Skip links
cosa fare londra fine estate 2021 agosto settembre

AGOSTO E SETTEMBRE 2023 A LONDRA: COSA FARE

Ad agosto e settembre, a Londra, avrai un sacco di cose da fare.

Ecco qui le nostre preferite!

Cose da fare ad agosto e settembre 2023 a Londra, scelte da Mappamundis!

https://www.instagram.com/p/CR8gzaKNi85/

Pronto a partire?!

Salta al Yam Carnival!

Yam Carnival, un festival nato da poco per celebrare la cultura nera e creato dal team di Afronation, doveva debuttare a Clapham nel 2020.

Invece, avrà luogo il 28 di agosto 2023, in Londra!

In primo piano sul poster di Yam Carnival ci sono: Davido, Kehlani, Femi Kuti e il DJ americano Honey Dijon, ma non solo…

Se deciderai di farci un salto, troverai un mix sconvolgente di afrobeat, dancehall, hip hop e R&B, era anche molti, moltissimi food truck .

Qui il sito ufficiale.

In alternativa…

Sono passati quattro anni dal lancio di All Points East.

Il celebre festival di Victoria Park – organizzato dagli stessi che si occupano del Coachella – si svolge di solito a maggio ed è noto per le sue incredibili esibizioni.

Con un poco di fortuna, si trovano ancora i ticket…

Si celebra a Londra, sempre il 28 di agosto 2023.

Tra agosto e settembre, a Londra torna il Greenwich + Docklands International Festival

Il Greenwich + Docklands International Festival sta tornando per un’edizione eccezionale di fine estate con eventi all’aperto grandi, audaci e per lo più gratuiti.

La line-up completa è spettacolare.

Il più audace spettacolo è sicuramente “Borealis“, la ricostruzione dell’aurora boreale dell’artista svizzero Dan Acher su Greenwich e Woolwich – non siamo esattamente sicuri di come.

Andrà in onda dalle 20:30- 22:00 nei cieli sopra Greenwich dal 7 agosto al 5 settembre, e poi a Woolwich dal 9 all’11 settembre.

Il festival si terrà a Londra dal 27 di agosto fino al giorno 11 di settembre. In particolare, nella zona di Greenwich, la City, Canary Wharf, Thamesmead e i Royal Docks. Leggi qui per maggiori informazioni.

Sperimenta “Joy” e “Tranquility” al Wellcome

Parte della stagione “On Happiness” della Wellcome Collection, “Tranquility” è un nuovo spettacolo che esplorerà tutto ciò che è cool, calmo e raccolto.

Insieme alla sua mostra gemella, “Joy“, fa parte di una stagione di eventi gratuiti che metteranno in discussione come ricostruire la felicità durante un periodo di grandi cambiamenti politici e sociali.

Dopo l’anno che abbiamo trascorso tutti, per via del Coronavirus e delle restrizioni, sembra un buon momento per esplorare emozioni e sentimenti. Maggiori info qui.

La programmazione rimarrà in calendario per un buon periodo. Infatti, “Tranquility” dura fino a gennaio 2024, mentre “Joy” fino al 27 febbraio 2024.

Insomma, un piano interessante per chiunque si trovi a Londra ad agosto o settembre 2021!

Conosci Sophie Taeuber-Arp alla Tate Modern

L’artista svizzera Sophie Taeuber-Arp non ha mai negato l’esistenza dei confini, ha semplicemente vissuto la sua vita come se non esistessero.

I confini tra arte, design, artigianato, tessuti, architettura e qualsiasi altro sforzo creativo a cui la modernista rivolge la sua attenzione sono meri concetti semantici, per lei.

Questa retrospettiva al Tate Modern del lavoro di Taeuber-Arp è un’opportunità per esplorare la sua arte genuinamente radicale.

L’esposizione durerà fino al 17 ottobre 2023 a Londra, al Tate Modern.

Per questo, è perfetta per chi cerca qualcosa di interessante da fare a Londra a settembre o ad agosto 2023!

Prenota qui i tuoi biglietti.


In alternativa, puoi sempre dedicarti ad esplorare alcuni dei quartier più alternativi di Londra, come Shoreditch nella tua fine estate londinese!