MENU
Berlino / Europa / Germania

I MIGLIORI MERCATI DI BERLINO

i migliori mercati di Berlino arte memoria artisti musica

Sai quali sono i migliori mercati di Berlino?

La città è famosa per la sua enorme offerta di mercati per ogni gusto e ogni budget.

Ognuno attira orde di collezionisti, amanti della moda, buongustai e curiosi, e sono uno specchio, per molti versi, un microcosmo, del multiculturalismo e del carattere della città, dove la creatività, l’incontro e la ricerca non smettono mai di essere dei driver importanti.

Ecco una selezione dei migliori mercati di Berlino!

I migliori mercati di Berlino da visitare

Sei pronto ad una nuova classifica di Mappamundis?

Un’altra città tedesca famosa per i suoi mercati delle pulci è Colonia!

Mauer Park, il più famoso tra i migliori mercati di Berlino

Perfetto per passare qualche ora curiosando durante il fine settimana, Mauer Park è tra i migliori mercati di Berlino, visto che rappresenta un’esplosione di anime creative in cerca di divertimento e intrattenimento all’aperto.

Calamita capace di attrarre i migliori cantanti e artisti di ogni tipo, si trova dentro l’omonimo parco, e ospita sessioni di karaoke la domenica, fanfare e spettacoli circensi.

Troverai bancarelle piene di accessori, libri e mobili, per non parlare dei moltissimi souvenir che puoi comprare anche a prezzi stracciati!

Per raggiungerlo, devi recarti a Flohmarkt im Mauerpark, Bernauer Str. 63-64, Berlino, Germania.

Neuköllner, il mercato sul fiume

Il mercato di Neuköllner si estende sulle rive della sponda Maybach del fiume Sprea.

Questa vibrante collezione di bancarelle e palcoscenici è una delle più apprezzate tra chi conosce bene i migliori mercati e mercatini di Berlino. Si tratta del posto perfetto per scovare vinili rari, opere d’arte di artisti emergenti, accessori fatti a mano e vestiti vintage.

Qui, dovrai contrattare il prezzo, proprio come in un bazar marocchino! Se, invece, non vuoi comprare nulla, puoi semplicemente berti un drink, ascoltare un po ‘di musica e rilassarti sulle rive del fiume!

Indirizzo: Neukoelln Flohmarkt, Maybachufer 31, Berlino, Germania

libri e vinili in vendita nei migliori mercati di Berlino

Markthalle Neun, solo per buongustai!

Agricoltori e amanti della buona tavola si ritrovano a Markthalle Neun per assaggiare e scoprire specialità a base di pesce e carne affumicata, verdure appena colte… ma anche fiori profumati e moltissime ricette di birra artigianale, magari da accompagnare con un dolce tradizionale.

Molti dei venditori qui producono solo cibi ecologici, di produzione locale e con al centro sempre la sostenibilità.

Si trova in Markthalle Neun, Eisenbahnstraße 42-43, Berlino, Germania.

Friedrichshain, tra musica e libri

Evento che si celebra la domenica, questo mercato non poteva mancare nella lista dei migliori mercati e mercatini di Berlino!

I veri protagonisti sono i libri, che vengono esposti tra i molti minuscoli palcoscenici di artisti locali, che cantano e suonano per i curiosi.

Però, potrai comprare anche antichità e accessori, vinili e vestiti vintage, mobili di modernariato e molto altro. Inoltre, fai attenzione ai fantastici brunch serviti dai molti bar nella zona circostante!

La location è in Trödelmarkt Boxhagener Platz, Gärtnerstraße 25, Berlino, Germania.

Tiergarten, uno dei preferiti tra i migliori mercati e mercatini di Berlino dalla redazione di Mappamundis

Lo ammettiamo, abbiamo un debole per la bigiotteria, per le belle arti e l’artigianato, qui a Mappamundis.

Però, questo mercatino è ideale anche se cerchi pellicce, abiti eleganti e ceramiche. Però, potrai scovare anche antiche cartoline da collezione sbiadite, macchine fotografiche che sembrano arrivare direttamente dal passato, giochi da tavolo storici e oggetti d’antiquariato vintage.

Si trova appena fuori dalla stazione della S-Bahn, a Tiergarten, davanti al più grande parco di Berlino. Per l’esattezza, si trova a Der Berliner Trödelmarkt, Straße des 17. Juni Berlino.

Bode-Museum, tra vista da togliere il fiato ed antichità

Il gigantesco mercato di Bode-Museum non è solo molto amato, tra coloro che conoscono i migliori mercati di Berlino, per la sua incredibile gamma di antichità e libri, ma anche per le viste mozzafiato sul fiume Sprea e sull’Isola dei musei che regala.

A differenza di altri mercati, questo è sempre pieno di gente, anche nelle giornate più fredde d’inverno.

Perfetto per scovare rarità letterarie e oggetti militari che raccontano la storia della Germania, ma non solo. Qui potrai trovare anche abbigliamento vintage, arte particolare, francobolli da collezione, stoviglie dei tempi della DDR, vinili e fumetti.

Si trova a Antik- und Buchmarkt am Bodemuseum Berlin, Am Kupfergraben, 10117.

Mercati migliori di Berlino: manca solo quello di Ostbahnhof!

Molto conosciuto tra arredatori ed esperti di design, questo mercato, uno dei migliori mercati di Berlino, si sviluppa intorno a Ostbahnhof, la stazione ferroviaria di Berlino est.

Qui, vedrai gli esperti mettere in pratica le strategie di trattativa più aggressive. Osserverai in una vera e propria battaglia, dove il vincitore potrà portarsi a casa pezzi da collezione rarissimi.

Infatti, è un classico mercato delle pulci.

Per arrivarci, vai con il trasporto pubblico fino a Antikmarkt Ostbahnhof, Erich-Steinfurth-Straße 1!


Conosci altri mercatini che meritano di essere inclusi nella lista dei migliori mercati di Berlino?

3 Commenti

Lascia un commento