Skip links
I M-- USEI DA VEDERE A NEW YORK

I M– USEI DA VEDERE A NEW YORK

Quali sono i migliori musei da vedere a New York? Ecco una guida su cosa vedere, ma anche su come risparmiare sui biglietti, visto che, a Mappamundis, ci piace viaggiare low cost!

New York non è solo la capitale americana della moda e dello shopping, ma anche un centro culturale tra i più importanti al mondo. Esistono davvero musei su qualsiasi argomento, ma qui abbiamo raccolto per te i più famosi, quelli che non puoi perderti nella tua vacanza a New York!

Leggi anche dove dormire a New York!

La maggior parte dei musei si trova nel quartiere di Manhattan, mentre pochi a Brooklyn o in altri quartieri.

Metropolitan Museum, il più importante museo di New York

Uno dei musei più importanti a NewYork e nel mondo, con una esposizione permanente di opere risalenti all’antichità classica e all’antico Egitto e una location da sogno. Qui troverai quadri e sculture di moltissimi tra i più grandi artisti europei. Per le esposizioni temporanee, consiglio di consultare il loro sito ufficiale: Metropolitan Museum.

  • Orari: dalla domenica al giovedì dalle 10 alle 17:30, il venerdì e il sabato dalle 10 alle 21.
  • Prezzo: $25 per gli adulti, $17 a partire da 65 anni, $12 per gli studenti, e gratis per i bambini al di sotto dei 12 anni accompagnati da un adulto.
  • Come raggiungere il museo: metro linee 4, 5, 6, stop 86th street.

MoMA New York

Se ami l’arte moderna, questo è il tuo museo a New York. Famoso per aver ospitato alcuni dei più grandi artisti mondiali, ti darà una incomparabile visione del panorama artistico moderno. Il sito web per scoprire eventuali eventi ed esposizioni del momento: MoMA NY.

  • Orari: tutti i giorni, dalle 10:30 alle 17:30. Il venerdì rimane aperto fino alle 20.
  • Prezzi: $25 gli adulti,$18 seniors (sopra i 65 anni), $14 gli studenti e gratis per i ragazzi al di sotto dei 16 anni. Gratis il venerdì dalle 16:00 alle 20:00, anche se è meglio arrivare con molto anticipo.
  • Come arrivare: Linea E della metro parata 5th avenue – 53rd street.

Museo di Storia Naturale di New York

Perfetto per le vacanze in famiglia a New York, soprattutto con bambini in età scolare. Si trova nell’Upper West Side di Manhattan, esattamente fra la 79ma e il famoso Central Park (imperdibile!), ed è uno dei più grandi al mondo. Ha percorsi per le famiglie, adatti ai più piccoli. Qui trovi il website: Museo di Storia Naturale.

museo storia naturale ny cosa vedere vacanza in famiglia con figli studenti
  • Orari: ogni giorno, dalle 10 alle 17:45.
  • Prezzi: $22 gli adulti, $17 per maggiori di 65 anni e studenti, $12.50 per i bambini dai 2 ai 12 anni.
  • dove si trova: Metro 1 79th Street o B, C fermata 81St – American Museum of Natural History.

Intrepid Museum: Sea, Air and Space

Altro museo di New York perfetto per una vacanza in famiglia, ed è l’ideale anche se i musei non sono il tuo forte. L’Intrepid Museum offre l’opportunità di visitare lo Space Shuttle, il Concorde, sottomarini e tante altre attrazioni interattive. Qui trovi il sito internet: Intrepid Museum.

  • Orari: da novembre a marzo, tutti i giorni (10-17), da aprile ad ottobre, L-V (10-17), S-D (10-18).
  • Prezzi: $26 (solo museo); $36 (Museo + padiglione Space Shuttle).
  • Come arrivare al museo Metro: 7 fino alla 34th Street – Hudson Yards station, oppure linee A, C, E 50th Street.

Museo Guggenheim New York

museo a New York low cost come risparmiare

Il Guggenheim è nato con un obiettivo chiaro: esporre le opere delle avanguardie artistiche, spesso escluse dai musei tradizionali. Si trova in un edificio progettato dal famoso Frank Lloyd Wright, ed è uno dei musei più amati non solo di New York, ma di tutto il mondo. Qui trovi il website del museo: Guggenheim Museum of NY.

  • Orari: tutti i giorni (10-17:45), il sabato (10-19:45), chiuso il giovedì
  • Prezzi: $25 adulti, $18 sopra i 65 anni e gli studenti, gratis i bambini sotto i 12 anni. Il sabato, tra le 17.45 e le 19.45, si accettano offerte di 15$/adulto.
  • Posizione: metro n. 4, 5 o 6, scendendo allo stop sulla 86th street.

Whitney Museum

Il museo Whitney di New York è davvero fuori dai canonici schemi espositivi. Dedicato all’arte americana, non solo statunitense, ospita una collezione impressionante. Qui trovi il web del museo, per organizzare la visita: Whitney Museum.

  • Orari: sempre aperto, meno il martedì, dalle 10:30-18, mentre V-S fino alle 22
  • Prezzi: $22 per gli adulti, $17 per i maggiori di 65 anni e studenti, gratis per i ragazzi sotto i 18 anni. Gratis il venerdì pomeriggio!
  • Come arrivare a questo museo: Metro linee A, C, E, 1, 2, 3 stazione 14th Street

Museo della città di New York

Anche se gli Stati Uniti non hanno una lunga storia conosciuta, vale la pena fare un salto in questo museo dedicato alla storia di New York e dei suoi abitanti. Presenta anche una esposizione artistica, con una collezione di circa 190.000 oggetti unici. Qui trovi il sito ufficiale: Museo della città di New York.

  • Orari: tutti i giorni (10-18)
  • Prezzi: $20 adulti, $12 sopra i 65 anni e studenti, gratis i ragazzi sotto i 20 anni
  • Trasporto: metro linee 4 e 6 fermata 103rd st

National Museum of the American Indian, uno dei pochi musei di New York gratis!

Il museo è affiliato alla Smithsonian Institution ed è situato negli antichi uffici della dogana. Offre testimonianze molto interessanti della cultura indigena, oltre ad un programma culturale con eventi dedicati alla danza, musica e all’artigianato. Se viaggi in famiglia, è interessante per bambini e ragazzi. 

cosa fare a New York guida consigli famiglia

Risparmiare si può!

Esistono vari modi per risparmiare sui musei di New York, per esempio comprando una tourist card (ti lascio un link dove puoi scegliere quella più adatta a te tra le varie tourist cards disponibili). Un altro modo, è controllando le offerte dei singoli musei o eventuali aperture straordinarie gratuite. Inoltre, ricordati di controllare come mangiare low cost a New York!

Conosci altri musei imperdibili a New York, magari con promozioni e giornate ad accesso gratuito? Scopri anche cosa fare, completamente gratis, a New York!

Comments are closed.