MENU
Consigli

10 CONSIGLI ESSENZIALI PER LA LUNA DI MIELE

come organizzare luna di miele

Come se organizzare un matrimonio non fosse già abbastanza stressante, ora devi organizzare una luna di miele indimenticabile.

Oltre a decidere dove andare, ci sono tutta una serie di aspetti pratici da affrontare prima di fare le valigie e decollare.

Per questo, abbiamo riunito dieci consigli per la luna di miele, perché il primo viaggio della tua vita da sposato o sposata sia senza intoppi.

Leggi qui come pianificare bene un viaggio!

I consigli sono 10, spiegati con cura sotto, e sono:

come organizzare luna di miele
  1. Il budget è la chiave.
  2. Considera la luna di miele come regalo di nozze.
  3. Vai oltre gli opuscoli.
  4. Non essere timido.
  5. Definisci per vincere.
  6. Controlla le previsioni.
  7. Assicurazione: è fondamentale!
  8. Il fattore cognome: pensaci prima!
  9. Il volo aereo fa la differenza.
  10. Alla fine, è solo una vacanza!

10 consigli per programmare la tua luna di miele

  1. Un budget chiaro è un alleato importante: devi avere in mente quanto puoi spendere nella tua luna di miele, fin dal primo momento. Non dimenticare di considerare un poco di fondi nel budget per le attività!
  2. Considera il regalo di nozze: se vuoi una luna di miele particolare, ma abbastanza cara per il tuo budget, e non ti servono molte cose per la casa, considera chiedere un contributo agli invitati, invece della solita lista nozze.
  3. Pensa oltre gli opuscoli: se cerchi qualcosa di unico, lasciati ispirare dagli opuscoli delle compagnie di viaggio, ma non limitarti alle offerte preconfezionate. Costruisci il tuo viaggio su misura da solo, leggendo i migliori blog di viaggio e chiedendo consigli.
  4. Non essere timido: ogni volta che effettui una prenotazione, specifica che ci andrai in viaggio di nozze. Questo ti aprirà porte che non pensavi esistessero: candele, petali di fiore e champagne in camera, per esempio!
  5. Definisci per bene la tua luna di miele: non esistono regole uniche per questo viaggio. Pensa a cosa vuoi davvero TU e la tua dolce metà… non sempre Bali è la risposta adatta a tutti! Magari, la Croazia è meglio per te, più economica ma con mare da sogno… chi lo sa?
  6. Controlla le previsioni: controlla bene la stagione che troverai nella tua destinazione finale… non ovunque le stagioni coincidono con le nostre!
  7. Dotati di una buona assicurazione di viaggio: acquista un’assicurazione, anche se è probabile che niente andrà storto. Fidati.
  8. Il cognome è importante: se vuoi seguire mode di altri tempi, e cambiare il tuo cognome, pensaci prima. Assicurati che i tuoi documenti di viaggio corrispondano ai nomi sulle tue prenotazioni.
  9. Il volo, un importante scelta per risparmiare: spesso, chi si reca in luna di miele disdegna la classe economica. Lo sappiamo, a nessuno piace viaggiare scomodo, ma considera che il risparmio è davvero tanto! Ah, e dotati delle app migliori per viaggiare!
  10. È solo una vacanza: il consiglio più importante, senza dubbio. Se stai impazzendo in organizzare la luna di miele, ricorda che è solo il primo dei viaggi che farete da sposati. Leggi i nostri consigli e parti leggero!

Raccontaci dove sei stato in luna di miele, siamo curiosi!

Nessun Commento

    Lascia un commento