MENU
Viaggio

VIAGGIARE: 10 CURIOSITÀ CHE FORSE NON SAI

curiosità sul viaggio da sapere

Ecco alcune curiosità a tema viaggiare per chi non ne può più di stare a casa, ma non può nemmeno prendere e partire, zaino in spalla.

Tutte queste curiosità sono anche perfette anche per rompere il ghiaccio alla prossima riunione su Team, Skype o qualsiasi altro software…

Curiosità per chi ama viaggiare: quante ne conosci?

Ecco qui le nostre curiosità per te che ami viaggiare e conoscere nuove culture!

  1. Il volo commerciale più corto dura MENO di 2 minuti: davvero, non stiamo scherzando. Quasta curiosità è davvero incredibile, vero? Si tratta del volo che connette le isole di Westray e di Papa Westray ( Orkney islands, Scozia). Chissà perchè non usano la barca!
  2. Se il tuo treno (giapponese) è in ritardo, avrai diritto ad un certificato: niente più scuse al lavoro o a scuola, in Giappone. Una prassi simile esiste anche su alcuni treni in Germania e a Parigi.
  3. 23 milioni di passeggeri in un giorno: è la quantità di persone che spostano, ogni santo giorno, i treni indiani. La popolazione australiana, giusto per aiutarti a comprendere fino in fondo questa curiosità!
  4. Esistono 18 stati senza nemmeno un fiume. Stiamo parlando dell’Arabia Saudita, per esempio! Sapresti completare questa curiosità e dire quali sono gli altri? No? Eccoli qui: Bahamas, Bahrain, Comore, Kiribati, Kuwait, Maldive, Malta, Isole Marshall, Monaco, Nauru, Oman, Qatar, Tonga, Tuvalu, Emirati Arabi Uniti, Città del Vaticano e Yemen.
  5. Da un lato all’altro della Cina è sempre la stessa ora. Lo sappiamo, la Cina è enorme. Però, ha deciso di non considerare i 5 fusi orari geografici su cui si estende e adottare ovunque solo l’ora di UTC +8. Se ami esplorare e viaggiare quanto noi, dopo aver letto questa curiosità sicuramente starai pensando di andare a vedere come cambia la vita delle persone da un lato all’altro del paese per via del fuso orario. O siamo solo noi di Mappamundis?
curiosità viaggiare
  1. Lo stato più orientale e più occidentale degli USA sono sempre l’Alaska. Infatti, le isole Aleutine dell’Alaska, per via della loro posizione, rendono questo stato il solo del paese parzialmente nell’emisfero orientale.
  2. Fino al 2011, una birra era come una cola (almeno in Russia). La Russia ha classificato la birra come bevanda alcolica appena pochi anni fa, perché prima non considerava tali le bevande che hanno meno del 10% di alcol.
  3. Esiste qualcosa di peggio dell’Ananas sulla pizza. Almeno in Svezia, dove esiste la moda di condire il piatto partenopeo con banana e curry. Sì, non stiamo scherzando.
  4. Le più antiche piramidi del mondo non stanno in Egitto. Secondo molti esperti, queste si trovano in Sudan e furono costruite dai governanti degli antichi regni kushiti. Inoltre, sono più di 250!
  5. L’ultima curiosità per te che ami viaggiare: esistono ancora luoghi dove le rocce sono usate come monete! Si tratta dell’isola di Yap, in Micronesia. Il valore dipende dalle dimensioni e da dove proviene, anche se sono usati anche i dollari statunitensi, curcuma, conchiglie e stoffa come valuta ufficiale.

Quante ne sapevi, di queste curiosità per amanti del viaggio? Qui ne trovi altre!

Nessun Commento

    Lascia un commento