MENU
America / Low Cost / New York / Stati Uniti

7 COSE DA FARE GRATIS A NEW YORK

mappamundis blog viaggi America low cost7 COSE DA FARE GRATIS A NEW YORK

Nonostante l’alto costo della vita, esistono molte cose gratis da fare a New York. Parchi, musei, passeggiate e gite in barca: le opzioni sono davvero molte!

Ecco sette cose da vedere e da fare a New York gratis, senza spendere un solo euro, nei vari quartieri della città.

Central Park

Central Park

Il parco più famoso al mondo, il polmone verde di New York, è (ovviamente) gratis. Si trova nel quartiere di Manhattan.

Oltre a essere molto grande (è un rettangolo di 4 km × 800 m), dentro ospita eventi, concerti, sculture un lago pieno di oche, siti famosi e ben 21 parchi giochi per i bambini.

Tra i punti più interessanti, il memoriale a John Lennon e la fontana della serie televisiva “Friends”!

Governor’s Island

Si tratta di una piccola isola, situata di fronte a Manhattan, che si può raggiungere gratis da New York con il ferry. Ospita una pista ciclabile lunga 3,5 km, un mini golf, una città fantasma, un’area picnic e alcuni siti militari. Devi prendere il ferry a Battery Maritime Building, in Lower Manhattan.

Tour turistici gratuiti

Esistono molte opzioni gratuite per vedere New York, alcuni riservati anche a monumenti specifici. Per esempio, i Grand Central Partnership Walking Tours durano 90 minuti, partono ogni venerdì alle 12.30 da 120 Park Avenue e sono ad offerta libera. Il Big Apple Greeter è organizzato da volontari del posto e copre molte aree differenti, mentre, il Free Tours by Foot è gestito da guide più esperte.

Il ferry per Staten Island

ferry barca a New York per muoversi gratuitamente

Un tour alla Statua della Libertà, organizzato, costa, ma il traghetto per raggiungerla è completamente gratis.

Non solo arriverai alla statua, ma potrai fare un tour panoramico, con vista sul quartiere di Manhattan, in barca a New York gratis! Il ferry si prende a East end di Battery Park, Lower Manhattan.

Musei gratis a New York

Il MoMA, per esempio, è il più importante museo di arte moderna al mondo, ed è gratis il venerdì, dalle 16 alle 20. Ospita opere d’arte dei principali artisti a livello mondiale, per esempio Picasso e Van Gogh. Ovviamente, la coda è sempre abbastanza lunga, ma se arrivi in anticipo dovresti riuscire ad entrare quasi subito! Esistono molti altri musei che offrono offerte simili, e li abbiamo raccolti in questo articolo: i musei a New York imperdibili.

high line park da Vedere Gratis a New York

High Line di New York

Una delle passeggiate più belle di New York (gratis!), è attraverso questo parco urbano.

Inaugurato di recente, è stato costruito sfruttando i binari di una vecchia ferrovia, in posizione sopraelevata rispetto alla strada.

Il parco “High Line” offre una vista davvero spettacolare su Manhattan e sul New Jersey, oltre a passare a lato di molti edifici interessanti.

Kayak sul fiume Hudson di New York, gratis!

Ci sono due servizi che permettono di noleggiare gratuitamente a New York dei kayak, per avventurarsi in una gita panoramica su Manhattan dal fiume Hudson. La Downtown Boathouse e la Long Island Community Boathouse, entrambe presenti in diversi punti in città. Tra questi, li troverai a Pier 40, sulla Hudson River Greenway all’altezza della 72esima Strada e sulla Governor’s Island (raggiungibile gratis da New York con il ferry).

Inoltre, non perderti le spiagge pubbliche di New York, per un tuffo rinfrescante nel mare!

Scopri anche dove mangiare low cost a New York, e dove bere un buon cocktail con una vista panoramica sulla città!

2 Commenti

  • Laura
    Agosto 5, 2020 at 14:55

    Super interessante!!! consiglio anche solo di andare a Central Park, ci sono sempre eventi gratuiti…

    Reply
  • […] In questa mappa, troverai alcune spiagge per andare al mare a New York City, per esempio. Si tratta di spiagge pubbliche, quindi gratuite! […]

    Reply

Lascia un commento