DOVE MANGIARE LOW COST A NEW YORK
Mangiare bene spendendo poco a New York è possibile, se sai dove andare e come fare.
Ci sono molti locali e ristoranti low cost in città, anche senza doversi limitare a cibarsi solo nei fast food o per strada (che, comunque, vale la pena). Basta sapere dove andare, ma anche cosa chiedere. Ecco alcuni posti e i consigli indispensabili per mangiare a New York in modo economico!
Mangiare a New York: i piatti più economici da provare
Tra i piatti capaci di saziarti, senza svuotarti il portafoglio, ti consiglio:

- Hamburger: stereotipo della cucina statunitense per eccellenza, è perfetto per pranzo e cena. Se non vuoi mangiarlo in un fast food, sappi che vengono serviti quasi ovunque, anche in pub e ristoranti, per circa 15 dollari. Esistono anche in svariate versioni gourmet, ad altri prezzi.
- Bagel: perfetto per un pranzo veloce o uno spuntino, il bagel è un classico newyorkese. Si trova con diversi ripieni, spesso sotto i 10 dollari, ed il più amato è quello con il salmone affumicato.
- Hot Dog: venduti per strada con prezzi tra i 2 e i 10 dollari, sono veloci e perfetti per una vacanza a New York low cost!
- Lobster Roll: un piatto veloce ed economico (circa 15 dollari), il classico panino con l’aragosta è un simbolo di New York!
- Pizza: non aspettarti niente di simile alla tradizionale pizza italiana, ma a New York puoi mangiare opzioni decenti a pochi dollari, a partire da 1 dollaro!
Dove mangiare per spendere poco
Come ben sai, New York non è famosa per essere low cost (per esempio, leggi il nostro articolo su dove dormire a New York!). Nonostante questo, esistono alcuni posti dove incontrare cibo a buon prezzo.
- Whole Food Market: una catena di supermercati, presente in tutto il centro, con molti alimenti biologici e senza glutine. Qui, servendoti come in un self service, avrai a disposizione moltissime opzioni, da pagare in cassa al peso, posate e spazio per sederti. Perfetto se vuoi spendere poco, ma anche mangiare sano! Ah, rimane aperto fino a tardi! Nel link nel nome, ti ho lasciato una mappa con tutte le location in New York.
- Gray’s Papaya e Nathan’s: due catene specializzate in hamburger, hot dog e cibi da fast food. Perfetti se sei stanco di mangiare hot dogs per strada.
- Shake Shack: fast food molto più ricercato di Mc Donald, perfetto per un hamburger al volo. In ogni caso, gli hamburger migliori si mangiano nei pub, sempre con i prezzi esposti fuori!
- Chipotle: cibo messicano low cost in versione fast food.
- The lobster place: aragosta, però a prezzi economici. Cosa vuoi di più?
- Chelsea Market: mercato coperto da visitare si o si, e ottimo posto dove mangiare velocemente tra una attrazione e l’altra (leggi l’articolo dedicato ai migliori musei di New York!).
- Ippudo: ramen e altre prelibatezze della cucina orientale low cost.
- Absolute Bagel: per provare il tanto amato bagel, una pietanza da provare a New York per sentirsi come un local!
Trucchi per risparmiare a New York ai pasti

- Se ti siedi al pub o al ristorante, puoi limitarti a bere la tap water (acqua del rubinetto) che ti offrono.
- Approfitta del “free refill” per le bevande, presente in alcuni fast food: paghi il bicchiere e puoi servirvi quante volte vuoi da una comoda spina.
- Evita di bere vino, molto più costoso qui che in Europa.
- Ricordati che i prezzi esposti non comprendono le tasse e la mancia! Sai quanta mancia dare a New York? Scoprilo nell’articolo dedicato alle informazioni basiche da sapere prima di andare in vacanza a New York!
- Avventurati fuori dal centro, troverai prezzi molto diversi! Stessa cosa vale anche per i migliori rooftop bars di New York!
Se ti viene Vogli di cibo italiano “originale”, a New York puoi provare a mangiare una buona pizza da San Matteo, nell’Upper East Side, ma anche al ristorante Ribalta Pizza nel Village.
Conosci altri ristoranti buoni ed economici per mangiare a New York? Oppure usi altri metodi per risparmiare ai pasti in questa città? Raccontaceli!