Skip links

COSE DA FARE IN FLORIDA: LA TOP 5

Sei a Miami, ma vuoi anche sapere alcune cose da fare e da vedere in Florida? Benvenuto!

Per prima cosa, la Florida è enorme e molto diversa, quindi ci sono tantissime cose incredibili da fare. Per questo, è difficile sceglierne solo 5!

Conosciuta come lo stato del sole, è così vasta che avrai sempre una scusa per tornare!

Leggi quanto costa una vacanza a Miami e come muoverti in questa magica città!

Cosa fare e vedere in Florida?

Stilare questa classifica è stato difficile, ma eccoti qui la selezione delle 10 cose da fare e da vedere in Florida di Mappamundis!

Orlando, ovviamente!

Orlando è probabilmente uno dei luoghi più conosciuti della Florida da visitare, soprattutto se ami il brivido e la magia dei parchi a tema. Perfetto per gite in famiglia o con amici, ospita una vivace scena notturna, alcuni ristoranti interessanti (sai cosa mangiare in Florida?) e molti parchi divertimenti.

Tra i migliori, Islands of Adventures (Universal), sopratutto se viaggi da solo o con altri adulti (molte attrazioni non sono adatte ai più piccoli), e quello di Disney World (avevamo già parlato del suo omonimo a Tokyo, ricordi?).

Hogwarts express orlando Florida

Visita San Pietroburgo, una città assolutamente da vedere in Florida!

Uno dei luoghi balneari più vicini (e migliori) vicino a Orlando è San Pietroburgo (o St. Pete, come la chiama la popolazione locale).

Situata nel Golfo del Messico, St Pete ha un bellissimo centro città e spiagge incredibili. Vale assolutamente la pena farci un salto durante il weekend, ed è imperdibile tra le cose da fare e vedere in Florida. St Petes vanta un’incredibile scena gastronomica, con molti bar e ristoranti che servono di tutto, dal cibo cubano ai piatti messicani.

Sai che qui passava le ferie Marilyn Monroe? Per l’esattezza, al Don CeSar, iconico hotel sul lungomare!

Qui ti lascio un articolo molto carino su cosa vedere in questa città!

Fort Lauderdale, Florida cosa vedere top 5 cities USA cosa fare in florida cose da vedere
Fort Lauderdale, Florida

Rilassati a Fort Lauderdale, imperdibile tra le cose da vedere in Florida!

A circa 30 minuti di auto da Miami, Fort Lauderdale è uno dei posti migliori della Florida da visitare, se si desidera una vacanza rilassante.

Però, ospita anche molti locali e bar alla moda.

Una volta qui, assicurati di camminare lungo la “Las Olas Boulevard“, e, se vuoi dar retta ai locali, di fermarti da Louie Bossi, per assaggiare alcuni dei migliori piatti italiani della città.

Non lo abbiamo provato personalmente, quindi non ti possiamo garantire nulla!

Non perderti la città di Sant’Agostino, la più antica degli USA!

St. Augustine si trova sulla costa atlantica della Florida, ed è una gemma poco conosciuta ai turisti internazionali. Normalmente, è considerata uno dei posti migliori della Florida da visitare, quindi non poteva mancare nella lista di cose da fare in Florida!

L’architettura coloniale spagnola che la caratterizza è assolutamente meravigliosa, ma anche piuttosto unica negli USA, sopratutto in Florida. Qui, la maggior parte delle città sono nuove! In città, non perderti le costolette di Woodpeckers Backyard Barbeque, ma anche la fortezza in pietra spagnola del XVII secolo, chiamata Castillo de San Marcos. Si trova in pieno centro storico.

Per finire, recati a Tallahassee, la capitale della Florida

Nonostante sia la capitale della Florida, Tallahassee a volte viene dimenticata dal turismo, che preferisce andare a Miami. Però, vale la pena includerla nella lista di cose da fare

natura intorno a Tallahassee boschi cose da fare e da vedere in Florida Miami

La città è carina, ma ciò che la rende speciale è ciò che la circonda: con le sue dolci colline e le sue foreste incontaminate, l’area intorno a Tallahassee è davvero stupenda! Per esempio, la vicina foresta nazionale di Apalachicola e la foresta statale di Tate’s Hell.

Inoltre, ospita alcuni musei interessanti, come il Goodwood Museum and Gardens, che si trova dentro un’ex piantagione di cotone e mais. Così, imparerai un poco di storia del sud, quello profondo.

Degno di nota anche la Mission San Luis, una missione spagnola del XVII secolo ricostruita.


Questa era la nostra classifica delle 5 cose da vedere e da fare in Florida, ma ricordati di leggere le nostre guide su Miami, che includono anche alcuni posti molto interessanti, come le Everglades e le migliori spiagge, oltre a molte attività inquietanti e strambe!

Comments are closed.