Skip links
quartieri di sydney dove dormire

DOVE DORMIRE A SYDNEY: I MIGLIORI QUARTIERI

Stai preparando la tua vacanza a Sydney, in Australia, e vuoi sapere i migliori quartieri dove dormire? Questa guida è perfetta per te!

Si tratta di una delle più grandi città del mondo, quindi la location dell’hotel, dell’ostello o dell’appartamento deve essere scelta con cura!

Vediamo insieme quali sono i quartieri migliori dove dormire a Sydney!

Dove dormire a Sydney? Scegli in base a cosa cerchi!

Ogni area di Sydney ha la sua atmosfera e le sue attrazioni, quindi la scelta deve essere fatta in base alla tua idea di vacanza perfetta.

In generale, se viaggi con budget limitato preferisci la zona di Kings Cross, che ospita la maggior parte degli ostelli più economici della città ed è popolare tra i viaggiatori “zaino in spalla” e i tra quelli attenti al budget. Inoltre, non perderti la nostra guida su come risparmiare a Sydney!

Questa è anche la zona delle feste, con molti bar e locali notturni di ogni tipo. Anche Bondi Beach è ideale, se cerchi un quartiere di Sydney movimentato e con il mare.

Per le famiglie, invece, sicuramente la zona migliore è Darling Harbour. Tra le varie opzioni su dove dormire a Sydney, è quello con più attrazioni per bambini nelle vicinanze. Anche Coogee ha anche un’atmosfera molto familiare, bar ecosostenibili ed ha una spiaggia molto tranquilla.

dove dormire Sydney Australia quartieri migliori

Se è la tua prima volta, invece?

Qual è il miglior quartiere dove dormire a Sydney per chi visita la città per la prima volta?

Beh, le opzioni sono molte, ma ti consigliamo di rimanere vicino a Bondi Beach. I perché sono molti, ma i principali sono la vicinanza con quasi tutte le migliori attrazioni locali e l’atmosfera festosa, soprattutto d’estate. Scopri quando andare a Sydney e come funzionano qui le stagioni.

Bondi Beach è famosa i tutto il mondo e, una volta vista l’iconica spiaggia, capirai perché: le fantastiche viste sull’oceano Pacifico, i ristoranti di pesce lungo Campbell Parade, la vivace vita notturna … è facile innamorarsi!

Nonostante l’aria festiva, questo quartiere di Sydney è anche una buona base per le coppie in cerca di una vacanza per lo più di mare. Attrae un pubblico tendenzialmente giovane e festaiolo, e sicuramente avrai modo di vedere surfisti, amanti della tintarella e avventurieri che scalano i sentieri costieri.

sydney
vista di Sydney

Un’alternativa più ricercata tra i quartieri dove dormire a Sydney

Un’altra valida alternativa è Paddington: si trova in una buona posizione, ma non ha un’atmosfera di festa continua. Qui troverai trasporti pubblici per andare ovunque, oltre a case vittoriane e bar con tavolini fuori.

Inoltre, la zona è famosa per essere piena di ristoranti ricercati, pub vivaci, prestigiose gallerie d’arte e negozi originali. Qui si svolgono anche alcuni dei migliori mercati locali, già nominati nella nostra guida su cosa fare e cosa vedere a Sydney, e per Centennial Park.


Questi erano i nostri suggerimenti per scegliere dove dormire a Sydney, tra i vari quartieri disponibili. Non perderti la nostra guida basica e leggi come organizzare bene la tua prossima vacanza con i nostri consigli di viaggio!

Comments are closed.