MENU
Asia / Tailandia

LE 5 MIGLIORI ISOLE DELLA TAILANDIA

Tailandia natura vacanza

Le isole della Tailandia sono molte, e sono stupende.

Con voli e hotel economici più che mai a nostra disposizione, non è mai stato così facile prendere un aereo ed andare dall’altro lato del mondo. Ovviamente, COVID permettendo.

Per questo, abbiamo stilato una lista delle 5 isole migliori della Tailandia, in Asia. Tutte da scoprire e da visitare almeno una volta nella vita, anche con un last minute.

Le migliori isole della Tailandia

Ecco qui le 5 isole dei sogni, secondo Mappamundis!

Sei pronto a partire? prepara la valigia, prenota il tuo ostello o hotel e vai!

Koh Samet, una delle isole più belle della Tailandia

Dimentica il famigerato Phangan, quando gli abitanti della Tailandia hanno voglia di fare festa e si riversano su una delle isole migliori di questo paese, Koh Samet.

Qui troverai baie riparate, sabbia finissima e acqua cristallina, ma anche feste ogni weekend.

Perfetta per fare amicizia con locali e con altri viaggiatori, questa isola è piena di sorprese, ed è amata per la luna di miele.

migliori isole della Tailandia dove andare in vacanza asia

Koh Yao Yai, una meta da sogno ancora poco nota

A metà strada tra Krabi e Phuket, nella baia di Phang Nga, Koh Yao Yai è una delle isole della Tailandia più belle.

Sbalorditiva, è ancora in gran parte sconosciuta ed abitata da locali.

L’attrazione principale qui è la mancanza di attrazioni. Ovviamente, se non si considerano le spiagge da sogno, le foreste, la possibilità di fare turismo responsabile, di muoversi in barche tipiche e conoscere i locali.

Koh Tao, tra scogliere ed immersioni

Circondata da una costa piena di scogliere, Koh Tao è una delle isole della Tailandia più amate, ed è conosciuta come il paradiso dei sub.

Nelle baie più tranquille, i pesci sono milioni, e più lontano gli squali balena si muovono placidi nelle profondità delle acque cristalline.

Qui troverai bungalow resort, caffè sulla spiaggia, bar e scuole di immersione. Ma anche alcune località di lusso e ville di montagna dove ammirare panorami epici.

migliori isole della Tailandia dove andare in vacanza asia

Isole Similan, tra le migliori isole della Tailandia

Spiagge morbide e sabbiose circondate da scogliere ed enormi massi, foreste piene di uccelli e un’infrastruttura ancora molto primitiva.

Queste caratteristiche preservano la selvaggia natura selvaggia delle isole della Tailandia chiamate Similan.

Questo gruppo di nove isole potrebbe portare a casa il trofeo di paradiso in terra, senza dubbio.

Fare snorkeling, immersioni, nuotare e prendere il sole sulla spiaggia, così come dedicarsi all’avvistamento di delfini o al birdwatching sono solo alcune delle attività predilette di questo luogo dei sogni, vero santuario per gli amanti e la natura.

Koh Chang, una meta da visitare almeno una volta nella vita

Non è Bali, è meglio.

Meno turisti, meno confusione, ma spiagge da sogno, strade tortuose, fitte foreste e tramonti spettacolari non mancano. Considerala per la luna di miele, per esempio.

Koh Chang è l’ultima delle isole della Tailandia che inseriamo in questa top 5, ma è davvero un paradiso naturale.

Lonely Beach è la calamita per vagabondi di ogni angolo del mondo, travel blogger, amanti dello sport e della buona vita, per esempio.

Le feste a tarda notte, qui, non mancano mai, così come internet caffè dai quali lavorare.

risaie in Tailandia

Altre isole della Tailandia da visitare

  • Ko Phi Phi: famosa per la sua bellezza, questa isola della Tailandia è piena di feste, ma anche di spiagge bianche, acque azzurre e giungle tropicali.
  • Koh Samui: una delle migliori isole della Tailandia. Perfetta per conoscere luoghi unici, stranieri da ogni angolo del mondo, ma anche villaggi di pescatori, palmeti e baie segrete. Il tutto, a 70 minuti di aereo da Bangkok.
  • Koh Phangan: isola leggendarie per le sue feste (la più famosa è il Full Moon Party di Haad Rin). Però, anche per i suoi angoli ancora incontaminati, la sua giungla e la sua popolazione amichevole. Nella parte nord, potrai riprenderti dai festeggiamenti con yoga e meditazione, oltre a tour gestiti da locali e molte opzioni di volontariato.

Quali altre isole della Tailandia conosci?

Nessun Commento

    Lascia un commento