Skip links
dove mangiare a Buenos Aires argentina

5 POSTI DOVE MANGIARE A BUENOS AIRES

Una mini-classifica dei cinque posti dove mangiare a Buenos Aires, per incontrare piatti tipici e un ambiente autenticamente porteño.

Dalle empanadas alla tanto amata carne argentina, passando da locali per il brunch e bar molto particolari! Non perderti neppure la nostra guida basica su Buenos Aires!

5 posti dove mangiare a Buenos Aires

Ecco la nostra selezione di ristoranti!

La Brigada, per mangiare la famosa carne argentina

Uno dei migliori ristoranti di carne di Buenos Aires, frequentato anche da locali. 

Si trova a San Telmo, nascosto in Calle Estados Unidos, e il locale è dedicato al calcio, grande passione dei proprietari.  Le pareti, infatti, sono decorate con maglie, fotografie ed autografi (anche) di D.A. Maradona. Non economicissimo, come la maggior parte dei posti dove degustare la carne argentina, ma delizioso.

Don Julio, in Palermo, per mangiare la vera carne di Buenos Aires

dove mangiare a Buenos Aires carne argentina migliori bar ristoranti

Ristorante di carne, decorato con uno stile che rievoca il tradizionale bodegón porteño, con tavoli anche all’aperto perfetti per i giorni meno caldi. 

Perfetto per mangiare bene e fare amicizia con i locali, ha anche una decente selezione di vini.

Si trova in Calle Guatemala 4699, nel quartiere di Palermo.

Inoltre, è anche un negozio, una macelleria, perfetto se dormi in appartamento o casa con cucina, e vuoi metterti alla prova cucinando da solo la tanto amata carne argentina!

Oui Oui, per fare il brunch a Buenos Aires

Il brunch è una moda che si è affermata rapida in Buenos Aires. Questo posto è adatto per mangiare con calma e in abbondanza mentre si scopre la città in vacanza. Infatti, è uno dei posti più carini dove mangiare ad ogni ora (soprattutto nei weekend) è sicuramente questo, chiamato Oui Oui, nel quartiere di Palermo. Si trova in uno dei quartieri più affascinanti e famosi, anche per dormire a Buenos Aires.

Ha uno stile che richiama i ristorantini francesi, con tavoli di legno, piatti dallo stile provenzale e molti piatti adatti anche a vegetariani e vegani, ma non solo. Ideale per mangiare a Buenos Aires come un locale!

Perón Perón, per rievocare la storia a tavola

ristorante peron peron in Buenos Aires dove mangiare

Questo ristorante è straordinariamente kitch, decorato con cimeli, foto e scritte per tutta la famiglia Perón, anche se si nota un amore molto intenso per Evita.

A lei, qui hanno dedicato addirittura un altare con candele. Ogni ora circa, viene intonato l’inno peronista, e persino il menù richiama il linguaggio nazionalista e peronista.

Il cibo è buono ed fatto in casa, e non lasciarti scappare l’occasione di mangiare a Buenos Aires delle vere empanadas caserecce!

Rimane aperto fino a tardi ed ha una selezione di cocktails interessante.

La Choripaneria, per mangiare con poco

Perfetto per una vacanza low cost, questo stand del mercato di San Telmo è specializzato in panini a base di salsiccia.  Sono deliziosi, e davvero economici!

Per questo, nonostante non sia un vero e proprio ristorante, si è meritato un posto di rilievo anche nella classifica di TripAdvisor sui migliori posti dove mangiare a Buenos Aires. È anche famoso per le sue salse tipiche per accompagnare la carne, e prepara anche cocktail per l’aperitivo. 

Non dimenticarti di leggere i nostri consigli per risparmiare nella tua vacanza in Argentina!

Quali sono i tuoi posti preferiti per mangiare a Buenos Aires, in Argentina?

Comments are closed.