Skip links
murales art miami cosa vedere

MIAMI: COSA VEDERE ASSOLUTAMENTE?

Sai cosa vedere a Miami? Quali sono le attrazioni preferite di Mappamundis?

Miami è famosa per le crociere, per South Beach, per forte cultura cubana, per la chirurgia plastica e il culto del corpo, per i club e le feste selvagge, tra le altre cose. Calda, selvaggia ed eclettica, è la meta perfetta per una vacanza negli Stati Uniti, in America!

Amata od odiata, questa città non prevede mezze misure, esattamente come New York!

Qui, ti elenchiamo le cose da vedere ASSOLUTAMENTE a Miami, soprattutto se è la tua prima volta in città! Inoltre, leggi quanto costa una vacanza in questa città della Florida e quale budget devi avere, a seconda di dove vuoi dormire e mangiare!

Cosa vedere a Miami: gli imperdibili

Iniziamo con le 5 cose più importanti da fare!

  • Passa qualche ora a South Beach: dallo shopping alle feste, questa zona di Miami Beach è famosa per essere il punto più amato dai locali e dai turisti, oltre che piena di negozi e bar. South Beach può essere più costosa di altre zone, ma è la quintessenza dell’esperienza di Miami… assolutamente imperdibile! Altre grandi spiagge includono Virginia South Beach, Haulover Beach (l’unica per nudisti legale) e Bill Baggs Cape Florida State Park. Qui trovi una lista delle spiagge da vedere a Miami!
  • Recati al Parco nazionale delle Everglades: enorme, ospita chilometri e chilometri di paludi, praterie e giungle subtropicali. È uno dei parchi pubblici più unici e strani degli Stati Uniti e ospita 14 specie rare e in via di estinzione. L’ingresso costa $ 30 per veicolo privato e $ 15 per pedoni e ciclisti.
  • Non farti scappare Little Havana: assolutamente immancabile nella lista di cosa vedere a Miami, questo quartiere è ormai parte integrante della cultura locale. Eh sì, perché la popolazione cubana è ovunque, lo spagnolo lo capiscono quasi tutti e il quartiere cubano è delizioso. si sviluppa intorno alla “Calle Ocho” (SW 8th Street), dove troverai ristoranti tipici, bar animati e classi di ballo.
  • Entra nell’antico monastero Spagnolo: Originariamente costruito a Segovia, in Spagna, nel lontano 1141, questo monastero fu portato negli USA da William Randolph Hearst. Nonostante alcuni problemi con la legge, che non accettava questo tipo di “trasferimento”, fu assemblato nel 1954 a Miami. Entrarci costa $ 10.
  • Visita Coral Castle: Coral Castle è un’attrazione davvero unica, costruita da un residente di Miami nato in Lettonia di nome Ed Leedskalnin come monumento per un’amante. Dopo 28 anni di sforzi, ha presentato al mondo la sua creazione di corallo da 1100 tonnellate. È un po’ distante dal centro, ma ne vale la pena. L’ingresso costa $ 18.
vista di Miami dall'alto

Altre cose da vedere assolutamente

Miami è enorme, quindi non possiamo elencarti solo 5 cose da vedere in città!

Per esempio, devi assolutamente visitare la tenuta di Vizcaya, una villa in stile europeo risalente ad inizio secolo, capace di mostrare come si svolgeva la vita della classe ricca locale in questi anni. I giardini sono stupendi, con palme, orchidee rare e pietra calcarea cubana. L’accesso alla struttura costa $ 22.

Poi, non perderti la vibrante vita notturna locale! Di solito, pagherai tra i 20 ed i 30 dollari per entrare, oltre a 10 dollari a bevanda. Tra le discoteche più amate, prova E11even, LIV Miami e Basement

miami cosa fare cosa vedere assolutamente case colorate mare spiaggia

Se ami la natura, oltre ai parchi e le riserve naturali, nella lista di cosa vedere a Miami non può mancare il Fruit and Spice Park. Questo parco contiene 500 specie di piante da frutto e spezie, molti sentieri ombreggiati, ed è spesso casa di festival di ogni tipo. Costa $ 10.

Degno di nota anche il Fairchild Tropical Botanic Garden, che ospita piante tropicali, anche rare, oltre a 40 specie di farfalle diverse. Però è più caro (25 dollari).

Coral Gables, invece, è uno dei quartieri più ricchi di tutti gli Stati Uniti, con viali alberati e palazzi sfarzosi. George Merrick ha progettato l’area negli anni ’20 e le normative assicurano che tutti gli edifici aderiscano ancora allo stile che Merrick aveva immaginato per la comunità. Molto bello se ti piace l’architettura, ospita anche un giardino botanico tropicale, il Lowe Art Museum e una piscina dove potrai bagnarti. Immancabile nell’elenco di cosa vedere a Miami, insieme all’Art Déco Historic District. Questa zona ospita ben più di 800 edifici Art Déco, e vi si organizzano molti tour a piedi.

Inoltre, sai cosa fare a Miami, se vuoi allontanarti dai luoghi più turistici e scoprire alcuni posti davvero inusuali?

Quali musei e gallerie non devi perderti, a Miami?

Tra i nostri preferiti, alcuni non possono non avere un posto di rilievo in questa guida su cosa vedere a Miami. Per esempio, troviamo:

  • HistoryMiami: racconta la storia della città in modo avvincente, ospita molte esposizioni temporanee davvero interessanti e ha una galleria dedicata al folklore. Ah, costa solo 10 dollari!
  • Esplora le gallerie di Wynwood: in questo ex quartiere industriale, oggi non troverai operai al lavoro, ma solo molti graffiti dei migliori artisti di tutto il mondo, arte di strada, gallerie d’arte deliziose e molti negozi, ristoranti, caffè e bar.
  • Frost Science Museum: interamente dedicato alla scienza, è perfetto se ami questa disciplina, ma anche se viaggi con bambini. Ha anche un acquario, e costa $ 30.
  • Museo d’Arte Pérez: anche conosciuto come PAMM, è uno dei più grandi musei d’arte moderna della città. Ha una collezione permanente rotante che include tipi diversi di arte, dai dipinti alle sculture cinetiche, che abbraccia 80 anni di storia dell’arte. Per entrare pagherai 16 dollari.

Inoltre, sai cosa mangiare, in Florida e a Miami?

Questa era la nostra guida su cosa vedere a Miami, ma ovviamente c’è molto, molto di più! Tu cosa ci consigli?

Comments are closed.