Skip links
HOTEL ED OSTELLI LOW COST A RIO DE JANEIRO

HOTEL ED OSTELLI LOW COST A RIO DE JANEIRO

Dopo aver visto insieme i migliori quartieri per dormire a Rio de Janeiro, ecco una selezione di hotel ed ostelli adatti al tuo viaggio low cost in Brasile!

I prezzi per hotel e ostelli a Rio de Janeiro e quando prenotare

Se vuoi andare in vacanza a Rio de Janeiro, devi sapere che, normalmente, l’ampia scelta di alberghi non sempre è sufficiente a coprire tutti gli arrivi di turisti.

Il problema è ancora più complesso in alta stagione, soprattutto a Capodanno e carnevale, e   questo si riflette inevitabilmente sui prezzi degli hotel. 

Il suggerimento è quello di prenotare un hotel a Rio con largo anticipo, se possibile.

Il prezzo degli hotel a Rio de Janeiro dipende non solo dal periodo, ma anche dalla zona: 

  • Leblon, Ipanema e Santa Teresa sono normalmente le zone più care. 
  • Copacabana, Leme e Barra da Tijuca hanno prezzi medi, ma molti ostelli economici per giovani viaggiatori. 
  • Botafogo, Flamengo e Catete hanno i prezzi più bassi. 
  • Anche all’interno dello stesso quartiere, il prezzo varia sensibilmente a seconda della posizione.

Alcuni hotel a Rio: le nostre proposte

Ecco la nostra selezione di hotel, leggi di più sui singoli quartieri in questo articolo: i quartieri dove dormire a Rio de Janeiro.

Hotel Atlantico Praia: camere economiche, però pulite, ed una posizione invidiabile su Copacabana. Inoltre, la colazione è inclusa!

Ipanema Beach House: una via di mezzo tra un ostello ed un hotel, ti permette alloggiare ad Ipanema a prezzi bassi. Perfetto per dormire a Rio low cost, senza rinunciare alla migliore posizione. 

Hotel Vitoria: in Catete, a pochi passi da Santa Teresa, questo hotel a 2 stelle a Rio offre camere pulite vicino alla metro e a prezzi super bassi. 

Hotel Riazor: in pieno centro storico, tra bar e ristoranti tipici, questo hotel è amato per le sue stanze economiche e ben posizionate.

OYO Hotel Vila Rica: in piena Santa Teresa, questo hotel a Rio low cost offre opzioni adatte a tutte le tasche, una vista panoramica e un servizio di qualità.

Leggi anche la guida su cosa e dove mangiare a Rio de Janeiro!

Alcuni ostelli dove dormire a Rio de Janeiro 

dormire a Rio: spiaggia, Copacabana, low cost

Una selezione dei migliori ostelli della città, tutti perfetti se vuoi viaggiare in Brasile low cost, conoscere persone nuove e divertirti!

Gaia Hostel: ostello a Rio pulito ed economico, nel quartiere di Botafogo, famoso per i suoi bar, i suoi mercati e la sua cultura giovanile. Ben connesso con tutta la città. 

Pura vida hostel: perfetto per chi ama conoscere persone nuove, si trova a Copacabana! Super economico per la zona!

Bamboo Rio Hostel: personale internazionale, eventi organizzati in loco e disponibilità si di camerate, che di stanze normali. Super consigliato (e provato personalmente da noi!), si trova a Copacabana. 

Messape Rio Hostel: a pochi passi dalla cattedrale metropolitana di Rio de Janeiro, questo ostello vanta una posizione stupenda, in pieno centro storico e vicino ai migliori mercatini e bar. 

Hostel Santa Terê: vanta un panorama mozzafiato, visto che si trova a Santa Teresa. Inoltre, ha un giardino adorabile, perfetto per la tua vacanza low cost a Rio!

Rio Hostel & Suítes: camere multiple o private, piscina e giardino. Questo colorato ostello in Santa Teresa è perfetto per chi viaggia spendendo poco, ma non vuole rinunciare a niente!

Un consiglio di sicurezza prima di prenotare

Attenzione a prenotare ostelli per dormire in Rio de Janeiro, visto che molti dei più economici si trovano dentro favelas pacificate. In periodi di calma, si tratta di opzioni sicure ed economiche, ma i problemi sono sempre dietro l’angolo. 

Per questo, ti consiglio di aprire sempre google Maps prima di completare la riserva, controllando la strada con l’opzione “Street View”!

Leggi anche la guida alla città, con tutte le informazioni fondamentali per una vacanza in Brasile in sicurezza!

Conosci altri ostelli e hotel per dormire low cost a Rio de Janeiro? Quali sono i tuoi preferiti?

Comments are closed.