MENU
Africa / Madagascar

ALTRE COSE DA FARE IN MADAGASCAR

cose da fare in Madagascar alternative di viaggio

Le cose da fare e da vedere in Madagascar sono molte, quindi non potevamo limitarci ad un solo articolo.

Dopotutto, questa è la quarta isola più grande al mondo!

Dopo aver letto la top 5 delle cose da vedere in Madagascar, ecco qui altre cose da fare!

Cose da fare in Madagascar: ecco quello che ti manca da vedere!

  1. Rilassati all’Île Sainte Marie: mentre tutti vanno a Nosy Be per i resort più eleganti, se vuoi qualcosa di un poco più locale, più economico e più rilassato, recati a Île Sainte Marie. Situata al largo della costa orientale, questa ex città di pirati è un’isola rilassata piena di piccole insenature, cimiteri di barche e di bucanieri e deliziosi frutti di mare. Le spiagge non sono sempre belle come Nosy Be, ma troverai una bellissima spiaggia di sabbia bianca nel sud dell’isola. Questa è anche la parte migliore del paese per l’osservazione delle balene. I voli per arrivarci costano circa 80 euro, ma sono meglio della barca, lenta e scomoda.
  2. Visita il Ranomafana National Park: tra le cose da fare in Madagascar, non poteva mancare questo parco. Inoltre, è uno dei posti migliori del paese per vedere i lemuri, in dodici specie diverse. Potrai vedere anche i famosi coleotteri giraffa, molti uccelli e camaleonti. Tra i molteplici sentieri disponibili, sappi che è necessario muoversi con una guida. Esiste un limite giornaliero di persone che possono entrare, quindi è meglio andare in bassa stagione. L’ammissione è di pochi centesimi, mentre le guide costano tra 18 e 27 euro.
  3. Visita Toliara: paradiso degli expat in Madagascar, è ideale per partire in una delle escursioni subacquee al largo della Great Reef. Anche il viaggio in auto che arriva qui, passando dalla N7 (l’unica autostrada che percorre la tratta nord-sud) è piuttosto sorprendente. Infatti, passa a lato di Ranomafana, Isalo e altri panorami mozzafiato.
  4. Esplora Antananarivo: la capitale del paese non poteva mancare in una lista di cose da fare in Madagascar. Visitandola, scoprirai una città grintosa con un traffico terribile, ma con molta storia e cultura. Visita il parco dei lemuri e il Rova (l’antico palazzo governativo).

Altre cose da fare in Madagascar, se ti avanza tempo

  1. Prova la cucina locale: ne abbiamo già parlato in questo articolo, ma non ci stanchiamo di ripeterlo… è deliziosa! Lo zebù è sicuramente il piatto più comune…
  2. Guida lungo la strada chiamata N5: tra le cose da fare in Madagascar, se guidi o hai a tua disposizione una macchina con autista malgascio, c’è sicuramente un viaggio on the road lungo la strada Route Nationale 5. Questa rotta è una gigante serpentina piena di buche attraverso alcune delle zone più selvagge e incontaminate del Madagascar. È anche il posto ideale per vedere il famoso lemure aye-aye. La strada si snoda attraverso una fitta giungla, fiumi e piccole città in una delle parti più sottosviluppate del paese. Molte sezioni sono spesso impraticabili, quindi ci vuole tempo.
  3. Osserva le balene: immancabile tra le cose da fare in Madagascar, visto che tra giugno e novembre più di 7.000 megattere migrano dall’Antartide fino a qui, per riprodursi.
  4. Visita Mantadia National Park: l’ultima delle cose ti consigliamo di fare in Madagascar, ma non per questo meno bella. Il Mantadia National Park è un’area protetta di 155 kmq che ospita 14 specie di lemuri, oltre 115 tipi di uccelli e 84 tipi di anfibi, molti dei quali sono in via di estinzione. Il paesaggio è uno straordinario mix di foreste secolari e foreste pluviali e vedrai lemuri quasi ovunque tu vada! L’ammissione è di dieci euro Ci sono anche lodge nel parco dove puoi pernottare per 50 euro a notte.

Conosci altre cose da fare assolutamente in Madagascar? Raccontaci!

Nessun Commento

    Lascia un commento