COME RISPARMIARE IN MADAGASCAR
Stai cercando di risparmiare mentre viaggi in Madagascar?
Abbiamo una buona notizia: è facile!
Questo paese, come abbiamo visto nell’articolo dedicato ai budget di viaggio per andare in Madagascar, è molto economico.
Ovviamente, però, si può sempre fare di meglio!
Come risparmiare in Madagascar
Ecco alcuni dei modi migliori per risparmiare durante il tuo viaggio!
- Viaggia durante la bassa stagione: I voli per il Madagascar sono forse la prima spesa da superare nel progettare una vacanza in Madagascar. Però, puoi risparmiare, viaggiando in bassa stagione. I voli saranno più economici tra ottobre ed aprile, anche se non è proprio il momento ideale per visitare questo paese.
- Spostati con i minibus locali: Quando viaggi tra le città, prendi i minibus pubblici. Le tariffe sono comprese tra 1,50 e 2 euro, e ti servirà anche un poco di pazienza. Infatti, raramente arriverai a destinazione in tempo, ma sono ottimi per risparmiare nella tua vacanza in Madagascar!
- Evita il noleggio auto: noleggiare una macchina in Madagascar non è economico, ma se proprio devi scegline una con conducente. Questa opzione ti permetterà di non perderti, di conoscere davvero il paese e di arrivare in posti meno turistici, con ristoranti ed attrazioni molto più economiche. Qui trovi 8 cose da fare in Madagascar lontano dalle destinazioni più turistiche.
- Evita i ristoranti degli hotel: il cibo negli hotel è economico, tuttavia, costa il doppio di quelli per strada o nei ristoranti dei locali. Inoltre, spesso non ti permette di provare cibi davvero tipici.
- Compra una scheda SIM locale: le schede SIM locali costano meno di un euro, e i dati costano abbastanza poco. In questo modo, potrai comunicare sempre con tutti, cercare dove mangiare online e sapere sempre dove sei o cosa dire. Inoltre, potrai risparmiare in Madagascar perché eviterai di usare il tuo numero europeo o di entrare ogni volta in un bar per usare il wi-fi.
- Porta una bottiglia d’acqua riutilizzabile: l’acqua del rubinetto in Madagascar non è potabile. Comprando una bottiglia riutilizzabile (come quelle che abbiamo indicato in questo articolo su come viaggiare in modo Green), eviterai di usarne di plastica usa e getta e di spendere denaro in queste.
- Frequenta i posti dei locali: non dei turisti, che spesso hanno prezzi molto più alti!
- Leggi bene la nostra guida basica: ma anche tutti gli articoli dedicati a questo paese stupendo!
Conosci altri modi per risparmiare in Madagascar? E sai cosa si mangia in questa isola?