Skip links
da New York a niagara

CASCATE DEL NIAGARA DA NEW YORK

Le cascate del Niagara sono una gita fuori porta possibile, se ti trovi a New York.

Inoltre, sono uno spettacolo della natura da vedere almeno una volta nella vita.

Si tratta di tre diversi salti, che lasciano cadere ben 200.000 m³ di acqua al minuto, per quasi 60 metri di altezza nel punto più alto. Non sono le più alte del mondo, ma sono le più potenti di tutto il Nord America.

Le tre cascate si chiamano Bridal Veil Falls (21 metri), American Falls (30 metri) e Horseshoe Falls (57 metri). La più grande delle tre, Horsehoe Falls, si trova sul confine tra Stati Uniti e Canada, mentre le altre sono interamente negli Stati Uniti.

Ci sono molti punti panoramici su entrambi i lati del confine, e l’ampiezza delle cascate abbraccia l’intero panorama e offre uno spettacolo indimenticabile.

Leggi i nostri consigli per visitare le Cascate del Niagara!

Informazioni pratiche: come arrivare alle Cascate del Niagara da New York.

Le cascate si trovano nel Niagara Falls State Park, aperto tutto l’anno, per 24 ore al giorno.
Per arrivare alle cascate del Niagara da New York esistono varie opzioni:

da New York a niagara

Andare in macchina alle Cascate del Niagara da New York

Il viaggio da New York City alle Cascate del Niagara è lungo 400 miglia, circa 650 km. Ci vogliono circa 6-7 ore, percorrendo la I-80 W o, in alternativa, la I-81 N e la I-90 W.

Lungo l’itinerario dovrai pagare diversi pedaggi autostradali, e il costo totale di questi e del carburante sarà intorno ai 200$.

Il costo di un veicolo in affitto è di  70$ al giorno in media, ma per risparmiare puoi andare in gruppo, noleggiando una vettura a 7 posti a partire da 95$ al giorno!

Andare in treno

Un viaggio in treno da New York alle Cascate del Niagara sui treni della società Amtrak dura circa 9,5 ore.

I treni partono dalla stazione di Penn Station a Manhattan, tra la 7° e l’8° avenue nella 34° strada, alle 7:15, 10:20 o 13:20, e ti costerà minimo 65 dollari per la classe economica. Se puoi, prenotala online (si chiama saver)!

Muoversi in aereo

La città più vicina alle Cascate del Niagara è Buffalo, NY, a 37 km di distanza. Il volo dura meno di un’ora, ma considera circa 3-4 ore per arrivare in aeroporto, fare il check in e così via. Si trovano spesso voli economici per il Buffalo Niagara International Airport dall’aeroporto internazionale John Fitzgerald Kennedy.

Una volta che sarai arrivato allo scalo, dovrai scegliere se arrivare alle cascate in taxi, in bus (a circa sette dollari) o con uno dei molti shuttle navetta turistici, che costano meno di 30 a persona.

Andare da New York a Niagara in autobus

Si tratta della opzione più lunga e sfiancante, visto che il tragitto dura dalle 9 alle 11 ore, ma costa spesso meno di 60 dollari. Gli autobus partono dall’Autorithy Bus Terminal, a Manhattan, vicino al Rockfeller Center. Le compagnie che se ne occupano sono Trailways e Greyhound, e si può anche viaggiare di notte, per risparmiare un poco su alberghi e in tempistiche.

cascate Niagara canada Stati Uniti barca

Muoversi intorno alle cascate del Niagara

Una volta arrivato, scoprirai che intorno alle cascate ci sono molti altri posti da vedere! Fortunatamente, se non sei in macchina o non vuoi guidare, esiste una comoda navetta hop-on / hop-off che ti porta in ben 15 siti esclusivi. Le fermate includono il Niagara USA Visitor Centre, l’Acquario di Niagara, alcuni punti panoramici, il Museo d’Arte Castellani e l’Old Niagara Fort, tra gli altri.

Cosa vedere nei dintorni delle Cascate del Niagara

La piccola città di Niagara Falls offre alcune attrazioni davvero carine, come il Rainbow Bridge, il ponte che mette in collegamento il Canada con gli USA e che è anche un punto panoramico sulle cascate. Oppure, la ruota panoramica Niagara SkyWheel, nella parte canadese, la Skylon Tower (158 metri di altezza) e molti show di luci notturni.

Come abbiamo detto, se vai da New York alle cascate del Niagara non è solo per vedere i salti spettacolari. Queste si trovano nella stupenda regione dei Grandi Laghi, dove troverai il Lago Ontario e il Lago Superiore, il parco naturale di Pictured Rocks National Lakeshore in Michigan, e alcune grandi città, come Chicago, Cleveland e Detroit.


Si tratta di uno dei luoghi più suggestivi del mondo, davvero imperdibile! Però, non è il solo luogo incredibile vicino a New York!

Comments are closed.