MENU
Africa / Kenya

TOP 10: COSA VEDERE IN KENYA

cosa vedere in Kenya economica vacanza

​Ecco la nostra selezione delle 10 cose da vedere assolutamente in Kenya, nella tua vacanza in questo paese delle meraviglie! Dai parchi naturali alle spiagge, non perderti proprio nulla!

Cosa vedere assolutamente in Kenya

1. Il parco Maasai Mara,

Il Maasai Mara è forse la più famosa riserva naturale del mondo, e sicuramente del Kenya. Per questo, non poteva non esserci nella lista delle 10 coste da vedere assolutamente.

Frequentata in particolare modo nel periodo tra aprile e maggio, quando è attraversata dalla Grande migrazione di gnu e zebre, ha come icona il leone.

All’interno, è possibile dormire in lodge o camping, e abbiamo dedicato un articolo a come fare un safari economico in Kenya qui!

2. In Kenya, devi visitare la capitale, Nairobi

Il nome di Nairobi significa “luogo dell’acqua fredda“, ed è una delle 10 città più popolate dell’Africa.  Si trova ad oltre 1600 mlm, ed ha un clima mite, favorito anche dalla adiacente foresta di Karura.

Leggi il nostro articolo su cosa vedere a Nairobi!

3. Il Parco Nazionale di Nairobi

In questo parco, a pochi km dalla capitale, troverai due tipi di habitat: la foresta fluviale e la savana. Pieno di specie protette, è casa di leoni, leopardi, coccodrilli, rinoceronti neri e molti altri animali!

Qui si trova il Nairobi Animal Orphanage, un centro che si occupa di aiutare i cuccioli rimasti orfani o feriti.

4. Tra le cose da vedere in Kenya, non può mancare la città di Malindi

Malindi è una località che si trova a 120 km a nord-est della città di Mombasa. Piena di memoria storica, ospita alcune opere erette in onore di Vasco da Gama, antiche rovine e molti parchi naturali!

Leggi il nostro articolo dedicato a cosa fare a Malindi!

5. Diani Beach, perché non si vive di sola savana

mare in Kenya cosa fare cosa vedere africa estate 2020 2021 2022

Questo paese vanta delle spiagge e un mare che non possono mancare nella guida alle 10 cose da vedere e da fare in Kenya!

A 25km da Mombasa, si trova Diani Beach, con spiagge bianche e mare da cartolina.

Qui troverai anche molti negozi, ristoranti ricercati e alberghi di lusso.

Per questo, è un luogo molto lontano dagli stereotipi occidentali.

Diani Beach è perfetta sia per gli amanti degli sport acquatici (lo snorkeling e il sub, soprattutto), ma anche per chi cerca un posto di relax e vita mondana.

Leggi la nostra guida sulle migliori spiagge dove andare al mare in Kenya!

6. Il Parco nazionale Tsavo

Questo parco merita una visita, ma ricordati che è davvero enorme! Il Parco nazionale dello Tsavo è considerato uno dei più incredibili al mondo. Ospita piante rare, ma anche una fauna molto variegata, ed è dedicato alla tutela dei movimenti migratori di elefanti e zebre durante la stagione delle piogge.

centro protezione giraffe centre in Kenya Nairobi

7. Giraffe Centre, tra le cose da vedere assolutamente in Kenya

A meno di 5km fuori dal centro di Nairobi, si trova il Giraffe Centre, un vero e proprio santuario naturale per giraffe, dedicato alla loro protezione.

Meno affollato dei grandi parchi, permette osservare le giraffe da una piattaforma, con una visuale privilegiata!

Costa 8 dollari, e offre anche tour che comprendono pure il Centro di Protezione degli Elefanti.

Se vuoi fare o farti un regalo speciale, sai che puoi adottare a distanza un piccolo elefantino rosso rimasto orfano in Kenya?

8. Mombasa, e il suo Fort Jesus

Ebbene si, nella lista di cose da vedere in Kenya c’è pure un forte rinascimentale! Costruito dai portoghesi tra il 1593 e il 1596, a Mombasa, e poi occupato da militari inglesi e dell’Oman, è uno degli esempi di fortificazione militare meglio preservati di tutta l’Africa. Inoltre, Fort Jesus è parte dei Patrimoni dell’Umanità.

9. Watamu Marine National Park, immancabile nelle nostra lista di 10 cose da vedere e da fare in Kenya!

Il Parco marino di Watamu, a circa 140km a nord di Mombasa, merita assolutamente un posto nella guida alle 10 cose da vedere e da fare in Kenya

Questo centro tutela e aiuta a conservare la barriera corallina del Kenya.

Potrai vedere non solo centinaia di tipi di pesce e coralli, ma anche mante, squali balena, barracuda e tartarughe marine.

Inoltre, accetta volontari, se vuoi fare una esperienza internazionale in protezione ambientale!

10. Kakamega Forest, il lato selvaggio del Kenya, da vedere sì o sì!

Kakamega Forest è una zona del Kenya quasi sconosciuta ai turisti. Per questo, è autentica, viva e poco inquinata. Qui troverai 23.000 ettari di foresta pluviale, perfetti per osservare molte specie animali, dai volatili alle scimmie, ma anche tantissime piantagioni di tè!

Per visitare la Kakamega Forest è consigliabile l’aiuto di una guida, alla quale dovrete chiedere di portarvi fino a Buyango Hill, il punto più elevato della foresta, con una vista panoramica incredibile. Per entrare si paga: 600 scellini, con metodo di pagamento Mpesa.


Questa era la nostra guida alle 10 cose da vedere e da fare in Kenya, nella tua prossima vacanza!

Ovviamente, è stato duro selezionare solo 10 posti/attrazioni! Sei d’accordo con questa classifica? Che luoghi aggiungeresti?

6 Commenti

  • […] Cosa vedere assolutamente in Kenya? Scoprilo con noi! […]

    Reply
  • Diana
    Giugno 18, 2020 at 16:21

    Che bella sorpresa trovarmi qui, grazie!

    Reply
    • Lodovica
      Giugno 19, 2020 at 11:54

      Grazie a te!!! i tuoi contenuti di qualità sono sempre una guida per noi, che stiamo iniziando da poco 🙂

      Reply
  • […] di tutto il continente africano, ma vale davvero la pena farci un salto (l’abbiamo anche inserita nella lista delle 10 cose da vedere in Kenya!). Affacciata sull’Oceano Indiano, è sede di un aeroporto internazionale e […]

    Reply
  • Sandra
    Luglio 20, 2020 at 12:35

    Io ci ho lasciato il cuore!!!

    Reply
  • […] per l’intrattenimento. Esistono alternative, come abbiamo segnalato in questo articolo su cosa fare in Kenya. Parchi naturali per safari fotografici, centri per il recupero di animali in difficoltà, […]

    Reply

Lascia un commento