con dei valori indicativi, che ti aiuteranno a capire quanto costa una vacanza a Miami. I valori sono in euro, e si intendono per giorno.

Per capire meglio i costi dei trasporti, leggi la guida su come muoversi a Miami.

AlloggioCiboTrasportiAttrazioniTotale
Zaino in spalla252551065 euro/giorno
Normale10035530170 euro/giorno
Lusso180803060350 euro/giorno

Sei d’accordo con noi? Per te quanto costa una vacanza a Miami? Ovviamente, ci sono altre destinazioni vicine, stupende ma meno note!

Comments are closed.