Skip links
quando andare in vacanza Buenos Aires argentina stagioni periodo migliore

QUANDO ANDARE IN VACANZA A BUENOS AIRES?

Quando andare in vacanza a Buenos Aires?

Dopo aver visto dove dormire, cosa mangiare e cosa vedere a Buenos Aires, scopriamo insieme quale è il miglior momento dell’anno per andare in vacanza in questa stupenda città in Argentina!

Quando andare in vacanza a Buenos Aires?

Per prima cosa, devi sapere che l’Argentina è enorme, e che quindi il periodo migliore dell’anno per visitarla dipende dalle regioni in cui vuoi viaggiare.

Per questa ragione, le informazioni contenute in questa guida sono strettamente relative alla città di Buenos Aires, ma non sono valide per altre zone del paese.

Però, iniziamo dando un’occhiata a come funzionano le stagioni in Argentina.

ghiacciaio argentina stagioni quando andare vacanza

Il clima in Argentina: tutto quello che devi sapere

Prima di leggere quando andare in vacanza a Buenos Aires, vediamo il clima nel paese.

La primavera in Argentina va da settembre a novembre ed è uno dei periodi migliori per visitare il paese in generale (anche se nella zona della Patagonia fa ancora molto freddo). Le temperature medie variano da 14 ° C al centro, 10 ° C in Patagonia e circa 20 ° C a nord. Insomma, a nord il clima è perfetto per fare escursioni e conoscere città! Leggi i nostri consigli per risparmiare nella tua vacanza in Argentina!

L’estate va da dicembre a febbraio ed è la stagione migliore per trascorrere del tempo sulle montagne delle Ande. È anche il momento migliore per viaggiare nella Terra del Fuoco, anche se potrebbe esserci ancora neve. In questo periodo, Buenos Aires può essere molto calda ed umida, con temperature fino a 30 gradi.

L’autunno (marzo-aprile) è un altro ottimo periodo per visitare il paese, soprattutto nelle regioni di San Juan e Mendoza per la vendemmia, ma anche per andare in Patagonia.

L’inverno va da giugno ad agosto ed è l’ideale se sei appassionato di sport sulla neve. Però, non è il periodo ideale per visitare la Patagonia, a causa del maltempo e della bassa stagione, nella quale molti stabilimenti sono chiusi.

Ora vediamo quando andare in vacanza a Buenos Aires!

Quindi… quando andare in vacanza a Buenos Aires?

Il periodo migliore per visitare Buenos Aires è in primavera (da settembre a novembre) o durante l’autunno (da marzo a maggio).

quando andare vacanza a Buenos Aires in argentina periodo migliore

Se ti stai chiedendo quando andare in vacanza a Buenos Aires, devi sapere infatti che le stagioni intermedie hanno meno turisti dell’estate, hotel a prezzi ragionevoli, un buon clima e gli eventi più interessanti dell’anno.

Un altro modo per decidere quando andare in vacanza a Buenos Aires è vedere gli eventi in città. Per esempio, a marzo la versione argentina di Lollapalooza anima la città con artisti internazionali di grande fama, mentre ad agosto potrai assistere al Festival di Tango e alla Coppa del Mondo .

Il tempo a Buenos Aires: informazioni utili

Buenos Aires ha un clima temperato e quattro stagioni distinte. Non è molto freddo, neppure in inverno, ma le temperature estive possono essere estreme. Inoltre, è molto umido, con un tasso di umidità che oscilla durante tutto l’anno tra il 64% e il 79%.

Il mese più piovoso è Marzo, quindi evitalo, così come l’estate, quando le temperature elevate, l’umidità e le tariffe alberghiere più alte sono comuni.

Per risparmiare: il nostro consiglio!

Prima di decidere quando andare in vacanza a Buenos Aires, sappi che i prezzi dei voli sono tendenzialmente più alti a dicembre ed a gennaio. Se vieni in alta stagione, cerca di arrivare a febbraio, quando i voli sono spesso molto più economici e le temperature tendono ad essere più fresche.


Questi erano i nostri consigli per dirti quando andare in vacanza a Buenos Aires! Ci sei mai stato? Come ti è sembrata la città? Raccontaci!

Comments are closed.

This website uses cookies to improve your web experience.