Skip links
COSA FARE A MALTA GITE IN BARCA LOW COST

COSA FARE A MALTA: GITE IN BARCA LOW COST

Stai pensando a cosa fare a Malta quest’estate? Devi sapere che Malta è il posto perfetto per delle vacanze al mare, perché permette di fare molte attività a prezzi low cost, ma di grande effetto.

Infatti, alcuni tipi di gite in imbarcazione a Malta sono molto economici, a differenza di altri posti d’Europa. Inoltre, se viaggia in gruppo, potresti rimanere sorpreso dai prezzi a persona anche delle attività più care. Pronto a scoprire cosa fare a Malta, in barca?

Inoltre, non perderti il nostro articolo su come noleggiare un’auto a Malta e risparmiare!

Cosa fare a Malta? Una Gita in barca a Dwejra

Vicino a dove, fino al 2017, sorgeva l’Azure Window si trova un ridotto bacino naturale (conosciuto con il nome di Inland Sea) dove potrai fare brevi tour in barca in alcune stupende grotte naturali scavate dal mare, piene di coralli, e intorno a Fungus Rock, uno degli scogli più grandi dell’arcipelago. Il prezzo? Solo € 5 a persona!

chronis yan WRO4c2HtpU0 unsplash e1588255244725

Gite in barca a Blue Grotto

Blue Grotto è uno dei posti che non dovresti perderti in una vacanza a Malta. Proprio per questo, è sempre nella classifica delle cose da fare e dei posti da vedere in questo paese. Per fare una gita nelle sue grotte marine, recati in fondo alla Wied iz-Zurrieq, seguendo la strada dei ristoranti, fino al piccolo porto, dove è possibile imbarcarsi sulle barche da pesca che offrono anche trasporto turistico, per circa € 8 a persona.

Gite in barca con tour operator locali

Un buon modo per girare Malta e vedere le sue tanto amate località marittime dell’arcipelago, per mare e in modo economico, è quello di affidarsi ad aziende specializzate in trasporto marittimo di turisti.

Per esempio, Captain Morgan offre trasporto con traghetti, ma anche imbarcazioni a vela. Tra i tour di Captain Morgan ci sono le gite a Gozo e Comino in goletta, qui chiamata “Fernandes”, e brevi crociere in catamarano. Insomma, una stupenda idea per passare un pomeriggio da sogno a Malta!

Vedere Malta dal mare: una opzione meno low cost 

malta mare estate 2020 vacanze barca

Se sei un amante del mare, ma non ti piace l’idea di affidarti ad un tour o di salire a bordo di tradizionali traghetti condivisi, puoi noleggiare una barca

Sarai indipendente, anche se i prezzi tendono a subire. 

Tra tutte le agenzie che offrono questa opzione, ti consiglio Blue Waves, con prezzi molto competitivi e ben chiari fin da subito (qui puoi consultare il loro listino prezzi). Ci sono anche molte opzioni di imbarcazioni che non hanno bisogno di patente nautica.

Se le tue finanze lo permettono, oppure viaggi insieme ad un gruppo di familiari o amici numerosi, potresti anche affittare una barca più grande, come uno yacht, con skipper. Le agenzie che si occupano di questo a Malta sono moltissime, per esempio Sun & Fun. Potresti anche passare un weekend esplorando e dormendo nell’imbarcazione!

Conosci altre agenzie particolarmente economiche per gite in barca a Malta? Oppure, hai altre proposte su cosa fare in questo magico arcipelago?

Comments are closed.

This website uses cookies to improve your web experience.