MENU
Colonia / Europa / Germania

COME RISPARMIARE A COLONIA, IN GERMANIA

come risparmiare a Colonia Germania

Dopo aver visto cosa vedere a Colonia, è il momento di scoprire come risparmiare in questa città!

Come in tutte le città, esistono piccoli trucchi che noi, wanderlust senza soldi, possiamo sfruttare per non spendere molto… e il tuo blog di viaggi preferito, Mappamundis, è qui per illustrarteli!

La guida turistica di Colonia: i nostri consigli per risparmiare!

Iniziamo dicendo che Colonia non è la città più costosa della Germania, per esempio è molto più economica di Berlino, e per questo potrai trovare molte buone offerte in giro.

Però, si può sempre fare di meglio! Ecco alcuni modi per risparmiare durante il tuo viaggio a Colonia:

  • Visita gli spazi verdi: Colonia vanta molti parchi gratuiti dentro la città, quindi passare la giornata passeggiando o semplicemente rilassandosi nel verde è un ottimo modo per risparmiare a Colonia. Poi, puoi pure comprare birre al supermercato e berle qui, come fanno i locali!
  • Approfitta dell’happy hour: per farlo, recati a Zülpicher, la strada dei bar di Colonia. Famosa tra gli studenti, è perfetta per risparmiare a Colonia e trovare proposte per happy hour a qualsiasi ora del giorno!
  • Ottieni un Cologne Pass: si tratta di un pass (valido per 24 ore) che ti offre il trasporto gratuito, sconto sulle attrazioni e sul mangiare. Costa € 9 ed è perfetto se vuoi fare molte cose in poche ore, risparmiando.
  • Prenota il tuo treno in anticipo: muoversi con i treni in Germania può essere molto costoso, ma se prenoti con almeno 7 giorni di anticipo puoi trovare sconti di circa il 40-50%. Questi ticket, perfetti per risparmiare a Colonia, sono disponibili in quantità limitate, quindi preparati ad essere flessibile sulle date. Per esempio, puoi usarli per venire a Colonia da Berlino o da Francoforte.
  • Partecipa in uno dei molti tour a piedi gratuiti: Freetour propone molti tour giornalieri della città (la maggior parte in lingua inglese). Durano normalmente più di due ore e coprono tutti i principali luoghi turistici di Colonia. Si tratta di un ottimo modo per esplorare e conoscere la storia e la cultura della città, ma ricordati di dare la mancia alla guida, alla fine.
  • Sfrutta le nostre strategie per dormire gratis: Il modo migliore per risparmiare sull’alloggio a Colonia è non pagarlo. Semplice, no? Esistono molti modi per riuscire a dormire gratis in viaggio, e si tratta del modo perfetto per conoscere i locals!

Altri modi di spendere poco a Colonia, in Germania

  • Vedi attrazioni gratuite: Per esempio, puoi prendere il sole a Rheinpark, dove troverai una spiaggia che si affaccia sul fiume Reno. Oppure, visitare il giardino botanico!
  • Scopri la street art locale: a Colonia, nel quartiere di Ehrenfeld, potrai ammirare, gratuitamente, moltissime opere di street art, soprattutto nella zona circostante la stazione. La ragione è che, ogni due anni, a settembre, questa parte di Colonia ospita il festival di arte urbana CityLeaks! Bel modo per risparmiare a Colonia, no? Magari potresti anche imparare a fare graffiti, come a New York!
  • Entra nei musei usando la tua tessera universitaria: Mostrandola all’ingresso, avrai sconti su moltissimi musei ed attrazioni!
  • Compra i souvenirs ai mercatini delle pulci: esattamente come a Berlino, anche a Colonia esistono molti mercatini degni di nota. Uno dei più belli è quello chiamato Kölner Südstadt Flohmarkt, che si svolge la prima domenica del mese nei pressi del Volksgarten, dalle 11 alle 18. L’indirizzo completo è Kölner Südstadt, 50969 Colonia, Germania!

Conosci altri modi per risparmiare a Colonia? Raccontaci!

Nessun Commento

    Lascia un commento