MENU
America / Berlino / Europa / Germania / Madrid / New York / Portogallo / Spagna / Stati Uniti / Tailandia

ANNO NUOVO 2022: LE METE TOP PER CAPODANNO

dove andare anno nuovo capodanno 2022

Dove andare in vacanza per celebrare l’anno nuovo 2022?

Ecco 5 mete dei sogni scelte dalla redazione di Mappamundis!

5 mete per un Capodanno 2022 da sogno

C’è chi preferisce trascorrere le vacanze in famiglia, chi ama i tradizionali giochi di carte con parenti e amici, c’è anche chi proprio non sopporta il nuovo anno e chi lo aspetta per un anno intero, per scatenarsi e gettarsi alle spalle l’anno vecchio e accogliere quello nuovo…

Ma dove andare per festeggiare il nuovo anno nel 2022?

Ecco le 5 destinazioni per il Capodanno 2021 – 2022 migliori!

Prima di partire

Se stai pianificando un viaggio, assicurati delle misure di sicurezza richieste a destinazione e nel paese di origine (dovrai pur tornare, no?!).

Per sicurezza, tenta di prediligere mete naturali e non di massa, e in generale cerca di scegliere sempre il turismo locale: scopri le meraviglie della tua città, della tua regione e, perchè no, del nostro fantastico paese!

Non sempre è necessario prendere l’aereo per arrivare a mete dei sogni!

Capodanno all’Isola di Madeira, isola dei sogni del Portogallo

Quest’isola vulcanica portoghese è una vera meraviglia, il luogo ideale per festeggiare l’anno nuovo, ovvero il 2022!

Qui, l’azienda Pirotecnia Macedo ha ottenuto il record di spettacolo pirotecnico più grande del mondo, entrando anche nel Guinness dei primati.

Se vuoi avere una visuale privilegiata sullo spettacolo di Capodanno 2022, puoi prenotare un tour in catamarano per ammirare i fuochi d’artificio direttamente dal mare!

In alternativa, puoi sempre visitare una o più delle isole che compongono le Azzorre!

Anno nuovo a Bangkok, in Tailandia

È vero, in Thailandia il Capodanno si festeggia ad aprile, in occasione del Songkran Festival, il Festival dell’Acqua, dove le persone si bagnano a vicenda in segno di purificazione.

Però, il paese ha iniziato ad integrare il suo calendario con le più famose celebrazioni internazionali, e la capitale Bangkok non si fa certo mancare nulla!

In pieno stile Times Square, una gigantesca sfera luminosa alta circa 15 metri porta il saluto alla folla allo scoccare della mezzanotte.

Un’altra meta famosa per i festeggiamenti è Central World, l’immenso centro commerciale, dove vari concerti segnano l’avvicinarsi all’ora fatidica, insieme a spettacoli di danza thailandese e cibo da ogni angolo del paese.

Nel paese, esistono anche molte altre location incredibili da scoprire!

Un inizio diverso a Madrid, Spagna

La Puerta del Sol è il set della festa di anno nuovo 2022 madrilena, con la tradizionale usanza di “Las Uvas”: ogni persona porta 12 acini, uno per ciascuno dei 12 mesi trascorsi, per inghiottirli ad ogni rintocco dell’orologio del Real Palazzo Casa de Correos.

A seguire, tanta musica, balli e canti fino al mattino.

Un capodanno 2022 davvero alternativo può essere trascorso sulla funicolare di Madrid.

La società che gestisce la funivia organizza l’ultima corsa dell’anno per permettervi di ammirare da un punto di vista privilegiato i festeggiamenti e i fuochi d’artificio che si svolgono nella città capitale della Spagna.

In alternativa, scopri qui i migliori bar della città!

Oppure, perché non andare a festeggiare l’anno nuovo 2022 a Berlino, in Germania?

Uno degli eventi più attesi da tedeschi e dai tanti turisti è capodanno, a Berlino.

Infatti, si tratta di uno spettacolo incredibile, sopratutto nella parte nella zona intorno e vicino alla Porta di Brandeburgo. Qui, circa 1 milione di persone si ritrovano per scatenarsi a ritmo di musica!

Non mancano nemmeno laser, fuochi d’artificio e concerti dal vivo!

Nel suggestivo Gendarmenmarkt potrai anche visitare il WeihnachtsZauber, un mercatino di Natale dall’atmosfera rilassata.

Per qualcosa di ancora meno caotico, magari adatto anche ai bambini, il consiglio è la festa di Capodanno 2022 alla Cittadella di Spandau, che si celebra in una meravigliosa fortezza medievale.

New York, USA

C’era da aspettarselo. Quando si parla di spettacoli, luci e feste, non può mancare una delle metropoli più grandi e belle del mondo.

Per festeggiare l’anno nuovo nel 2022 Times Square è la meta ideale.

Per l’occasione, oltre 1 milione di persone si riuniranno qui per ammirare i giochi pirotecnici, tra i più spettacolari al mondo.

Una curiosità: puoi scrivere i tuoi propositi e auguri per il nuovo anno sul sito dell’evento, e vederli stampati sui coriandoli che usciranno dalla palla gigante allo scoccare della mezzanotte!

Molto apprezzata anche la festa che si svolge a Central Park, dove a mezzanotte lo spettacolo pirotecnico dura circa 15 minuti.


… e tu, hai già deciso dove trascorrere capodanno 2022?

Nessun Commento

    Lascia un commento