MENU
America / New York / Stati Uniti

5 COSE INUSUALI DA FARE A NEW YORK

cose alternative strambe inusuali da fare a New York City graffiti tour impara fare graffiti street art

New York è piena di cose inusuali da fare, spesso sconosciute alla maggior parte dei turisti!

Se cerchi qualcosa da fare di davvero interessante e stravagante, sei nel posto giusto! Infatti, anche se non rientrano tra le cose imperdibili da fare in una prima vacanza a New York, come l’Empire State Building e la Statua della Libertà, sono sicuramente originali. Ah, ricordati anche che puoi andare al mare a New York!

5 cose inusuali da fare a New York: la nostra selezione

Ecco qui la nostra selezione di cose strambe da fare nella grande NYC!

1. Scoprire i segreti della Stazione Centrale

La Grand Central Station entra sicuramente nella lista dei punti di riferimento più famosi di New York, ma dentro nasconde molto di più che binari e treni.

Lo storico edificio, edificato nel 1913, è stato al centro di molti film, ed ha un’architettura impressionante, negozi e ristoranti.

La maggior parte delle persone non si rende conto che ci sono davvero molti segreti nascosti da scoprire al suo interno, come la galleria dei sussurri, i bar speakeasy e anche alcuni campi da tennis nascosti. Vengono organizzati tour guidati!

2. Per una New York insolita, esplora le sue catacombe!

Sotto la Basilica della vecchia cattedrale di San Patrizio si trovano le misteriose catacombe di New York, che sono davvero spaventose, soprattutto se esplorate di notte.

Nel 1815 la cattedrale era la più grande degli Stati Uniti e sede del primo vescovo di New York, ed un tour nelle sue catacombe è perfetto per scoprire la storia della città, visto che in questo luogo sono tuttoggi sepolti sacerdoti, vescovi e famiglie importanti.

Oggi, si può ancora acquistare una nicchia di cremazione nelle catacombe sotterranee, per un prezzo che varia da $ 10.000 a $ 15.000, ma una cripta di famiglia completa vengono richiesti circa $ 7 milioni!

vista di New York attività strambe inusuali cosa fare

3. Tra le cose inusuali da fare a New York, puoi imparare a fare i graffiti!

Se sei un amante dello street style, puoi partecipare ad un laboratorio di graffiti pratico gestito da un vero artista di graffiti di New York, che ti insegnerà trucchi e ti darà consigli davvero interessanti!

La street art è diventata popolare a New York negli anni ’70, quando il tasso di criminalità era alto ei bambini di Brooklyn e del Bronx iniziarono a dipingere gli edifici dei loro quartieri con graffiti, oggi diffusi ovunque, anche a Manhattan.

Da allora, i graffiti si sono evoluti in una forma d’arte che viene esposta in musei e gallerie. Conosci i graffiti di Miami, tra i più visitati al mondo?

4. Partecipa ad una caccia al fantasma nel villaggio Greenwich

Il Greenwich Village è il luogo in cui vivevano molti personaggi famosi, tra cui Mark Twain e Edgar Allen Poe.

fantasma New York

Secondo quello che raccontano le leggende, in questo quartiere ci sarebbero molti luoghi infestati da fantasmi.

Un tour con un locale ti rivelerà il passato oscuro della zona e i suoi segreti. Dopotutto, che lista di cose insolite da fare a New York sarebbe, senza almeno un fantasma?

I luoghi da esplorare includono la Jefferson Market Library, che un tempo era una prigione, e altri edifici infestati come la Mark Twain House.

5. Bevi qualcosa in un bar dei tempi del proibizionismo

New York è piena di enoteche, pub alla moda ed eccellenti birrerie artigianali, soprattutto nel quartiere di Brooklyn. Quindi, trovare un posto stravagante o interessante per bere qualcosa non è un gran problema.

Però, per fare qualcosa di davvero inusuale a New York, puoi bere in uno dei molti bar sotterranei nascosti e conoscere la storia del proibizionismo!

Infatti, nel 1919 fu approvata una legge che stabiliva il divieto di produrre, vendere o trasportare alcolici, come tentativo di mettere fine a molti problemi sociali.

La legge, però, fece la fortuna di contrabbandieri e boss mafiosi, che si arricchirono con bar clandestini e produzioni illegali. Esistono anche tour guidati!


Questa lista di cose inusuali, strambe o particolari da fare a New York potrebbe continuare per molto! La Città è famosa per la sua vena di pazzia e per il fatto che ci si può trovare davvero di tutto… speriamo però che ti sia piaciuta la nostra piccola selezione!

3 Commenti

  • […] puoi imparare anche a fare graffiti, […]

    Reply
  • Sis
    Settembre 16, 2020 at 09:22

    che città incredibile… io avevo fatto un tour nei luoghi della movida degli anni 80-90… assurdo!

    Reply
  • […] di Wynwood: in questo ex quartiere industriale, oggi non troverai operai al lavoro, ma solo molti graffiti dei migliori artisti di tutto il mondo, arte di strada, gallerie d’arte deliziose e molti […]

    Reply

Lascia un commento