Skip links
migliori spiagge miami florida

LE MIGLIORI SPIAGGE DI MIAMI

Sai quali sono le migliori spiagge di Miami, Florida?

Se hai deciso di organizzare un viaggio in questa assolata città degli Stati Uniti, devi assolutamente saperlo!

Sia che tu stia cercando una destinazione isolata una spiaggia turistica affollata, Miami soddisfa tutti i gusti. Infatti, questa città offre una varietà davvero enorme di spiagge tra cui scegliere. Palme e sabbia, stiamo arrivando!

Le spiagge di Miami: la classifica di Mappamundis!

Per prima cosa, devi sapere che le spiagge di Miami sono tutte pubbliche. Inoltre, la maggior parte delle spiagge di Miami dispone di bagnini per la sicurezza, e un sistema di bandiere per segnalare le condizioni del mare.

Poi, molte si trovano in parchi pubblici dotati di servizi igienici, aree picnic e barbecue liberi. Se sei fortunato, troverai anche aree per provare sport acquatici, ristoranti e bar.

Inoltre, alcune nascondono segreti, come città sommerse e vecchi casinò dei tempi antichi.

Leggi cosa fare GRATIS a Miami, per non spendere troppo nella tua vacanza in Florida!

Diamo un’occhiata alle 5 migliori spiagge di Miami:

  1. Lummus Park Beach: situata sul lato orientale di Ocean Drive, Lummus Park Beach è una destinazione perfetta per giocare a pallavolo e prendere il sole. Questa spiaggia si trova dentro un parco con aree erbose, servizi di ogni tipo, zone per esercitarsi e palme. La zona è piena di ristoranti, oltre che molti scorci usati come set cinematografici e fotografici.
  1. South Pointe Park Pier: fa parte di un parco enorme, con un parco giochi, un molo per la pesca, docce e diverse aree picnic. È un posto incantevole se vuoi allontanarti dal caos e dalla frenesia del centro di Miami. Inoltre, è circondato dal canale Government Cut e dall’Oceano Atlantico, oltre che da un paio di ottimi ristoranti. Assolutamente imperdibile, merita un posto tra le migliori spiagge di Miami, anche per la vista che regala su Fisher Island e Biscayne Bay.
  1. Surfside: se stai cercando una atmosfera da cittadina balneare, pur restando in una delle migliori spiagge di Miami, devi assolutamente andare in questa località. Abitata da poco più di seimila persone, offre molte opzioni di intrattenimento per i visitatori. Non perderti il Surfside Community Center, per esempio, che ospita uno dei migliori parchi acquatici della città.
  1. Haulover Beach: si tratta di una delle spiagge più panoramiche della città, visto che si trova tra Sunny Isles e Bal Harbour, ed è decorata da dune, aree picnic e colorate stazioni dei bagnini. Ospita una sezione naturista, e il martedì potrai ascoltare musica dal vivo e comprare cibo da uno dei molti stand allestiti (ecco una lista di piatti tipici della Florida!). Spesso è ventosa, quindi è piena di surfisti.

Una quinta opzione low cost, ancora per poco

  1. Sunny Isles Beach: situata oltre Haulover Beach Park e a nord di Miami Beach, Sunny Isles Beach è composta da due miglia di spiagge gratuite, hotel di lusso e dozzine di negozi di souvenir. Si tratta di una opzione low cost. Infatti, è piena di ristoranti economici, discoteche di fama mondiale e teatri di ogni tipo, senza però perdere la sua posizione di rilievo tra le spiagge più belle di Miami. Purtroppo, i prezzi stanno iniziando a salire, anche grazie alla costruzione di resort di lusso.
Miami Beach

Extra: due distese di sabbia di Miami meno frequentate, ma molto belle

  1. 21a-45a Beach Road: immancabile tra le migliori spiagge di Miami, la 21st-45th si trova a pochi passi da alcuni dei beach club più lussuosi. Adorabile il piccolo bar, in stile Art Déco, all’entrata. Con bagni e docce, ha uno dei parcheggi più economici della città, se hai noleggiato una macchina, e non è molto frequentata dai turisti. Meta perfetta per conoscere un lato meno noto degli USA!
  1. Bill Baggs Cape Florida State Park: Situato sul lato meridionale di Key Biscayne, questo parco dispone di diverse belle spiagge. Tutte sono avvolte dalla natura e dotate di servizi e sabbia bianca. Qui potrai vedere il faro di Cape Florida, l’edificio più antico di tutto il sud della Florida. Inoltre, la zona è perfetta per andare a pesca, oltre che per fare windsurf e kayak.


Ok, lo sappiamo, non abbiamo messo South Beach, ma ovviamente questa zona è la più frequentata da qualsiasi turista, quindi la vedrai sì o sì!

Qui puoi trovare anche altre spiagge da vedere in città.

Conosci altre spiagge particolarmente belle da vedere a Miami? e il Quartiere di Little Havana? Inoltre, conosci le spiagge di New York?

Comments are closed.