Skip links
cosa vedere vicino New York 5 città storiche

5 LUOGHI DA VEDERE VICINO A NEW YORK CITY

Se hai deciso di rimanere qualche giorno, eccoti cinque città e luoghi da vedere vicino a New York!

Infatti, a pochi kilometri di distanza, si trovano veri e propri tesori naturali, borghi che sembrano usciti da telefilm e molto altro!

Se ne conosci già qualcuno, non scordarti di lasciarci un commento raccontandoci la tua esperienza! E non dimenticarti neppure le cascate del Niagara e Hoboken!

Cinque luoghi da vedere vicino a New York City

Cold Spring

Inserito nelle liste delle città storiche degli Stati Uniti, Cold Spring non poteva mancare nella lista di luoghi da vedere vicino a New York.

Si trova nella contea di Putnam, ed è molto amato dai residenti di New York City, che lo raggiungono in massa il weekend.

Il centro del paese è davvero adorabile, con edifici che risalgono al XIX secolo perfettamente restaurati e piccoli negozi a conduzione familiare. Ci sono anche molti piccoli hotel e bed and breakfast, se vuoi rimanere a dormire. Inoltre, perfetto se cerchi un posto dove fare escursioni, andare in mountain bike, fare canottaggio, golf o kayak!

Ithaca

La città di Ithaca è una destinazione molto amata dagli amanti dell’avventura e della natura, visto che ampiamente conosciuta per la sua straordinaria bellezza naturale e per la sua fiorente cultura locale.

Ithaca vicino a new York city
Rainbow Falls, Ithaca NY © Eduard Moldoveanu / Shutterstock

Il nome della località si ispira a quello dell’omonima isola greca di Itaca, ed è famosa per la sua tolleranza.

Itaca è comunemente elencata tra le più piccole città culturalmente liberali. Vinse il titolo, nel 1997, di “la città più illuminata d’America” da The Utne Reader. Inoltre, secondo il Gay Index di ePodunk, Itaca ha un punteggio di 231, contro un punteggio medio nazionale di 100.

Qui, non troverai solo cascate, gole, fiumi e boschi, ma anche molte gallerie d’arte, eventi musicali in piazza. Oltretutto, qui vivono molti studenti universitari della Cornell University, che contribuiscono alla vitalità di questo luogo da vedere vicino a New York!

Saratoga Springs, tra cavalli e centri termali

Classificato tra i 10 migliori luoghi in cui vivere nello Stato di New York, Saratoga Springs è una pittoresca città assolutamente da vedere. Situata a nord di Albany, è facilmente raggiungibile con la Amrak da Penn Station.

I coloni inglese si stabilirono qui nel 1619, e la città ebbe un ruolo importante nella guerra rivoluzionaria.

Oggi, Saratoga Springs è famosa per le corse dei cavalli, ma anche per il Saratoga Performing Arts Center e per le residenze estive del New York City Ballet e della Philadelphia Orchestra. Inoltre, offre un centro termale molto rinomato, chiamato The Saratoga Spa State Park.

Se sei un amante del cinema, non perderti questa cittadina. L’abbiamo inserita nei cinque luoghi da vedere vicino a New York perché moltissimi dei film più famosi di Hollywood sono stati girati qui. Qualche esempio? “Lolita” o “12 anni schiavo”!

Skaneateles, tra i luoghi da vedere vicino a New York consacrati alla natura

Situato lungo il lago Skaneateles nella contea di Onondaga, il villaggio di Skaneateles (situato a lato della omonima città) è una vera bellezza naturale in ogni stagione.

Il nome deriva dal termine irochese per l’adiacente lago Skaneateles, che significa “lago lungo”.

cosa vedere vicino new York cittadine  storiche Skaneateles
Lake front Church with Steeple and clock tower © Brett Rabideau / Shutterstock

Affacciato sul lungolago, offre parchi dove praticare sport e turismo acquatico, ma anche locande, ristoranti e un centro benessere, nonché boutique e gallerie d’arte.

Il festival estivo di musica Skaneateles è un evento stagionale, così come l’annuale Skaneateles Antique and Classic Boat Show e il Dickens Christmas in Skaneateles con attori in costume d’epoca che si esibiscono per le strade.

Si tratta di eventi molto folkloristici, che rendono inevitabile l’inclusione di questo villaggio nei cinque luoghi da vedere vicino a New York!

In macchina, si raggiunge in 4 ore, passando per I-80 W e I-81 N.

Sleepy Hollow, il nostro preferito

A meno di un’ora da Manhattan, questo leggendario villaggio è famoso per la celebre storia di Washington Irving.

Secondo il racconto di Irving, “La Leggenda di Sleepy Hollow“, la città sarebbe infestata da un cavaliere senza testa. Questo sarebbe il fantasma di un soldato dell’Assia (Germania) morto durante una battaglia nella Guerra d’Indipendenza Statunitense. La notte, cavalcherebbe vicino alla chiesa olandese e al cimitero, cercando una testa da tagliare per ponerla al posto della sua, mancante.

Dopo aver conservato gran parte del suo fascino storico, Sleepy Hollow è sede di numerosi punti di interesse, tra cui il maniero di Philipsburg, oggi un museo, la vecchia chiesa olandese e il cimitero di locale, dove molti personaggi storici famosi sono sepolti.

Il maniero ha avuto un ruolo chiave nella storia della guerra civile americana. Fu costruito da Frederick Phillips nel 1693 e fu per decenni il quartier generale di un’azienda specializzata nella spedizione di schiavi. Inoltre, fu utilizzata da Sir Henry Clinton, che qui scrisse la Proclamazione di Philipsburg, che dichiarò liberi tutti gli schiavi posseduti dai patrioti.

Insomma, si tratta di un posto incredibile, dove mito e cultura si uniscono, e con molti boschi e fiumi tutto intorno, perfetti per praticare quasi tutti gli sport.

Ah, anche la Las Vegas del New Jersey merita!


Sai cosa vedere e fare a New York, anche gratis? Non perderti le nostre guide dedicate alla città che non dorme mai!

Comments are closed.