Skip links
Costa Rica vacanze e mete destinazioni economiche 2021, 2022, dove andare in vacanza per spendere poco low cost

10 DESTINAZIONI DI VIAGGIO ECONOMICHE

Ecco qui 10 destinazioni di viaggio super economiche, pensate per te, che vuoi fare viaggi internazionali, ma non vuoi spendere un capitale.

Si tratta di posti dove puoi stare anche settimane, con un budget limitato!

La spesa maggiore sarà il volo, ma se lo compri con alcuni trucchi, costerà meno di quanto pensi. Poi, alloggi e spese in loco saranno super low cost!

Però, alcune mete per vacanze economiche si possono raggiungere in auto dall’Italia, o dalla Svizzera, senza problemi.

Ecco le 10 migliori destinazioni di viaggio economiche in tutto il mondo da visitare nella tua prossima avventura, scelte da Mappamundis!

10 destinazioni di viaggio economiche: la nostra selezione!

Per le tue prossime vacanze economiche nel mondo, per tutti i nostri wanderlust senza soldi.

Croazia: a lato dell’Italia, perfetto per vacanze economiche

La Croazia è una meta ideale per una vacanza economica in Europa, e si raggiunge in poche ore di viaggio da quasi tutta Italia.

Poi, il mare è molto carino, ci sono città storiche da visitare, come Spalato, e parchi naturali, come il Parco nazionale di Krka e i laghi di Plitvice.

Leggi qui quali sono le migliori spiagge della Croazia!

grecia vacanze e mete destinazioni economiche 2021, 2022, dove andare in vacanza per spendere poco low cost

Grecia, un paradiso low cost

La “culla della civiltà” è la meta perfetta per una vacanza economica.

Con migliaia di anni di storia, ha qualcosa da offrire ad ogni tipo di viaggiatore.

Ci sono isole per chi ama festeggiare, altre molto tranquille e piene di piccoli borghi di pescatori, grandi città come Atene, luoghi dove è passata la storia e la mitologia, come Creta

Economica e con una delle popolazioni più amate al mondo, famosa per la gentilezza e lo stile di vita rilassato, la Grecia non poteva mancare nelle nostre destinazioni di viaggio economiche!

… però, se vuoi allontanarti un poco di più…

Ecco qui le restanti mete economiche, pensate per chi ha voglia di vedere terre lontane.

Bolivia, tra deserti di sale e città storiche

Questo paese sudamericano senza sbocco sul mare ospita tantissimi luoghi incredibili!

Però, è anche conosciuto per essere una delle destinazioni di viaggio più economiche al mondo.

Qui, costerà solo un poco il biglietto aereo, ma se compri con anticipo e rimani nel paese per un buon periodo di tempo, il costo si spalmerà su più giorni e potrai risparmiare molto.

Costa Rica, tra giungla e mare del Caribe

Il Costa Rica ha la reputazione di essere una destinazione costosa ed esclusiva, ma può essere visitata senza problemi anche con un budget limitato.

Una delle traiettorie più popolari in Costa Rica è attraverso la penisola di Nicoya, famosa per le bellissime spiagge dove fare surf e piena di alloggi da sogno.

Il Costa Rica, però, vanta anche varie destinazioni meno turistiche e decisamente economiche, come Playa Nosara ed i parchi nazionali.

Gli ostelli economici sono davvero molto cheap qui, e potrai anche dormire su una amaca per 2 dollari a notte!

Tieni in mente che noleggiare un’auto può essere complicato e costoso in Costa Rica, e che evitando di viaggiare in alta stagione (che coincide con i mesi da fine novembre fino a fine aprile) potrai evitare prezzi alti su trasporti ed hotel.

Inoltre, in una metà così completerai molte delle cose da fare prima dei 30!

Cambogia, perfetta per una vacanza economica zaino in spalla

La Cambogia è stata a lungo un’iconica destinazione per le vacanze con lo zaino in spalla nel sud-est asiatico e racchiude dei veri e propri tesori.

Per esempio, il complesso di templi di Angkor Wat e lo splendido lago Tonle Sap, ma anche le sue spiagge, come Serendipity Beach, oltre alle sue isole.

Insomma, è una destinazione da non perdere.

Honduras, una terra tra due oceani

L‘Honduras ha spiagge affacciate sulla costa del Caribe e sul Pacifico, ma anche incredibili rovine Maya, antiche città coloniali e delizioso cibo di strada.

Perfetto per fare attività di volontariato, ha prezzi davvero bassi, anche se non è il massimo per quanto riguarda la sicurezza.

Nuova Zelanda, da visitare a seconda della tassa di cambio

La Nuova Zelanda offre alcuni dei paesaggi più impressionanti al mondo, con alte montagne, laghi dove tuffarsi e fiordi che ricordano la Scozia!

Si tratta di una località generalmente costosa, ma la moneta locale tende a fluttuare, quindi spesso vale molto poco, se comparata con l’euro!

Per questo, l’abbiamo inserita nella lista delle destinazioni di viaggio economiche.

Ovviamente, controlla bene i prezzi prima di prenotare, ma sappi che in loco potrai muoverti tranquillamente con il trasporto pubblico, per risparmiare o, se viaggi in gruppo, pensa in affittare un camper o una roulotte!

Tailandia, low cost e sicurissima, quindi perfetta per la tua prossima vacanza economica!

La Thailandia è una meta di viaggio popolare per chi cerca destinazioni di viaggio economiche, anche perché è molto sicura da visitare.

Perfetta per vacanze zaino in spalla, ma anche in resort sul mare, vanta alcune meravigliose attrazioni naturali e storiche, come e isole Phi Phi Ley o la capitale Bangkok.

Il cibo di strada è delizioso e costa pochi centesimi!

Turchia, tra Asia ed Europa

Ne abbiamo già parlato, qui a Mappamundis, ma non potevamo non inserire la Turchia tra le destinazioni di viaggio economiche nel mondo.

Si tratta di un paese estremamente diversificato, con una storia davvero interessante e una cultura unica.

Puoi visitare Istanbul, famoso per i suoi splendidi edifici storici ed i suoi musei, oppure recarti in esplorazione di altre zone, meno battute, come la parte di cultura e popolazione curda o la Cappadocia.

Con un poco di pianificazione, potrai spendere davvero poco!

Infatti, prenotando in anticipo, puoi trovare alloggi economici per meno di 12 euro a notte, ma anche pasti per meno di €2!

Messico, tra mariachi e spiagge da sogno!

Il Messico è un paese bello e molto diverso, dove troverai metropoli gigantesche e piccoli borghi rurali, a poca distanza l’uno dall’altro.

Ha molto da offrire a chi cerca una vacanza in una delle destinazioni di viaggio più economiche, soprattutto se si sta alla larga dalle zone più care e turistiche.

Però, non perderti i superbi siti Maya, oppure le immersioni a Cozumel!

Tra le aree più care, ci sono sicuramente Cancun e Cabo San Lucas, ma ti consigliamo di esplorare la penisola dello Yucatan!


Quali sono le tue destinazioni di viaggio economiche preferite? Raccontaci!

Se, invece, vuoi conoscere mete per sciare low cost in Europa, fai click qui!

Comments are closed.