DORMIRE A NEW YORK: LA GUIDA
Prenotare un hotel dove dormire a New York può essere complicato, per questo ho scritto una guida per aiutarti!
I principali quesiti sono: hotel o appartamento? modesto o lussuoso? in centro o fuori?
Non esiste una risposta universale, perché è strettamente in relazione ai tuoi desideri, gusti, camere necessarie e budget. Però, qui troverai tutte le informazioni necessarie per scegliere al meglio!
Dormire a New York: hotel o appartamento?
New York è una meta da esplorare, ci sono sempre più cose da fare e vedere che tempo a disposizione. Per questo, considera che tornerai in camera solo per dormire, farti una doccia e, talvolta, per fare colazione.
L’hotel è sicuramente molto più comodo per dormire a New York, in questo caso, visto che ha un servizio di pulizia e, spesso, la prima colazione compresa.
Un appartamento, invece, va gestito, anche se può essere più conveniente per i gruppi e le famiglie numerose. Inoltre, costa tendenzialmente meno (anche il tempo, però, ha un costo!).

Saper scegliere: modesto o lussuoso?
In questo blog, siamo amanti delle vacanze low cost, anche a New York (per quanto sia complicato in questa città!).
Per questo, un hotel lussuoso non ha molto senso come scelta per dormire a New York, Non lo consiglio, a meno che non sia un regalo, non sia per una occasione molto speciale, come un viaggio di nozze, o se davvero hai la disponibilità economica. New York ha un concetto di caro davvero tutto suo!
La posizione, spesso, è direttamente collegata al prezzo. Ci sono ottimi hotel, appena fuori Manhattan, a Long Island City, Brooklyn e New Jersey, che permettono di spendere meno e di arrivare in centro in soli 10 minuti di metro. Qui trovi una mappa della metro di New York!
L’hotel in centro è un po’ più comodo, e si può vivere l’esperienza di dormire in centro Manhattan, ma costa ovviamente in più.
I prezzi per dormire a New York
Il prezzo varia in base a ciò che cerchi, ma considera che si può prenotare una camera doppia decente, con colazione inclusa, a partire da $100-130 a notte, magari situata appena fuori Manhattan.
Da quella cifra in su, tutto è possibile. Se vuoi spendere meno per dormire a New York, considera sarà difficile. Però, potresti scovare delle offerte se prenoti e tieni sotto controllo i prezzi con molto anticipo. Scopri anche cosa fare, completamente gratis, a New York!
Alcuni dei migliori hotel per dormire a New York: Manhattan

- Belnord Hotel – Upper West Side, Manhattan
Hotel 2 stelle dalla posizione strategica, e dal prezzo conveniente. Camere piccole, ma pulite, e con wi-fi gratuito. Non offre la colazione. - Marmara Manhattan Hotel– Upper East Side, Manhattan
Un aparthotel dall’ottimo rapporto qualità prezzo per dormire a New York, perfetto per una famiglia in vacanza a New York. Le camere sono in realtà dei monolocali o dei piccoli appartamenti spaziosi, attrezzati e con la metro a lato. - Aloft Harlem – Harlem, Manhattan
Un 4 stelle con un ottimo rapporto qualità/prezzo, che spesso propone offerte interessanti. - Hotel Pennsylvania– Midtown, Manhattan
Uno dei più economici per dormire a New York, perché offre stanze in pieno centro, con colazione, al prezzo di circa 100$. Non è tra i più curati e puliti, ma vale la pena se vuoi spendere davvero poco e stare in centro.
Hotel fuori da Manhattan
- Queens County Inn & Suites – Long Island City, Queens
Hotel situato a pochi passi da 3 fermate della metro differenti, camere curate, vista sullo skyline di Manhattan e prezzi ottimi per dormire vicino a New York centro. - Nesva Hotel – Long Island City, Queens
Più costoso del Queens County Inn, ma comodissimo, con alcune camere con vista panoramica su Manhattan, colazione compresa e wi-fi gratis. - Hotel Feather Factory – Long Island City, Queens
Un altro ottimo hotel a Long Island, con camere spaziose, e ottima colazione a buffet compresa. - Red Lion Inn & Suites Long Island City – Long Island City, Queens
A 15 minuti di metro da Times Square, camere decenti, colazione gratis e abbondante, wi-wi gratis. - Quality Inn Hotel – Long Island City, Queens
Popolare per il rapporto qualità/prezzo, ha colazione e wi-fi compresi.
Quali altri hotel consigli per New York? Li hai provati personalmente? Raccontaci la tua esperienza! Leggi anche la nostra guida su come mangiare low cost a New York!