AGOSTO E SETTEMBRE 2023 A LONDRA: COSA FARE
Ad agosto e settembre, a Londra, avrai un sacco di cose da fare.
Ecco qui le nostre preferite!
Cose da fare ad agosto e settembre 2023 a Londra, scelte da Mappamundis!
Pronto a partire?!
Salta al Yam Carnival!
Yam Carnival, un festival nato da poco per celebrare la cultura nera e creato dal team di Afronation, doveva debuttare a Clapham nel 2020.
Invece, avrà luogo il 28 di agosto 2023, in Londra!
In primo piano sul poster di Yam Carnival ci sono: Davido, Kehlani, Femi Kuti e il DJ americano Honey Dijon, ma non solo…
Se deciderai di farci un salto, troverai un mix sconvolgente di afrobeat, dancehall, hip hop e R&B, era anche molti, moltissimi food truck .
In alternativa…
Sono passati quattro anni dal lancio di All Points East.
Il celebre festival di Victoria Park – organizzato dagli stessi che si occupano del Coachella – si svolge di solito a maggio ed è noto per le sue incredibili esibizioni.
Con un poco di fortuna, si trovano ancora i ticket…
Si celebra a Londra, sempre il 28 di agosto 2023.
Tra agosto e settembre, a Londra torna il Greenwich + Docklands International Festival
Il Greenwich + Docklands International Festival sta tornando per un’edizione eccezionale di fine estate con eventi all’aperto grandi, audaci e per lo più gratuiti.
La line-up completa è spettacolare.
Il più audace spettacolo è sicuramente “Borealis“, la ricostruzione dell’aurora boreale dell’artista svizzero Dan Acher su Greenwich e Woolwich – non siamo esattamente sicuri di come.
Andrà in onda dalle 20:30- 22:00 nei cieli sopra Greenwich dal 7 agosto al 5 settembre, e poi a Woolwich dal 9 all’11 settembre.
Il festival si terrà a Londra dal 27 di agosto fino al giorno 11 di settembre. In particolare, nella zona di Greenwich, la City, Canary Wharf, Thamesmead e i Royal Docks. Leggi qui per maggiori informazioni.
Sperimenta “Joy” e “Tranquility” al Wellcome
Parte della stagione “On Happiness” della Wellcome Collection, “Tranquility” è un nuovo spettacolo che esplorerà tutto ciò che è cool, calmo e raccolto.
Insieme alla sua mostra gemella, “Joy“, fa parte di una stagione di eventi gratuiti che metteranno in discussione come ricostruire la felicità durante un periodo di grandi cambiamenti politici e sociali.
Dopo l’anno che abbiamo trascorso tutti, per via del Coronavirus e delle restrizioni, sembra un buon momento per esplorare emozioni e sentimenti. Maggiori info qui.
La programmazione rimarrà in calendario per un buon periodo. Infatti, “Tranquility” dura fino a gennaio 2024, mentre “Joy” fino al 27 febbraio 2024.
Insomma, un piano interessante per chiunque si trovi a Londra ad agosto o settembre 2021!
Conosci Sophie Taeuber-Arp alla Tate Modern
L’artista svizzera Sophie Taeuber-Arp non ha mai negato l’esistenza dei confini, ha semplicemente vissuto la sua vita come se non esistessero.
I confini tra arte, design, artigianato, tessuti, architettura e qualsiasi altro sforzo creativo a cui la modernista rivolge la sua attenzione sono meri concetti semantici, per lei.
Questa retrospettiva al Tate Modern del lavoro di Taeuber-Arp è un’opportunità per esplorare la sua arte genuinamente radicale.
L’esposizione durerà fino al 17 ottobre 2023 a Londra, al Tate Modern.
Per questo, è perfetta per chi cerca qualcosa di interessante da fare a Londra a settembre o ad agosto 2023!
In alternativa, puoi sempre dedicarti ad esplorare alcuni dei quartier più alternativi di Londra, come Shoreditch nella tua fine estate londinese!