Skip links
sydney opera cosa vedere

SYDNEY, AUSTRALIA: COSA VEDERE?

Ecco qui la lista delle cose da vedere a Sydney, in Australia!

Con un’incredibile varietà di attrazioni e luoghi da vedere, comprese le famosissime spiagge di Bondi e Manly, è facile capire perché le persone vengono qui e cercano in ogni modo di rimanere! C’è così tanto da fare!

Ti consigliamo, se puoi, di restarci almeno una settimana, magari in primavera, ne varrà la pena, e di leggere il nostro articolo su come programmare bene una vacanza, soprattutto se lunga!

Cosa vedere a Sydney?

Sydney, che è capitale dello stato australiano del Nuovo Galles del Sud, è una delle più estese e popolate città australiane, in Oceania, è nota in particolare per la Sydney Opera House, un edificio dalla caratteristica forma che ricorda una vela, vicino al porto.

Però, è piena di edifici incredibili, attrazioni imperdibili, ristoranti con specialità australiane e molto altro!

Vediamole insieme!

Guarda uno spettacolo al Teatro dell’Opera, cioè la famosa Sydney Opera House!

L’Opera House probabilmente è la prima cosa che ti viene in mente quando pensi a Sydney, o addirittura all’Australia. Si trova vicino al porto, una delle zone più care dove mangiare in città.

Scopri quanto costa una vacanza a Sydney!

L’edificio, dichiarato Patrimonio dell’Umanità, è stupendo e illuminato quasi in modo magico di notte.

Qui potrai assistere ad uno dei molti eventi e spettacoli sempre in programma, che trovi qui.

Tra le cose da fare a Sydney, sicuramente c’è passeggiare a Darling Harbour!

Il Darling Harbour è un famoso complesso ricreativo e porto a lato del centro cittadino di Sydney, che offre una vista mozzafiato sul fiume, ristoranti per ogni gusto e molte attrazioni divertenti.

Tra le nostre preferite, il Chinese Garden of Friendship e la sua adorabile sala da tè, il Carousel, il National Maritime Museum e il Dockside Pavilion, incredibile e assolutamente immancabile nella lista di cosa vedere a Sydney! Inoltre, la zona è famosa per la vita notturna, per il centro commerciale Harborside, l’acquario, il museo di Madam Tussauds e molto altro ancora.

Sai che l’Australia è uno dei paesi più facilmente visitabili in sedia a rotelle?

vista Sydney dall'alto ponte opera

Tra le cose da vedere a Sydney, quasi tutto è incluso nei famosi tour “I am free!”

Guidati da appassionati volontari locali, questi tour gratuiti di Sydney, simili ai Free Walking Tour, sono perfetti per capire la città e vederla con gli occhi di chi ci vive. Inoltre, spesso spiegano la storia e le curiosità delle principali attrazioni.

Ci sono 3 tour al giorno, ma ricorda che una mancia è sempre ben accetta!

Ne abbiamo parlato qui, nella guida ai segreti per risparmiare a Sydney!

Visita gli iconici Paddy’s Markets, imperdibili!!!

Questi mercati sono un’istituzione assolutamente da vedere a Sydney, e sono presenti in città da oltre 150 anni.

Paddy’s è il più grande mercato di Sydney, e con ben oltre 1.000 bancarelle divise tra le sedi di Haymarket e Flemington. Qui troverai souvenir a prezzi molto ragionevoli, antichità, oggetti strambi e articoli divertenti in generale, oltre a un’ottima atmosfera e cibo gustoso.

Magari, decidi di dormire in uno dei quartieri famosi per i mercati, per essere sicuro di non perderteli!

Tra le cose da vedere a Sydney, sicuramente c’è Bondi Beach

Bondi Beach è una delle spiagge più famose d’Australia, oltre ad essere un popolare luogo di ritrovo per la popolazione di Sydney e per le celebrità locali (ma anche per quelle internazionali!).

Perfetta per prendere il sole, fare una nuotata e partecipare a feste sulla spiaggia, si trova in un delizioso sobborgo, pieno di ottimi negozi e ristoranti.

Bondi Beach è stata inserita nell’Australian Heritage List, ed è stata a sede, riconosciuta dal Guinness World Record, del più grande servizio fotografico in costume da bagno.

Non perderti l’occasione di scalare il Sydney Harbour Bridge

Questo iconico ponte è un altro dei simboli più noti di Sydney, ma è anche uno dei pochi ponti scalabili al mondo.

Per farlo, ti servirà un abbigliamento adatto, ganci e altri strumenti di sicurezza, e magari del compagni di avventura esperti (o un maestro della scalata!).

Ne varrà la pena, perché la vista durante la salita è eccezionale, ed è un modo davvero diverso di vivere il ponte!

spiaggia cosa vedere Sydney barche casa azzurra

.. e, per finire, visita i Royal Botanic Gardens, immancabili tra le cose da vedere a Sydney!

I Royal Botanic Gardens furono reati nel 1816, e per questo sono i più antichi giardini botanici in Australia, nonché la più antica istituzione scientifica. Pensa che da poco hanno compiuto 200 anni!

Potrai esplorarli a piedi, con tour guidati e a bordo del Choo Choo express, un trenino panoramico (scopri altri mezzi di trasporto in città a questo link).

Sono molto belli, e offrono una opportunità di imparare molti fatti interessanti sulla storia botanica australiana.


Questa era la nostra lista di cose da vedere assolutamente a Sydney, ma ovviamente ne esistono molte, molte di più! Quali ci consigli tu? Ah, non scordarti di leggere anche le cinque cose più belle da fare e da vedere a Melbourne!

Comments are closed.