Skip links
cose da fare gratis a Miami little habana graffiti street art free activities florida

COSE DA FARE GRATIS A MIAMI: TOP 10

In questo articolo ti diciamo 10 cose da fare gratis a Miami. Proprio così, gratis, free, senza costi nascosti. Perché sappiamo bene quanto può essere cara una vacanza in questa fantastica città della Florida, negli Stati Uniti!

Dopotutto, questo blog di viaggi, Mappamundis, è dedicato a noi, wanderlust senza soldi!

Cosa fare gratis a Miami?

Sei pronto a scoprire le migliori attrazioni di Miami gratis??? Poi, però, non perderti l’elenco di attività e cose da fare e da vedere inusuali e strambe a Miami, ovviamente!

https://www.instagram.com/p/CCZMc9ClUkX/

Vai in spiaggia, ovviamente!

Sei un wanderlust amante del sole? A Miami, le spiagge sono tutte pubbliche, oltre che stupende! Alcune anche adatte a chi cerca un posticino per praticare il naturismo, sono sempre vivaci, colorate, piene di surfisti e di bar!

Per esempio, non perderti Haulover Park, Surfside, South Beach, Lummus Park Beach e le molte altre che abbiamo elencato in questo articolo

Tra le cose gratis da fare a Miami, non puoi lasciarti scappare un tour a piedi nel quartiere Art Déco

Se ti trovi nel vivace quartiere di South Beach, non dimenticare di fare un tour a piedi nel quartiere Art Déco!

L’Art déco è un movimento artistico nato nel 1920, negli USA, ed ebbe il suo momento di massimo splendore durante l’epoca della Grande Depressione (che coincide con la crisi del 1929). In questo periodo, si pensava che una buona architettura avesse il potere di risollevare l’animo del paese, e camminando per le strade di questa zona capirai perché!

Ah, per sapere come arrivarci, leggi la nostra guida ai trasporti pubblici a Miami!

Tra arte e vino, durante la Coral Gables Gallery Night

Gables Art Walk è un posto strano, pensato per essere a metà strada tra un giardino ed una città, piena di punti di riferimento civici e impreziosita da un’architettura ricercata.

Ogni primo venerdì del mese, questa “città nella città” offre l’accesso gratuito alle sue gallerie d’arte, dalle sette alle dieci di sera.

Inoltre, mette a disposizione anche degustazioni di vini locali (sempre gratuite!), musica dal vivo e interessanti conferenze.

Yoga nel parco, per mantenerti in forma come una celebrità

Se, tra un piatto cubano e un tipico hamburger statunitense, inizi a sentirti appesantito, sappi che tra le cose da fare gratis a Miami, c’è anche lo yoga.

Ogni sabato, mercoledì e lunedì, il pittoresco e tranquillo Bayfront Park offre lezioni di yoga gratuite, adatte sia ai principianti che agli yogi esperti.

Respira la storia, Visitando il Memoriale dell’Olocausto, tra le cose gratis da fare a Miami

Il Memoriale dell’Olocausto è aperto gratuitamente a tutti, dalle 9:30 del mattino al tramonto. Artistico e intensamente commovente, questo sito mostra un murale fotografico e un muro su cui sono incisi i nomi di migliaia di vittime dei campi di sterminio.

Nel 1984, infatti, un piccolo gruppo di sopravvissuti all’Olocausto della Florida si unì per creare un memoriale permanente, da dedicare ai sei milioni di ebrei che morirono per mano dei nazisti. Un anno dopo, il Comitato per il Memoriale dell’Olocausto fu ufficialmente istituito.

Il comitato ha deciso che Miami Beach era il luogo perfetto per un simile memoriale, poiché la Florida del sud ha una delle più alte popolazioni di sopravvissuti all’Olocausto negli Stati Uniti.

Cammina per Little Havana e partecipa agli eventi culturali gratuiti

Cuba, a Miami, è molto presente.

A Little Havana potrai vedere molti monumenti, tra i quali spicca la Calle Ocho Walk of Fame, che è la versione ispanica dell’omonimo e celebre marciapiede di Hollywood.

Per quanto riguarda gli eventi culturali, ogni ultimo venerdì del mese potrai partecipare a Viernes Culturales o anche conosciuto come Cultural Fridays, un evento capace di offrirti un corso intensivo della cultura cubana di Miami. Come? Con una stupenda galleria all’aperto, dove vengono esposte opere di scultori, musicisti e artisti della comunità!

Il tutto, sempre accompagnato da musica dal vivo, street food e molto altro!

Immergiti nella natura, nel Biscayne National Park

Tra le cose da fare gratis a Miami, non poteva mancare un parco naturale. La flora e la fauna della Florida merita davvero almeno un giorno della tua vacanza. Nel Biscayne National Park, potrai esplorare i fondali, nuotando in acque cristalline, vedere le suggestive mangrovie e avvistare molti animali in via di estinzione.

Biscayne National Park miami cose da fare gratis top 10 free activities
Biscayne National Park

Le meraviglie del parco attirano da anni visitatori da tutto il mondo e abitanti della zona, anche perché permettono di fare moltissime attività. LE più popolari, senza dubbio, sono pesca, canottaggio, immersioni, snorkeling, canoa, escursionismo, campeggio e osservazione della fauna selvatica.

Poi, nel parco vengono organizzate spesso gite in barca, tour accompagnati da ranger, mostre d’arte ed eventi speciali.

Guarda un film all’aperto, tra le cose da fare gratis a Miami!

Ogni mercoledì alle otto di sera, il Miami Beach Soundscape ExoStage offre film all’aperto gratuiti a tutti.

Come dicono sul sito ufficiale: “Porta una coperta, condividi una cena in modalità picnic e invita i tuoi amici e la tua famiglia a godersi una spettacolare stagione di film gratuiti ogni mercoledì, da ottobre a maggio, al SoundScape Park!”

https://www.instagram.com/p/B9VGDRqgdJT/

Musica Jazz? Sì, però a costo zero!

Programma il tuo viaggio a Miami in modo da rimanere in città l’ultimo venerdì del mese. Fidati di noi.

Infatti, in questo modo potrai partecipare al delizioso spettacolo jazz gratuito presentato dal Museum of Contemporary Art.

Gli spettacoli iniziano alle 8 di sera, ma ti consigliamo di arrivare molto, molto prima! Infatti, qui si esibiscono alcuni dei migliori artisti e delle migliori band della scena, quindi tendono ad arrivare moltissime persone.

Perditi tra stelle e galassie

Viaggi con bambini? I bambini rimarranno sicuramente a bocca aperta, grazie alla possibilità di perdersi tra le galassie lontane e la Via Lattea, no?

Infatti, puoi assistere all’incredibile e gratuito Weintraub Obvservatory Star Show al Miami Science Museum, che si tiene ogni primo venerdì del mese.

Le cose da fare gratis in Miami sono molte, ma abbiamo deciso di limitarci a dieci. Se ne vuoi scoprire di più, guarda questa pagina.

Comments are closed.