Skip links
app vacanze migliori

LE MIGLIORI APP PER ORGANIZZARE LE VACANZE

Le app per le vacanze sono un valido alleato per organizzare le ferie, soprattutto low cost! Ecco alcune delle migliori!

Le app per le vacanze da usare prima di partire

Si dice che un viaggio inizi già dal momento in cui si inizia a pianificarlo, e non posso non essere più che d’accordo. Scegliere dove andare, dove dormire, preparare la valigia perfetta, leggere le guide e i consigli degli altri viaggiatori è già una esperienza “wanderlust“.

Lo smartphone, in questo, si è consolidato come un alleato prezioso, una bussola digitale capace di semplificare la vita di ogni viaggiatore low cost contemporaneo.

Skyscanner: i voli più economici a portata di mano

Questa app sarà la tua migliore amica al momento di prenotare la tua prossima vacanza. Completamente gratuita, è la miglior app per trovare voli economici tra le opzioni di circa 1000 compagnie di viaggio diverse. Inoltre, ti suggerisce quando andare in vacanza, per spendere il meno possibile, e ti permette di prenotare anche hotel, ostelli e di affittare auto a noleggio.

Hopper, l’alternativa per i voli

Questa app per organizzare le vacanze si avvale di una gigantesca base dati di prezzi e trend storici per indicarti quando andare in vacanza, quando prenotare e le possibili oscillazioni di prezzo per il futuro. Ovviamente, gratis!

Evernote, la memoria virtuale per le vacanze

app per organizzare vacanze smartphone

Prendere appunti, mentre si organizza una vacanza, è fondamentale per non lasciarsi sfuggire nessuna offerta ed informazione.

Questa app consente di archiviare ed organizzare appunti digitali, ritagli di pagine web, foto, video, vocali, contatti ed indirizzi utili. Il tutto, divisibile per sezioni, argomenti e tag tematici!

Tripit, tutta la vacanza in una sola app

Tripit è tra le app super utile per organizzare una vacanza o un viaggio di lavoro, perché raccoglie tutte le informazioni necessarie. Qui potrai conservare dai biglietti alle prenotazioni, ma anche il calendario dei meeting e delle riunioni, per non dimenticarti niente e gestire il tutto in semplicità. Per sfruttarla al meglio, collegala al tuo account email! Ha una versione gratis e una a pagamento, premium, a 49$ all’anno. Ah, si può utilizzare offline!

Le migliori app per le vacanze da usare durante il viaggio

app viaggio

Maps.me, le mappe che funzionano offline

Ne avevo già parlato negli articoli sul Marocco e su Tokyo, ma non mi stanco di promuovere questa comodissima app.

Con Maps.me, avrai a disposizione tutte le mappe delle città anche senza dati sul cellulare, ed è disponibile sia per Android che per iOS. Molto intuitiva, serve anche per organizzare itinerari di viaggio personalizzati!

Wallet, la app per vacanze davvero low cost

Se cerchi una app per gestire le spese ed evitare le sorprese al rientro, questa è perfetta! Semplice ed intuitiva, questa app per le vacanze serve a gestire il budget, registrare entrate ed uscite e molte altre cose! Funziona per le vacanze, ma anche per la vita di tutti i giorni. Permette dividere il budget per categorie, monitorare le spese e si può collegare al conto bancario in sicurezza.

Tripdavisor, le recensioni più lette

Tra le app utili per organizzare una vacanza, sicuramente va nominato Tripdavisor. Specializzato in recensioni di viaggio online, con una community di oltre 10 milioni di iscritti, è una fonte inesauribile di informazioni ed opinioni su luoghi, hotel, ostelli, ristoranti e musei, con foto, video e dettagli. Inoltre, raccoglie anche itinerari e promozioni!

Hoteltonight, il piano B per le emergenze e i last minute

Quando si viaggia, molte cose possono andare storte. Se non hai prenotato un hotel prima di arrivare a destinazione o, per caso fortuito, devi passare una notte fuori non prevista, questa app ti salverà. Hoteltonight è un’app gratuita, per prenotare camere d’albergo all’ultimo secondo, a prezzi low cost e con proposte di qualità. Oppure, leggi il nostro nel nostro articolo su come dormire gratis in viaggio!

Google Traduttore, per comunicare ovunque

Se viaggi in una località dove non si parla l’inglese, potresti incontrare delle difficoltà a comunicare con le persone locali, soprattutto fuori dalle aree turistiche. Per questo, questa app ti permette di tradurre in simultanea frasi e discorsi complessi, che possono anche essere pronunciati dalla (strana) voce di Google.

Molto utile anche per chi, come noi, lavora come travel blogger!

3B Meteo, per decidere il momento migliore per ogni attività

In vacanza è importante controllare il tempo, soprattutto se vuoi visitare aree aperte, come parchi naturali e giardini. Per questo, ti serve una buona app meteo. 3B Meteo è una delle più usate ed affidabili tra le molte disponibili. Non solo, permette di sapere l’ora esatta di alba e tramonto, per non perdere l’occasione di scattare foto incredibili!

Conosci o usi altre app utili per organizzare e vivere serenamente le vacanze? Lasciaci il nome nei commenti!

Comments are closed.