MENU
Berlino / Europa / Germania

LE 5 MIGLIORI COSE DA FARE A BERLINO

le migliori cose da fare a Berlino da vedere muro di Berlino graffiti

Quali sono le 5 migliori cose da fare a Berlino?

Abbiamo visto la top 10 delle attrazioni da vedere, ma abbiamo lasciato fuori (di proposito) le cinque migliori, per potertele raccontare in un articolo a parte… questo!

Quindi, preparati a scoprire la vibrante capitale della Germania!

Migliori cose da fare a Berlino: la top five!

Ecco qui la selezione di attività berlinesi del tuo blog di viaggi preferito, Mappamundis!

1. Monumento per i morti dell’Olocausto

Questo stupendo monumento, imperdibile nella lista delle migliori cose da fare a Berlino, è composto da ben 2.711 grandi pietre di forma rettangolare, che rendono omaggio agli ebrei uccisi durante la sanguinosa seconda guerra mondiale.

Le pietre sono state lavorate in modo da essere tutte di dimensioni differenti. Inoltre, la struttura ospita un museo, davvero impressionante.

Ah, è gratis!

2. Porta di Brandeburgo, una delle migliori cose da fare e visitare a Berlino

Costruita nel 1791, la Porta di Brandeburgo è uno dei più importanti punti di riferimento della città.

Durante la Guerra Fredda, la Porta di Brandeburgo si trovava proprio dietro il muro di Berlino, quindi in una zona di confine non controllata da nessuno. Quando il muro cadde, divenne il centro dei festeggiamenti, e da allora è il simbolo della Germania unificata.Per questo, merita un posto nella top 5 delle migliori cose da fare (e da vedere) a Berlino!

Sai come muoverti facilmente con il trasporto pubblico a Berlino? Fai click qui per saperlo!

3. il Museo della DDR, tra le migliori cose da fare a Berlino

Questo affascinante e commovente museo si concentra sulla vita a Berlino Est durante il regime comunista.

Le mostre che ospita sono quasi sempre interattive e capaci di raccontare in modo molto personale i vari aspetti della vita quotidiana degli abitanti.

Dai piccoli atti di resistenza quotidiani, ai momenti storici che hanno portato alla caduta del muro e alla riunificazione, questo museo racconta proprio tutto. Entrare costa € 5,50 EUR, ma puoi risparmiare, se sai come farlo.

muro di Berlino dettagli

4. East Side Gallery

Caduto il muro, molte parti rimasero in piedi. Per esempio, questa. Oggi, questo pezzo di storia è una vera e propria galleria d’arte all’aperto, colorata con 105 dipinti e graffiti realizzati dai migliori artisti di tutto il mondo.

Si trova a Friedrichshain-Kreuzberg, ed è un sito bellissimo e davvero imperdibile: non poteva mancare nella top 5 delle migliori cose da fare (e da vedere) a Berlino!

Nella zona, spesso troverai molti mercati e mercatini di antichità.

5. TrepTower Park, l’ultima delle migliori cose da fare a Berlino

L’ultima posizione nella classifica delle cinque migliori cose da fare a Berlino è un parco. Costruito a fianco di un antico parco dei divertimenti in rovina, è perfetto per rilassarsi, andare in bicicletta e osservare il placido corso del fiume Sprea (senza spendere molto! Infatti, sai quanto costa una vacanza a Berlino?).

Qui si trova anche una adorabile birreria all’aperto, chiamata Inselgarten, con altalene giganti e spesso serate dedicate al tango argentino.

Tra l’altro, da Berlino puoi prendere il treno ed arrivare, in poco tempo, in alcune delle città più romantiche tedesche!


Sei d’accordo con la nostra classifica delle migliori cose da fare (e da vedere) a Berlino?

1 Commento

  • […] Dopo il nostro articolo su cosa fare a Berlino, dove abbiamo inserito le 5 attrazioni principali del…, è il momento di affrontare il tema: cosa vedere a Berlino? […]

    Reply

Lascia un commento