Skip links
le migliori spiagge di Zanzibar

LE MIGLIORI SPIAGGE DI ZANZIBAR

Sai quali sono le migliori spiagge di Zanzibar?

Questo arcipelago è così pieno di belle distese di sabbia che stilare una classifica è davvero complesso. Dopo aver visto cosa mettere in valigia per la Tanzania, oltre al costume da bagno, è il momento di vedere dove fare un tuffo in mare!

Per questo, dopo aver letto le nostre spiagge di Zanzibar preferite, non esitare a lasciarci un commento con la tua personale lista! Inoltre, leggi quando è il miglior periodo dell’anno per andare in Tanzania e Zanzibar!

Le migliori spiagge di Zanzibar, per Mappamundis

La nostra posizione numero una va a…..

  1. Nakupenda Beach: in swahili, Nakupenda significa “ti amo”, e il nome non è casuale. Durante la bassa marea le lunghe distese di sabbia sembrano infinite, e il mare ha un colore magico. Luogo perfetto per sole e solitudine, è però spesso visitata in tour che comprendono un pranzo a base di pesce e una escursione alla vicina isola di Changuu/Prison Island. Per saperne di più su questa destinazione, leggi la nostra guida su cosa fare e vedere a Zanzibar. É magica per fare snorkeling e nuotare con le tartarughe.
top beaches in Zanzibar

Però, segnaliamo anche:

  1. Nungwi Beach: perfetta se cerchi movimento e vita sociale, è (per noi!) nella lista delle migliori spiagge di Zanzibar. Piena di resort e ostelli, bar e ristoranti e molti locali, è ideale per notti in discoteca, buon cibo e anche per fare le romantiche (e popolari!) crociere al tramonto sulle tradizionali barche a vela dhow, per pescare e fare escursioni a cavallo, kayak o parapendio. Inoltre, troverai molte scuole di immersione locali.
  2. Paje Beach: Una delle migliori spiagge di Zanzibar per gli sport acquatici. Il kite surf, lo snorkeling e le immersioni subacquee sono le maggiori attrazioni ed i surfisti non mancano. Qui ci sono anche le migliori scuole di immersione del paese. Dopo aver trascorso la giornata sotto il sole, molti bar servono l’happy hour con pesce freschissimo ad ottimi prezzi.
  3. Pongwe Beach: Appartata e serena, Pongwe Beach è una delle migliori spiagge di Zanzibar. Perfetta per una fuga romantica o per chiunque abbia bisogno di tempo in solitudine. Dovrai prenotare con largo anticipo per garantirti un letto in uno dei pochi posti dove mangiare e dormire qui. Dall’alba al tramonto, puoi trascorrere la giornata rilassandoti e leggendo un libro, sonnecchiando su un’amaca o facendo una passeggiata, anche in bicicletta, nella rigogliosa flora (e fauna!).
  4. Jambiani Beach: Se ti piace di più il lato autentico di Zanzibar, Jambiani Beach è il posto che fa per te. Questa spiaggia è molto meno turistica di alcune delle altre migliori spiagge di Zanzibar. Qui troverai un piccolo villaggio di pescatori con gente del posto amichevole, bambini felici e cibo fresco e saporito. Ma anche acqua verde smeraldo e sabbia polverosa. La spiaggia è eccellente per rilassarsi o andare in bicicletta intorno al villaggio, è possibile fare snorkeling o immersioni con la gente del posto, fare kite e windsurf.
paradisi paradise beaches

Altre spiagge degne di nota a Zanzibar

Esistono molte spiagge bellissime in questo arcipelago. Per noi, si meritano comunque un paragrafo in questa lista delle migliori spiagge di Zanzibar!

Ecco quali sono:

  • Kendwa (deliziosa, siamo stati molto in dubbio su dove inserirla in questa lista delle migliori spiagge di Zanzibar!)
  • Kiwengwa
  • Kizimkazi
  • Bwejuu
  • Matemwe
  • Mnemba
  • Michamvi
  • Dongwe
  • Isola di Pemba
  • Isola di Chumbe
  • Mafia Island
  • Pwani Mchangani
  • Fumba
  • Isola di Bawe

Sei d’accordo con la nostra lista delle migliori spiagge di Zanzibar? Quali aggiungeresti?