Skip links
dove dormire a Johannesburg Sudafrica ostelli hotel proposte sconti economici low cost

DOVE DORMIRE A JOHANNESBURG: LE ZONE

Sapere dove dormire a Johannesburg, in Sudafrica, non è facile.

La città vanta la più vasta area metropolitana del paese, con ben oltre 1.000 chilometri quadrati di estensione.

La maggior parte delle attrazioni e degli alloggi non sono centralizzati in uno o più dispetti, ma sono sparsi ovunque. Per questo, può risultare difficile capire dove dormire a Johannesburg!

Il centro città: quale è? È consigliato dormirci?

Il centro della città di Johannesburg è dove si trovano molte delle principali attrazioni, come il Museo dell’Apartheid e Constitution Hill.

Però, nonostante la comodità, ma non è la zona più sicura e le opzioni di alloggio in centro sono ancora abbastanza scarse.

Da qui, partono molti voli per il Madagascar.

…quindi, dove dormire a Johannesburg?

La maggior parte degli hotel e delle pensioni turistiche si trova nei sobborghi settentrionali, che sono suddivisi in più quartieri, anche se i principali sono:

  • Sandton,
  • Rosebank,
  • Melville,
  • Melrose,
  • Norwood.

In ognuno di questi troverai un area commerciale, che coincide anche con la zona gastronomica, molti ristoranti e alcune aree piene di negozi.

Se cerchi una pensione familiare lontano dalle solite zone…

A sud della città si trova la cittadina di Soweto, che avevamo già visto nella nostra lista delle cose imperdibili da vedere e da fare in città.

Qui, nel luogo dove sono iniziate le rivolte degli studenti (e, poi, dei lavoratori) anti-apartheid, nel 1976, c’è un numero crescente di pensioni familiari.

Dove dormire a Johannesburg per il miglior rapporto qualità-prezzo: il quartiere di Melville

Per trovare hotel decenti, a prezzi accessibili, ti consigliamo il vivace quartiere di Melville, per dormire a Johannesburg.

Pieno di ristoranti e negozi, offre molte opzioni, come:

  • il Motel Mi Pi CHi è una proposta famosa per aver il miglior rapporto qualità-prezzo in città. Le camere sono spaziose e pulite, con mini-frigo e letti comodi. Mettono a disposizione una cucina in comune, per risparmiare e cucinare in casa.
  • Il Genesis All-Suite Hotel è ideale se cerchi pulizia, sicurezza e stile. Le suite sono grandi e fornite di cucina privata, quindi sono dei veri e propri mini appartamenti!
  • Il Garden Court Milpark offre camere semplici, ma pulite.
  • Se viaggi in famiglia, una delle soluzioni più convenienti è Premiere Classe Suites, che offre appartamenti spaziosi, con parcheggio e la connessione Wi-Fi gratuiti.
hotel ed ostelli migliori dove dormire a Johannesburg in Sudafrica

Dove alloggiare a Johannesburg con un budget limitato

La maggior parte delle soluzioni per dormire a Johannesburg senza spendere molto sono ostelli, che offrono però la possibilità di prenotare stanze private con bagno, condiviso o privato.

Se vuoi un hotel, le scelte sono poche, anche se non inesistenti.

Per esempio, ti consiglio di dare un’occhiata all’hotel SUN1 Berea, con camere economiche ed essenziali, ma pulite e ben pensate, nel quartiere di Berea, oppure al Mercure Johannesburg Midrand Hotel.

I migliori ostelli di Johannesburg

https://www.instagram.com/p/CGHnxFXjnMa/

Altri hotel che amiamo, per dormire a Johannesburg

Ovviamente, si tratta di proposte per chi ha un budget un poco più elevato!

Per esempio, il Winston Hotel del quartiere di Rosebank mescola l’era coloniale e lo stile africano moderno, con camere e suite finemente arredate. Mette anche a disposizione una macchina con autista privato, una piscina all’aperto, una colazione continentale stratosferica… ovvio, ad un prezzo abbastanza elevato.

Se, invece, vuoi sentirti in un parco naturale del Sudafrica, ma restando a pochi passi dalla città, ti consigliamo di dormire al Thaba Eco Hotel. Si trova a solo 10 km dal centro, ma dentro la Riserva Naturale di Klipriviersberg.

Qui a lato, puoi vedere una delle sue camere, nella foto del loro profilo sui social network… incredibile, vero?

Spesso offrono prezzi con promozioni allettanti!


e tu, sai dove dormire a Johannesburg?

This website uses cookies to improve your web experience.