MENU
Africa / Cape Town / Sudafrica

DORMIRE A CAPE TOWN: LE MIGLIORE AREE

porta verde dove dormire a Cape Town hotel economici ostelli aree quartieri più sicuri Sudafrica

Sapere dove dormire a Cape Town, o Città del Capo, non è semplice.

Questa città, una delle città più belle del mondo, vanta molte aree e quartieri davvero diverse tra loro.

Le principali attrazioni turistiche sono sparse su tutto il territorio municipale, ma molti, per la loro prima volta in città, scelgono di alloggiare il più vicino possibile al lungomare di Victoria & Alfred (in sigla, V&A), dove si trova il Two Oceans Aquarium, oltre a molti negozi e ristoranti.

Però, non è la sola opzione, in città! Scopriamo insieme tutte le raccomandazioni di Mappamundis su dove dormire a Cape Town!

Qui, invece, trovi la nostra selezioni di alloggi a Johannesburg.

Dove dormire per visitare la città di Cape Town? I quartieri migliori

Con una superficie di 2 454,72 km², La città di Cape Town è davvero grande. Per questo, sapere dove dormire fa la differenza.

Lungomare “Victoria & Alfred”: la scelta più popolare

Pieno di negozi, gallerie d’arte, bar e ristoranti, questo quartiere è sicuramente la prima scelta tra i turisti che si recano per la prima volta a Cape Town.

Si tratta di una zona molto sicura, piena di attrazioni e di cose da fare, per esempio il Two Oceans Aquarium e i moli dai quali partono le barche per recarsi a Robben Island.

Qui si trova anche il primo punto di stop dell’autobus Hop-on Hop-off per turisti, che ti porterà a vedere luoghi come Table Mountain, e il quartiere di Green Point, con i suoi parchi e lo stadio, è abbastanza vicino.

La maggior parte degli hotel nella zona offrono camere con vista mare, con un supplemento.

Però, se viaggi con bambini, nella zona troverai molti appartamenti a buon prezzo dove dormire a Cape Town!

Inoltre, qui si trovano alcuni dei migliori musei di Cape Town!

Se sei alla ricerca di un alloggio di lusso…

La città di Cape Town offre molte aree dove dormire, anche per gli amanti del lusso.

Sappiamo che Mappamundis è dedicato ai viaggiatori senza un soldo ma, se ti interessa, ti consigliamo di alloggiare nella zona confinante con il Parco Nazionale di Table Mountain, per esempio in hotel come questo. Infatti, permette avere libero accesso a km di sentieri, una vista panoramica su tutta la città, un solarium e molti altri confort.

Anche nella zona del Victoria & Albert Waterfront troverai opzioni di lusso dove dormire a Cape Town. Per esempio, l’elegante Cape Grace, decorato con una miriade di oggetti d’antiquariato e una vista sul lungomare.

Esistono anche opzioni lussuose, ma più accessibili: ti consigliamo, in particolare, The Andros Boutique Hotel, una mansione immersa in splendidi giardini ai piedi della Table Mountain, a circa cinque minuti di auto dai giardini botanici di Kirstenbosch.

… oppure, se cerchi un posto dove dormire a Cape Town e risparmiare, senza sacrificare la comodità!

Sea Point è il quartiere che fa per te, se cerchi un quartiere dove dormire a Cape Town che unisca prezzi accettabili, sicurezza e confort.

Si tratta di un tranquillo quartiere residenziale sotto la impressionante Table Mountain, a pochi minuti dai ristoranti ricercati di Kloof Street, dai negozi e boutique su Derwent House ed affacciato sul mare.

Troverai hotel, ostelli e appartamenti con un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Per esempio, il Blackheath Lodge, un elegante bed-and-breakfast con piscina, prezzi decenti e personale davvero attento. Offre anche degli appartamenti per soggiorni prolungati.

La zona è perfetta anche come base di partenza per gite fuori città (qui trovi le migliori!).

Per i wanderlust senza soldi, le zone e gli hotel più economici per dormire a Cape Town sono queste!

dove dormire a Cape Town hotel economici ostelli aree quartieri più sicuri

Se cerchi un posto dove dormire a Cape Town, spendendo il minimo necessario, non preoccuparti, siamo qui per te!

Molti degli hotel e dei B&B di fascia media di Cape Town/Città del Capo, in Sudafrica, hanno tariffe davvero convenienti, e spesso anche posizioni ottimali.

Nel centro della città, a pochi isolati dal municipio, per esempio, si trova il Mandela Rhodes Place Hotel, che offre appartamenti economici, ideali per soggiorni lunghi o per famiglie con un budget scarno. Oppure, vicinissimo, il Parliament Hotel, in una area sicura e centrale.

Sempre economiche, ma molto più tranquille, le proposte di Upperbloem rappresentano una scelta davvero intelligente. Inoltre, offre appartamenti a Cape Town dotati di cucina, perfetti per risparmiare!

Poi, ci sono sempre le catene, che fanno molte offerte, per esempio nell’Holiday Inn Express Cape Town City Centre.

Poi, scopri quando andare a Cape Town, per risparmiare ancora di più!

Il nostro ostello preferito per dormire a Cape Town

Senza dubbio, il nostro ostello del cuore in città è il Never at Home Cape Town a Green Point.

Offre camere singole, doppie e condivise, si trova a pochi passi dal V&A Waterfront, permette avere accesso al wifi e alla piscina 24/24, ha uno spazio per i wanderlust che viaggiano lavorando e affitta biciclette!


Quali sono i tuoi hotel, ostelli ed appartamenti preferiti, oltre ai quartieri, per dormire a Cape Town?

2 Commenti

Lascia un commento