Skip links

COMUNICARE E NAVIGARE IN INTERNET A TOKIO

Wifi tascabile, internet gratis e sim locali: scopri come rimanere sempre connesso a internet in modo low cost mentre vivi la tua vacanza a Tokio, in Giappone!

Ora che hai deciso dove andare in vacanza, è il momento di scoprire come rimanere sempre connesso ad internet, anche se ti trovi in Giappone, senza spendere troppo.

Avere una buona connessione internet mentre si viaggia a Tokio è fondamentale, non solo per rimanere connesso con i tuoi amici e familiari rimasti a casa, ma anche per non perderti e per tradurre velocemente qualsiasi cosa.

Opzione uno: Connettersi a internet gratis a Tokio

Se non vuoi spendere proprio nulla, ci sono molti spot Wi-Fi gratuiti in tutta Tokyo, e in questo articolo del giornale Japan Times troverai molte informazioni su dove recarti per connetterti.

Per esempio, SoftBank offre una connessione internet a Tokio gratis per turisti, disponibile in circa 400 punti della città, e utilizzabile per ben 2 settimane, ma le condizioni di utilizzo dipendono dal tuo gestore telefonico, quindi controlla bene se il tuo dispositivo è compatibile, prima di uscire dall’albergo.

Se, invece, vuoi rimanere connesso a internet a Tokio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, puoi noleggiare una rete Wi-Fi mobile o ottenere una SIM 4G locale.

low cost internet tokio vacanza connessione

Opzione due: Noleggiare una rete Wi-Fi Mobile a Tokio

Pocket Wifi Rental è un servizio disponibile in moltissime città del mondo, anche a Tokio, per rimanere sempre connessi a internet.

Permette affittare un dispositivo trasportabile, un vero e proprio router, direttamente all’arrivo in Giappone, visto che è disponibile nei seguenti aeroporti:

Japan Rails Pass - Mappa per internet tokio

Il dispositivo permette connettere fino a 10 persone in contemporanea, a dati illimitati per navigare in internet da Tokio. Il costo è di circa 10 euro a giorno (diviso tra più persone, è davvero economico!)

Il mio consiglio? Prenotare il tuo router per Tokyo prima di arrivare!

Questi dispositivi, infatti, sono estremamente popolari tra i turisti che vogliono rimanere connessi a internet a Tokio, e spesso risultano esauriti.

Però, puoi prenotarne uno con Klook e ritirarlo all’aeroporto di Tokio! Si tratta di una compagnia differente, ancora più economica rispetto alla prima che ti ho nominato (6 euro al giorno!), anche se può connettere ad internet “solo” 5 dispositivi alla volta.

Opzione tre: Comprare una scheda SIM giapponese

Se non hai voglia di portarti dietro un router, oppure se viaggi da solo, potresti pensare di comprare una scheda SIM locale.

Sempre grazie a Klook, puoi riservare una scheda SIM adatta al tuo utilizzo dei dati e ritirarla comodamente in aeroporto.

In questo caso, puoi scegliere tra un numero illimitato di piani internet 4G e 3GB per 8 giorni a Tokio, ma ti consiglio di tenere in considerazione il tuo utilizzo medio dei dati, e optare per un piano illimitato in caso di necessità. I prezzi variano dai 6 ai 20 euro, a seconda della quantità di dati e dalla durata del piano, che varia da 6 a 8 giorni.

Conosci altri modi di rimanere sempre connesso (senza spendere troppo) mentre esplori Tokio, oppure il Giappone?

Raccontaci i tuoi segreti per viaggiare e comunicare low cost da Tokio, Giappone!