Skip links
dove dormire malta hotel ostelli offerte proposte quartieri città dove alloggiare

DOVE DORMIRE A MALTA: CITTÀ E PROPOSTE

Se non sei mai stato in vacanza in questo arcipelago, benvenuto! In questo articolo troverai una lista delle migliori località dove dormire a Malta, oltre a qualche consiglio sui migliori hotel low cost.

Dormire a Malta a Sliema e Gzira

vacanza malta 2020 dove dormire hotel ostelli low cost economici

Sliema è una delle città più conosciute dell’isola (insieme a Valletta e St. Julians), per via della sua posizione strategica per i turisti. Da questa città partono la maggior parte dei traghetti e dei tour organizzati (marittimi e terrestri). 

Gzira, piccola ed autonoma cittadina adiacente a Sliema, viene spesso confusa con un quartiere. 

Nonostante non ci siano molte spiagge sabbiose nella zona, entrambe le città sono particolarmente amate dalle famiglie che viaggiano con bambini, per la loro comodità. Entrambe sono piene di negozi, locali, centri commerciali, ristoranti, hotel, e hanno un lungomare roccioso perfetto per lunghe passeggiate. 

Sia Sliema che Gzira offrono un’ampia scelta di hotel ed ostelli per tutte le tasche, dai più economici ai più lussuosi.

La parte negativa è la cementificazione, il traffico e la carenza di località di interesse culturale (ma sono vicinissime a Valletta).

Qui ti elenchiamo alcuni hotel, ostelli ed appartamenti dove dormire a Sliema e Gzira, Malta:

  • Perfetti ed economici, i migliori hotel low cost della zona sono l’Europa hotel e il 115 The Strand Hotel and Suites, entrambi sul lungomare!
  • Il Granny’s Inn Hostel, davanti al mare, mette a disposizione stanze private e condivise a prezzi davvero allettanti, un rooftop con vista e due grandi terrazze. Le stanze sono pulite e perfette anche per le coppie.
  • Il Nautilus Boutique Townhouse è perfetto se vuoi stanze pulite, buoni prezzi, vista mare, terrazza disponibile e l’esperienza di dormire in una casa storica. Super amato dai turisti, anche per il personale multilingua (parlano italiano!)

Dormire nelle città di Bugibba, St. Paul Bay e Qawra

malta estate 2020 hotel

Le tre piccole città di Bugibba, St. Paul Bay e Qawra formano, insieme, la maggiore area urbana del nord di Malta, dalle Saline fino alla baia di Xemxija. 

Si tratta di una zona perfetta per dormire in Malta spendendo poco, visto che gli hotel ed ostelli delle tre città sono noti per i loro prezzi low cost

Inoltre, da qui è facilissimo raggiungere le migliori spiagge sabbiose, cosa che rende l’area molto amata dalle famiglie con bambini, così come dalle coppie di tutte le età in cerca di un buon compromesso tra prezzi e vita notturna.

Qui ti elenchiamo alcuni hotel, ostelli ed appartamenti dove dormire:

L’area della movida: St. Julian’s

Principale punto di riferimento per il divertimento a Malta, la città di St.Julian’s è piena di locali, bar, discoteche e ristoranti. Si divide in due aree: Spinola Bay, più adatta per coppie, perché piena di ristoranti e con una stimolante vita mondana, e Paceville, più popolare tra i single in cerca di divertimento.

Qui si trovano i migliori hotel, soprattutto quelli più moderni, e i prezzi tendono ad essere un po’ più alti.  Inoltre, la città è ben collegata al resto dell’isola, soprattutto a Sliema, punto di partenza di molti traghetti, anche per raggiungere Rabat.

malta in estate vacanza economica low cost

Prima di decidere dove dormire a Malta, tieni in considerazione che l’area di Paceville è l’unica zona di Malta considerata “poco sicura”, a causa di borseggi e risse nei locali della zona.

Qui ti consigliamo questi hotel ed ostelli, ma anche appartamenti dove dormire a St Julian’s, a Malta:

  • Appartamenti Onyx: appartamenti moderni con terrazza privata e vista, con wifi, economici e perfetti se ti fermi qui almeno una settimana. Se non c’è posto, guarda qui: Seafront Apartment.
  • Inhawi Boutique Hostel: rapporto qualità-prezzo incredibile, questo ostello è perfetto per i più giovani in cerca di divertimento, così come il PV Hostel, ancora più low cost!

Non perderti la nostra guida di Malta, con tutte le informazioni basiche su questo magico arcipelago!

Conosci altri hotel ed ostelli, ma anche appartamenti, per dormire low cost a Malta?

Oppure, consigli altre zone, magari meno turistiche? Raccontaci!

Comments are closed.