Skip links
cose inusuali da fare a Miami cose strambe cose interessanti weird florida

5 COSE INUSUALI DA FARE A MIAMI

In questo articolo, ti illustreremo cinque cose strambe ed inusuali da fare nella tua vacanza a Miami! Lo avevamo fatto anche con New York, ricordi?

Ti stai chiedendo perché? Beh, per prima cosa perché non siamo viaggiatori normali, siamo wonderlust senza soldi (anche a Miami!), ma con molta voglia di divertirci e di esplorare! E poi perché pensiamo che siano perfette per garantirti una vacanza da ricordare a vita.

Sei pronto?

Cinque cose strambe da fare a Miami: la guida di Mappamundis

Dalle piscine alle foreste di scimmie, ecco la nostra lista di avventure in questa stupenda città degli Stati Uniti!

Scappa dal caldo, fai un bagno nella famosa Venetian Pool!

Non solo è la più grande piscina di acqua dolce degli USA, ma è anche l’unica inserita nel Registro Nazionale dei Luoghi Storici degli Stati Uniti. Per questo, non poteva mancare nella lista di cose inusuali da fare a Miami!

Costruita nel 1924 sui resti di una cava di roccia corallina abbandonata, la piscina pubblica è stata modellata su una grotta veneziana con l’intenzione di portare un pezzo di stile mediterraneo negli Stati Uniti. All’inizio, aveva anche un ponte panoramico che si affacciava sulla piscina, oltre a pali di ormeggio per gondole!

La piscina si collega anche a una serie di grotte naturali, ed è famosa per le sue acque pulite. Infatti, viene svuotata e riempita ogni giorno durante l’estate, per mantenere le acque fresche e pulite.

Tra le cose inusuali da fare a Miami, non perderti la foresta delle scimmie

Per fare qualcosa di strambo, prova ad entrare in questo parco di oltre 120.000 mq, istituito nel 1933 per l’esposizione e lo studio di varie scimmie in via di estinzione. Queste vivono in un habitat semi-naturale, e ad oggi si contano circa 400 primati di 30 specie diverse, tra cui oranghi, gibboni, scimmie ululanti e altro ancora.

A Monkey Jungle, l’animale in gabbia sarai tu, visto che dovrai muoverti tra molte gabbie, disposte a tunnel, mentre gli animali si muovono liberi intorno a te.

Monkey Jungle nasce dal sogno di Joseph DuMond, un uomo che voleva creare la prima colonia di scimmie libere negli Stati Uniti, e che iniziò rilasciando in questo bosco fuori Miami alcuni esemplari di scimmie di Java, provenienti dal sud-est asiatico.

Dopo anni di lotte tra la proprietà e gli ecologisti, oggi la situazione delle scimmie è molto migliore, e sono state eliminate le gabbie per dividere le molte specie, oggi coesistenti.

Esplora i fondali e trova il Neptune Memorial Reef, tra le cose inusuali da fare a Miami

Se ti piace fare immersioni, le acque di Miami hanno dei veri e propri tesori nascosti (anche se un poco strambi).

Colonne dall’aspetto antico, sorvegliate da leoni scolpiti, segnano l’ingresso in una “città sommersa” sotto la superficie del mare, completa di strade di pietra, cancelli svettanti e rovine fatiscenti. No, non hai trovato la città perduta di Atlantide.

cose strambe da fare a Miami memorial ree inusuali florida cosa vedere
Dal sito ufficiale del Memorial Reef

Originariamente chiamata Atlantis Memorial Reef, la città perduta è parte di un cimitero sottomarino che funge anche da scogliera artificiale, sponsorizzato dalla Neptune Society, una società di cremazione.

Venne progettato dall’artista locale Kim Brandell e inaugurato nel 2007.

I resti cremati vengono collocati all’interno della necropoli sommersa, dove i sub possono esplorare o visitare con i propri cari, a costo zero. Tra i sepolti famosi, troverai la tomba del sommozzatore Bert Kilbride, un tempo nei Guinness dei primati.

Questa stramba attività da fare a Miami può essere incantevole o incredibilmente inquietante, a seconda della tua interpretazione.

Leggi le 10 migliori cose da fare, anche GRATIS, a Miami!

Tra graffiti e degrado

stadio abbandonato sport acquatici miami cosa fare strambe attività cose inusuali Florida
http://www.flickr.com/photos/miamism/10279957324

Come ben sai, qui a Mappamundis abbiamo una passione per i luoghi abbandonati. A Miami, si trova uno dei nostri preferiti. Si tratta di uno stadio di sport acquatici, in particolare di show di barche a motore, non più usato, che è diventato nel tempo un paradiso per graffiti e degrado.

Costruito nel 1963, il Miami Marine Stadium merita un posto nella nostra lista di cose strambe ed inusuali da fare nella tua vacanza a Miami!

Quando il Miami Marine Stadium ha aperto, sembrava destinato al successo, ma un mortale incidente nel giorno dell’apertura ne segnò la rapida fine. Dal 1992, fu lasciato in balia di vandali e interprete, ed è diventato ben presto un posto dall’aspetto post-apocalittico.

Entrarci non è facile, ma c’è chi ci è riuscito.

Conosci Stiltsville, villaggio abbandonato di case sul mare

La Florida non è solo spiagge, città vibranti e Disney World: questo stato è uno dei più colpiti dalla crisi dei pignoramenti, soprattutto dopo la recessione del 2008/09.

Per questo, esistono luoghi come Stiltsville.

Recati a Biscayne Bay e guarda il mare. Sarai in grado di individuare senza fatica sette diversi edifici che si librano sopra le acque del mare, grazie a pali di legno o cemento armato.

Questo minuscolo quartiere, oggi parte del Biscayne National Park, regala una visione quasi surreale. Una volta, qui esisteva una enorme comunità, composta da quasi 30 case, tutte ad almeno un miglio dalla riva.

Stiltsville Miami cose inusuali strambe da fare in Florida Miami
Dal sito ufficiale

La storia racconta che la città satellite fu creata ai tempi del proibizionismo, da Eddie Walker. La ragione era quella di scappare alle rigide regole dell’epoca, inaugurando dentro queste baracche (all’epoca, poi vennero sistemate) casinò e bar per la vendita di alcolici.

Però, incendi, uragani e troppe feste misero a dura prova le strutture, che vennero dimezzate nel 1992 dall’uragano Andrew. L’accesso è solo in barca, ma l’attracco e la visita alle strutture è solo tramite permesso, che puoi chiedere nella sede dello Stiltsville Trust.


Concordi con la nostra classifica di cose inusuali da fare e vedere a Miami? Rispondi nei commenti!

Comments are closed.